Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

saimon
Inviato

Qualcuno di voi suona l'armonica? Io ne ho comprata una tempo fa, una hohner in do. Suona la chitarra acustica da 3 anni quindi ad orecchio un pò di canzoni le riesco a rifare oppure cerco le tab qua tipo questa http://harptabs.com/song.php?ID=6 ma per imparare seriamente ci sono dei libri/corsi/videocorsi? Anche in inglese per me vanno bene...

• 1 mese dopo...
SDONF
Inviato

Tempo fa avevo cominciato anche io a suonare l'armonica. Avevo fatto qualche piccolo progresso, ma in generale per le nozioni avanzate (come ad esempio il bending) dove bisogna far caso alla posizione della lingua della bocca, credo si meglio affidarsi a dei video tutorial, oppure a qualche lezione 3-4 da un insegnante, giusto per farsi dare delle basi..

Inviato

io il bending l'ho imparato da solo, leggendo su un metodo. E' più facile di quel che sembra!

saimon
Inviato

io il bending l'ho imparato da solo, leggendo su un metodo. E' più facile di quel che sembra!

Alla fine improvvisando da solo qualcosa è uscito fuori, ma non ho più tanta voglia di sbatterci la testa, preferisco schitarrare un pò visto che me la cavo ;)

SDONF
Inviato

Alla fine improvvisando da solo qualcosa è uscito fuori, ma non ho più tanta voglia di sbatterci la testa, preferisco schitarrare un pò visto che me la cavo ;)

Bhè però mixare chitarra blues e armonica deve gasare parecchio! ;)

• 2 settimane dopo...
SDONF
Inviato

Già lo conoscevo! Bhè se uno vuole imparare a suonare l'armonica è sicuramente un buon sito!

Io ho imparato a suonare la chitarra con un sito simile!

AUTODIDATTA STATE OF MIND! ;)