D13S5 [Lurker] 1 Inviato 16 Dicembre 2011 Inviato 16 Dicembre 2011 Ciao a tutti, sto con una ragazza da + di 4 anni, e da qualche mese penso che questa non è più la storia che voglio, ho provato a lasciarla ma dopo poco cm un idiota sn tornato sui miei passi per paura di restare solo. Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche dritta per prepararmi al momento in cui finalmente potrò lasciarla senza troppo dolore ma con la consapevolezza di aver fatto la cosa migliore per me!
DaddyLove [Partecipante] 286 Inviato 16 Dicembre 2011 Inviato 16 Dicembre 2011 Amico, oltre che nel sarge, in molte altre occasioni bisogna avere le palle di essere uomo.. questa è una di quelle. Se questa ragazza ha significato qualcosa per te in questi 4 anni, e sei veramente sicuro di non voler stare più con lei allora lasciala e non continuare ad illuderla... Indipendentemente da come starai tu... Le donne vanno comunque rispettate, aldilà di tutto... IMHO ragazzo87 ha reagito a questo 1
JonnySniper [Élite] 43 Inviato 17 Dicembre 2011 Inviato 17 Dicembre 2011 Sì esatto, devi farti coraggio e dirglielo se è ciò che vuoi veramente (e dovresti esserne più che certo altrimenti col tempo avrai dei rimorsi disumani), e se vuoi un consiglio cerca di evitare il litigio se per caso la tua donna dovesse prendere male la decisione, perchè per esperienza personale potreste darvi a vicenda le colpe del perchè sia finito il rapporto e anche questo potrebbe roderti dentro anche dopo che è finita. E fallo di persona, è meglio per tutti e due, niente messaggini o lettere, a mio avviso sempre.
BANE [Partecipante] 6132 Inviato 17 Dicembre 2011 Inviato 17 Dicembre 2011 Lasciale sempre meglio di come le trovi. Un uomo,per arrivare ad essere tale,deve necessariamente imparare a conoscersi.Imparare ad attraversare il dolore,la mutilazione emotiva.A rialzarsi.A stare in piedi,attraverso tutto questo. E per ottenere ciò,devi imparare a stare solo.A fidarti solo di te stesso e delle tue capacità. Il problema per molti è il sesso.Ti convinci che ti manca l'altra persona,la relazione,il rapporto.In realtà,manca il sesso.E' fisiologico.Vieni a patti con questa tua esigenza (tromba amiche,masturbazione compulsiva) e scopri te stesso. nonscordarmi, FrankR89, BackToLife e 1 altro ha reagito a questo 4
revolver [Partecipante] 62 Inviato 17 Dicembre 2011 Inviato 17 Dicembre 2011 fatti lasciare, in questo modo a cose fatte non avrai scelta perchè tutto sarà concluso (e tranquillo perchè se proverai a tornare lei non ti accetterà, lo dico per esperienza) Esseppi ha reagito a questo 1
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 19 Dicembre 2011 Inviato 19 Dicembre 2011 Prendersi le responsabilita' di quello che si e', quello che si ha e quello che si vuole e' imprescindibile nella vita di un uomo che ha intenzione di edificare il proprio percorso come desidera, dunque lasciala, in maniera inequivocabile, ma con i modi giusti
Renegade [Élite] 1769 Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 fatti lasciare, in questo modo a cose fatte non avrai scelta perchè tutto sarà concluso (e tranquillo perchè se proverai a tornare lei non ti accetterà, lo dico per esperienza) Esattamente il contrario di quello che si cerca di trasmettere qui sul forum.....facile non assumersi le proprie responsabilità e non avere le palle di agire no? Non mi piace per niente il tuo consiglio. D13S5, non c'è nessuna "dritta" o strategia per superare l'inevitabile sofferenza che seguirà al lasciarvi, indipendentemente dal fatto che sia tu a deciderlo. Fatti forza, parlale e ricomincia il tuo percorso una volta finita la storia.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 21 Dicembre 2011 Inviato 21 Dicembre 2011 (modificato) Ciao a tutti, sto con una ragazza da + di 4 anni, e da qualche mese penso che questa non è più la storia che voglio, ho provato a lasciarla ma dopo poco cm un idiota sn tornato sui miei passi per paura di restare solo. Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche dritta per prepararmi al momento in cui finalmente potrò lasciarla senza troppo dolore ma con la consapevolezza di aver fatto la cosa migliore per me! Evvai, finalmente un post dove posso dare un consiglio VERAMENTE di esperienza. Ero nella tua identica situazione, l'avevo pure lasciata tempo addietro, per poi tornare da lei disperato; ma 3 mesi fa sono riuscito definitivamente a lasciarla, ed è stata una mossa azzeccatissima (nonostante il brutto periodo che sto vivendo, sento di aver fatto la cosa giusta). Il gesto aveva il sapore dell'ineluttabilità, come se non ci fossero possibili alternative. Come ho fatto? Semplicemente ho cercato di essere "me stesso". "Essere se stessi" è il classico consiglio banalotto e qualunquista che in questo forum viene giustamente criticato, ma in questo contesto ha un senso tutto particolare. Significa che devi riscoprire chi sei, cosa ti piace, cosa vuoi. E non vergognarti o sentirti in colpa del fatto che sei quello che sei. Questo significa anche che devi essere pronto a non piacerle. E' l'esatto opposto del "cercare di far andare avanti le cose". Se una cosa non ti va di farla, non farla. Se invece va a te e non a lei, insisti più del solito, e metti il muso se non ottieni quanto voluto. Finirete per litigare in breve tempo. Farete litigi e farete pace in contuazione, poi ad un certo punto le parole usciranno di bocca da sole, o a te o a lei. A differenza di quanto si dice, non è veramente importante chi lascia, se la crisi è talmente inevitabile da essere davanti a entrambi senza che nessuno la possa nascondere. Nel mio caso sono stato io a lasciarla. Ma non si è rammaricata, ha solo constatato la situazione. Siamo persino rimasti buoni amici. Per il discorso "rete di salvataggio": non c'è. Mi sono iscritto su IS che ero ancora assieme a lei, e cercavo in IS la stessa cosa che stai cercando tu adesso. Ma nel momento in cui ho lasciato la mia gf, ho pensato che avrei preferito non scopare per il resto della mia vita e sentirmi libero. Modificato 21 Dicembre 2011 da ξรô†ïcø
Messaggi raccomandati