Vai al contenuto

CHE MUSICA ASCOLTATe?


Anarch2202

Messaggi raccomandati

battersea

Black Metal?

tipo Barzum e Venom?

Barzum non lo ascolto, i Venom poco, preferisco i Dark funeral e Cradle of filth, anche se li ascoltavo parecchio due, tre anni fa, ora poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ragazzi, il vero black è quello di scuola norvegese: ha un sound tutto suo ed è molto più cattivo. Poi ovvio, i gusti sono gusti. Ma se parliamo di black, io penso a Gorgoroth, Immortal, Mayhem, Satyricon. Fuori dalla terra natia vi è comunque qualcosa di buono, e vi cito i polacchi Behemoth, gli svizzeri Celtic Frost... ma comunque poca roba.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro Amon mi sento di dissentire in parte. Io conosco bene il black norvegese, ma anche il black svedese stile Marduk e Dark Funeral è vero black, come lo è quello finlandese di Watain, Sargeist e compagnia lo è, sono solo 3 modi differenti di concepire il black. trovo che quello svedese sia più satanic e orientato a influenze death (compreso un certo suono curato, accordature medie e riff stoppati ogni tanto) quello norvegese,il primo, (tolta la prima corrente Venom, che poi era più che altro dell heavy sporco con testi black) è più grezzo, orientato verso il punk come attitudine, quello finlandese è più armonico, accordature alte, corda libera a bomba e 99% scream.

I cradle of filth non sono black metal, sono gothic metal più che altro, però mi piacciono tanto, sono dei geni compositivi e degli ottimi strumentisti secondo me, poi de gustibus:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

battersea

Eheh, dovevate conoscermi un paio di anni fa per fare discussioni approfondite sul genere, ora precchi gruppi non li ascolto più e ho scordato anche parecchie canzoni, ascolto solo i gruppi maggiori, però è una gioia scoprire altre persone appassionate al genere anche in questo forum :)

Modificato da battersea
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirlo forte:-) ci faremo anche qualche conversazione in pvt a tali propositi:-)))))

A presto ragazzi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Timeofyourlife

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/yVm8PjWCvLg" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Modificato da Timeofyourlife
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Amon

In tema di anni '80, ho da poco scoperto questo gruppo... e questa canzone in particolare mi piace particolarmente. Davvero stupenda, a mio avviso.

http://www.youtube.com/watch?v=8t_iKqEP7Xo&feature=player_detailpage

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella,mi piace un sacco questo genere

vi segnalo un supergruppo composto da voce e basso dei van halen,batteria dei red hot e alla chitarra joe satriani

Link al commento
Condividi su altri siti

Denn

Io adoro tutta la musica elettronica che vada dal Downbeat al Dubstep, dai vecchi Pink Floid e Depeche Mode, Daft Punk, Cassius, Fatboy Slim e The Chemical brothers ai piu moderni e magari anche poco ascoltati 009 Sound System, Bonobo, Doctor P, M83, Joris Delacroix etc. Un artista che secondo me potrebbe fare molto, ma che rovina molte delle canzoni per farle diventare commerciali è Will.I.Am.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...