Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

giamino
Inviato

Ciao ragazzi..

Eccomi di nuovo qui, alla pubblica gogna :)

ne approfitto innanzitutto per ringraziare Tizzone, LB che insieme a voi, siete state persone meravigliose anche se non ci consociamo e che mi avete aiutatomoltissimo, rispondendo al mio post, con consigli e degli spunti di riflessione che, non lo nascondo, se non ci fossero stati, sarei arrivato adesso ad uno stato di vegetale, sentimentalmente parlando; ed invece un piccolo percorso di "rinascita" e crescita interiore, l'ho avuto grazie a voi e ad alcuni amici che mi sono stati vicini.

Ho ritrovato il sonno la notte, la serenità nelle giornate, sono svanite le lacrime e mi sento notevolmente più sicurodi me e in grado di concentrarmi nelle cose che faccio;

sono passati quasi tre mesi dal fattaccio...è poco..ed è parecchio allo stesso tempo...

Facendo un breve sunto, io sono andato di freeze (anche se a volte parziale..lo so che non approvate :)

Io non l'ho mai piu cercata, chiamata, messaggiata, cercata di incontrare casualmente o meno...mai...

Solo lei, ad intervalli regolari di 5/7 giorni si è fatta sentire; ST probabilmente, a volte ho risposto , molte volte no;

Sono stato sempre molto cordiale, tranquillo, distaccato, le pochissime volte che ci siamo sentiti;

L'ultima volta che ci siam visti, risale a quando lo scrissi nel post precedente; lei mi ha visto per strada due volte e mi ha chiamato subito dopo per dirmi che mi aveva incontrato e se potevamo vederci un minuto per salutarci e chiacchierare, ma ho sempre detto che andavo parecchio di fretta e non ho mai accettato;

Mi ha mandato una mail l'altro giorno, chiedendo come stavo, che il periodo era brutto per lei che spera di poter risolvere presto dei problemi e altre domande..etc..etc..

Io non le ho risposto e dopo un giorno mi ha chiamato, non le ho risposto di nuovo, ma la sera mi ha richiamato col

numero privato e mi ha fregato :)

Al solito, io tranquillissimo, sereno, le ho detto che avevo delle novità al lavoro (vero), che ero felice per alcune cose, ho fatto un pò il simpatico etc..

Non le ho chiesto nulla dei suoi problemi, anche se ha provato per tre volte ad indirizzarmi a farle la domanda, ma niente.

Poi mi ha invitato al capodanno, insieme a dei nostri amici dato che hanno affittato un circolo privato, ma le ho detto

"ti ringrazio dell'invito, ma credo di non venire ho un'altra festa e non me ne va moltissimo"; ci è rimasta un pò male,ha detto che me lo avrebbe chiesto di nuovo, altre domande e poi ho ejectato dopo 7 minuti con estrema serenità, anche se aveva voglia di chiacchierare.

pensavo che il capodanno lo passasse dall'amico fritz, ma vabè..evidentemente no e non me ne importa nulla.

Ora, io non so quello che voglio sinceramente...

O forse lo so, ma ho timore a dirmelo e a dirvelo, e cioè che forse ci riproverei; so che questo andrebbe fatto solo quando inizierei a scordarmi quasi il suo nome e che in contemporanea dovrebbe anche svanire la mia voglia di riaverla; (nel frattempo ho studiato il manuale di Franco e mi sto vedendo con una HB7.5)

Quello che mi fa pensare questo però a volte è ancora l'estremo bene che le voglio, anche se come disse CapitanSomaro, "lei ha deciso di condividere le gioie della carne con un altro, non c'è nulla di strano, le cose vanno così". E' vero, sono assolutamente d'accordo, ma le voglio bene, maledizione..

Ma non voglio essere uno zerbino; e non voglio dimenticare, perlomeno in così poco tempo, quanto sono stato male al'inizio della fine di questa storia...

Questo mio post intanto per aggiornarvi e per dire che forse sono un pò meno in ONEITIS, ma questa stronzetta mi da ancora da pensare.

So che l'interruttore per spegnere il "malessere" lo comando solo io, decidendo di chiudere,chiudere,chiudere; ma non riesco ancora dentro di me a trovare una convinzione totale. So benissimo che non è l'unica donna possibile come quella di Fran

Un abbraccio virtuale a tutti..

Un'ultima cosa: non pensate di aver buttato al vento 7 pagine del mio vecchio post, pensando "sto coglione fa finta di aver capito ma sta come prima" :)

scusate la lunghezza...

G.

• Mi piace! 1
l_b
Inviato

Ciao ragazzi..

ne approfitto innanzitutto per ringraziare Tizzone, LB che insieme a voi, siete state persone meravigliose anche se non ci consociamo e che mi avete aiutatomoltissimo, rispondendo al mio post, con consigli e degli spunti di riflessione che, non lo nascondo, se non ci fossero stati, sarei arrivato adesso ad uno stato di vegetale, sentimentalmente parlando; ed invece un piccolo percorso di "rinascita" e crescita interiore, l'ho avuto grazie a voi e ad alcuni amici che mi sono stati vicini.

Un'ultima cosa: non pensate di aver buttato al vento 7 pagine del mio vecchio post, pensando "sto coglione fa finta di aver capito ma sta come prima" :)

:air_kiss:

non mi sembra che le 7 pagine precedenti siano state buttate visto i progressi fatti...:)

tu ora stai semplicemente vivendo la tua vita senza di lei, non la cerchi e la eviti, è sicuramente la cosa migliore.

ora lei sta cercando te, bisogna capire per quale reale motivo.

lei ti ha lasciato con comodità, senza correre nessun rischio visto che aveva due scelte, ora se veramente ti rivuole la deve sudare. Poi deciderai fra qualche tempo se concedergli un altra possibilità.

• Mi piace! 1
giamino
Inviato

Nessunissimo rischio....dormivamo insieme nel periodo di transizione e scelta da parte sua (come caz... ho fatto ad essere così stupido) ...

Chiedo scusa ai MOD, se necessario unite questo post al vecchio...

paperoga
Inviato (modificato)

Da dilettante, nonché (da diversi mesi) lettore assiduo di questo forum (che sia una forma perversa di one-ITIS ?) vorrei azzardarmi a spostare il problema su un altro piano.

Come tutte le religioni - anche quelle con pretese scientifiche, anche la stessa scienza - la religione della seduzione ha i suoi dogmi e le sue credenze magiche. Vedo ripetere insistentemente, nei commenti a tanti casi obiettivamente diversi, che il distacco olimpico, il freeze, è il solo atteggiamento che permette di rimediare a situazioni compromesse o di estrema incertezza. A crederci ciecamente, si rischiano due cose : a. confondere "quello che ci fa star meglio" (ossia, davanti a certe docce fredde emotive, "staccare" e pensare ad altro) con le attese dell'altra persona b. ritenere che l'altra persona, la HB, sia manipolabile a nostro piacere attraverso la nostra indifferenza, cosi' come lo è stata attraverso il nostro coinvolgimento, il nostro interesse dimostrato per 7 anni ecc.

Si innesca allora un meccanismo perverso, per cui alcuni prendono la ricetta alla lettera, e praticano il "freeze" come fosse una medicina, continuando a vedere il loro target - la sciacquetta slinguazzata in discoteca o la tua compagna di vita per molti anni, come fosse la stessa cosa - come una bambina da punire o da ricompensare (nota bene che le cose non sono cosi' semplici neanche con i bambini. Prova a "punirne" uno con l'indifferenza totale, magari a intermittenza, e vedrai i risultati...), ma incapace di compiere scelte e quindi in fondo non-responsabile.

Dico questo solo perché giamino, a mio parere, non dovrebbe perdere di vista altri tasselli del suo problema. Che per esempio una parte di lui, in quel rapporto, non ci stava effettivamente bene, e che i problemi potrebbero riproporsi tali e quali una volta riconquistata la donzella. E che la questione non è quello che lui debba o non deve FARE per riconquistarla - perdonare, inca££arsi, farsi vedere in giro con l'HB 100 del quartiere, rifugiarsi per un mese sul monte Athos, ridursi all'accattonaggio per spezzarle il cuore - perché TUTTE queste tattiche a seconda della personalità di lei, o anche di come le gira in quel momento, possono funzionare o no, ma continuano a far ruotare il cervello di giamino attorno a un problema narcistico ("come ha potuto lasciare ME"?) invece che a qualche domanda piu' costruttiva (la voglio davvero? mi merita? è sensato sperare di cambiarla?)

Buona fortuna,

P

Modificato da paperoga
  • Mi piace! 4
capitansomaro
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi..

Ho ritrovato il sonno la notte, la serenità nelle giornate, sono svanite le lacrime e mi sento notevolmente più sicurodi me e in grado di concentrarmi nelle cose che faccio;

sono passati quasi tre mesi dal fattaccio...è poco..ed è parecchio allo stesso tempo...

Facendo un breve sunto, io sono andato di freeze (anche se a volte parziale..lo so che non approvate :)

Io non l'ho mai piu cercata, chiamata, messaggiata, cercata di incontrare casualmente o meno...mai...

Solo lei, ad intervalli regolari di 5/7 giorni si è fatta sentire; ST probabilmente, a volte ho risposto , molte volte no;

Sono stato sempre molto cordiale, tranquillo, distaccato, le pochissime volte che ci siamo sentiti;

L'ultima volta che ci siam visti, risale a quando lo scrissi nel post precedente; lei mi ha visto per strada due volte e mi ha chiamato subito dopo per dirmi che mi aveva incontrato e se potevamo vederci un minuto per salutarci e chiacchierare, ma ho sempre detto che andavo parecchio di fretta e non ho mai accettato;

Mi ha mandato una mail l'altro giorno, chiedendo come stavo, che il periodo era brutto per lei che spera di poter risolvere presto dei problemi e altre domande..etc..etc..

Io non le ho risposto e dopo un giorno mi ha chiamato, non le ho risposto di nuovo, ma la sera mi ha richiamato col

numero privato e mi ha fregato :)

Al solito, io tranquillissimo, sereno, le ho detto che avevo delle novità al lavoro (vero), che ero felice per alcune cose, ho fatto un pò il simpatico etc..

Non le ho chiesto nulla dei suoi problemi, anche se ha provato per tre volte ad indirizzarmi a farle la domanda, ma niente.

Poi mi ha invitato al capodanno, insieme a dei nostri amici dato che hanno affittato un circolo privato, ma le ho detto

"ti ringrazio dell'invito, ma credo di non venire ho un'altra festa e non me ne va moltissimo"; ci è rimasta un pò male,ha detto che me lo avrebbe chiesto di nuovo, altre domande e poi ho ejectato dopo 7 minuti con estrema serenità, anche se aveva voglia di chiacchierare.

pensavo che il capodanno lo passasse dall'amico fritz, ma vabè..evidentemente no e non me ne importa nulla.

Ora, io non so quello che voglio sinceramente...

O forse lo so, ma ho timore a dirmelo e a dirvelo, e cioè che forse ci riproverei; so che questo andrebbe fatto solo quando inizierei a scordarmi quasi il suo nome e che in contemporanea dovrebbe anche svanire la mia voglia di riaverla; (nel frattempo ho studiato il manuale di Franco e mi sto vedendo con una HB7.5)

Quello che mi fa pensare questo però a volte è ancora l'estremo bene che le voglio, anche se come disse CapitanSomaro, "lei ha deciso di condividere le gioie della carne con un altro, non c'è nulla di strano, le cose vanno così". E' vero, sono assolutamente d'accordo, ma le voglio bene, maledizione..

Ma non voglio essere uno zerbino; e non voglio dimenticare, perlomeno in così poco tempo, quanto sono stato male al'inizio della fine di questa storia...

Questo mio post intanto per aggiornarvi e per dire che forse sono un pò meno in ONEITIS, ma questa stronzetta mi da ancora da pensare.

So che l'interruttore per spegnere il "malessere" lo comando solo io, decidendo di chiudere,chiudere,chiudere; ma non riesco ancora dentro di me a trovare una convinzione totale. So benissimo che non è l'unica donna possibile come quella di Fran

Un abbraccio virtuale a tutti..

scusate la lunghezza...

G.

Tu sei sinceramente onesto ed è davvero apprezzabile l'umiltà con la quale affronti temi, da come scrivi, per te nuovi. Ho grande stima e rispetto dei tuoi sforzi e, di sicuro, ti saranno utili ora e, ancor di più, in futuro. bravo. te lo dico con una grossa pacca sulle spalle, con un bel sorriso e con quella goliardia che nessuna donna potrà mai capire.

ma la tua onestà è solo la punta dell'iceberg sul quale il tuo titanic si è andato a schiantare. La parte sommersa, che ancora non vedi, è enorme. spingerti più a fondo, nelle acque gelide della comprensione razionale, ti rivelerà la calda disonestà delle passioni e dei sentimenti. sei un bugiardo e non lo sai, dunque sei senza colpe. Almeno per adesso.

ora, la tua onestà verso te stesso è pari alla verità dei consigli scritti nel manuale di Franco, che stai leggendo. Quelle semplici ed elementari riduzioni, ottime per chi non ne sa nulla, sono menzogne per chi di titanic ne ha colati a picco quanto la flotta americana a perl harbor.

E' giusto iniziare come tu stai facendo. Mi sembri una persona "dotata" di molti strumenti che ti permetteranno di continuare ed andare oltre.... e, nell'andare oltre, troverai anche la consapevolezza sul tuo conto, che ora neanche immagini e che renderà l'attuale Giamino un bugiardo, anche se sincero.

ma sei sulla rotta giusta!!! invece di pensare al ghiaccio del passato, comincia a fare prua verso uno scoglio isolato, con qualche sirena dalla quale farsi stordire.

P.S. promettimi che non leggerai più la cazzata del post "..per andarsi a riprendere l'ex" o come caspita si chiama

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 3
giamino
Inviato

vi avevo risposto dal computer a lavoro ma adesso vedo che non è partito il messaggio...

Domani vi ringrazio meglio..

G

giamino
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi...

Certo che per non conoscerci, ci prendete parecchio eh?? :)

Paperoga.. la voglio davvero? non lo so..per come è adesso, non è la persona di cui mi sono innamorato (e probabilmente neanche io per lei)

mi merita? per come si è comportata a settembre..no, assolutamente no

è sensato sperare di cambiarla? mah..se non cambia, tra un mese o due, sarebbe sempre la stessa minestra.

La ragazza in questione, ha la caratteristica di farti storcere le giornate quando lei se la passa male..fa di tutto per farti scendere al suo livello di nervosismo..e questa cosa l'ho scontata centinaia di volte negli anni

con l'amico Fritz, credo che non sbrocchi mai..ma comunque...

Grazie BANE...a volte penso che lei voglia veramente il mio bene, come mi scrissero nel primo post..ma poi penso come cavolo fai a comportarti come hai fatto (riferito a lei) se vuoi il mio bene come dice lei... Quante stronzate...

CapitanSomaro..grazie..spero di riuscire a svegliarmi presto e comprendere le menzogne dei miei pensieri..

mi ritrovo che ogni tanto mi prende un pò di gelosia e giramento di palle quando penso che sta con lui...ma cerco spesso, riuscendoci, a contrastare i pensieri, con come si è comportata lei e come mi sono comportato io e questi pensieri mi fanno ringraziare il cielo, per come sono andate le cose..

Pensate che ho fatto male a non chiedergli quali problemi ha?? a volte mi ci sento in colpa (lo so sono un coglione)a volte sorrido e penso ma va a cagare tu e i tuoi problemi....

CapitanSomaro, via...te lo prometto che non vado a vedere quel post...ci provo :girl_devil:

Modificato da giamino
tizzone
Inviato

Giamino,

Ti ringrazio per la menzione......La tua storia, come quella di LB, mi hanno molto colpito....quando vuoi io sono qui, come gli altri d'altra parte.

Credo che i post in questo thread siano oro colato. Sono tutti interventi intelligenti, da incorniciare.

Mi ha colpito molto una frase di BANE: "Devi perdonare te stesso.Devi perdonarti per il tempo,le emozioni,i sentimenti e i soldi persi con questa persona.Persi."

CapitanSomaro ha ragione, "E' giusto iniziare come tu stai facendo. Mi sembri una persona "dotata" di molti strumenti che ti permetteranno di continuare ed andare oltre.... e, nell'andare oltre, troverai anche la consapevolezza sul tuo conto, che ora neanche immagini e che renderà l'attuale Giamino un bugiardo, anche se sincero.

ma sei sulla rotta giusta!!! invece di pensare al ghiaccio del passato, comincia a fare prua verso uno scoglio isolato, con qualche sirena dalla quale farsi stordire."

Sei un ragazzo in gamba, già te l'ho detto...stai affrontando alla grande questa situazione. Prenditi tutto il tempo che ti serve, 3 mesi sono pochi, avrai ricadute, ma non ricadere mai nel suo frame.

Bisogna avere il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle, perdonare l'altra persona e sopratutto essere accomodanti con sè stessi....e devi perdonarti anche quando avrai i momenti di sconforto. Fino a qualche mese fa mi odiavo quando stavo male per la mia ex LTR....ora ho capito che non mi devo odiare per quello che provo. Lo devo accettare. Accetta il dolore (come hai già fatto) e perdonala. Ci vorrà tempo, ma focalizzandoti, come ti hanno suggerito, su quello che a te non stava bene quando eravate assieme, il processo sarà più facile.

Un abbraccio!

Penso che il problema centrale della ONE ITIS stia proprio lì. Stai agendo bene, ma ci vuole molto tempo per capire questi meccanismi.

• Mi piace! 3
giamino
Inviato

Grazie a te Tizzone, per tutto...

sono d'accordo questi 4 messaggi sono oro colato...

Per ora ho paura che se la perdono, mi viene da riprovarci..ed è una fase un pò critica..

Sto un pò male a volte perchè penso che non sto facendo niente per aiutarla e per chiederle anche solo Come va?

Ma lei che faceva per me quando usciva con lui? quando si divertivano insieme?

Anche non andare a capodanno insieme a lei..è ovvio, un pò ci penso, ma capisco che adesso, è meglio per me che io non la veda.. e forse anche per lei..

Lei mi ha chiesto da poco se c'era qualche giorno dei prossimi che fossi stato libero, ma le ho detto "non lo so,sono un pò incasinato"....

E insomma...

Grazie ragazzi... dicono che ringraziare è da beta, ma non me ne importa nulla :)