-BryaN- [Partecipante] 34 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 (modificato) Non è del tutto vero, i cd non si vendono come una volta ma i guadagni ci sono ugualmente con siti come spotify e simili e soprattutto con i concerti, bisogna saperci fare.. Ad es. mi ricordo che lo scorso anno i Maiden organizzarono una serie di concerti in brasile (paese i cui era alto il numero di download illegale di loro materiale) recuperando e guadagnando così soldoni nei live. Tornando in tema qualcosa di più recente Modificato 26 Dicembre 2014 da -BryaN-
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Non è del tutto vero, i cd non si vendono come una volta ma i guadagni ci sono ugualmente con siti come spotify e simili e soprattutto con i concerti, bisogna saperci fare.. Ad es. mi ricordo che lo scorso anno i Maiden organizzarono una serie di concerti in brasile (paese i cui era alto il numero di download illegale di loro materiale) recuperando e guadagnando così soldoni nei live. pensare che mi e' capitato di far parte del pubblico del concerto degli Iron Maiden a Bologna,a Giugno. E la massa di gente che c'era indicava che la loro fama non diminuira' di sicuro. Non ero al corrente dei siti come spotify,non seguo molto i dati. In ogni caso resteranno nella storia i numeri di album come Thriller (il piu venduto di sempre) o di Back in Black.
Jock3r [Partecipante] 14 Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 un pò di tutto, dall'elettronica di deadmau5, ai massive attack, gesaffelstein, e molti altri (in genere techno o electro comunque..) poi Erik Satie, Chopin, Debussy per qualche classico di pianoforte. Poi altra roba random lana del rey, 2Pac, ehm 2-3 canzoni di cheryl cole ma penso centri col fatto che lei è figa forte ...
jerrywylde [Partecipante] 48 Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 Principalmente Alternative Rock/Grunge/Heavy Metal...gli artisti che ascolto di più sono Alice In Chains, Pearl Jam, Nirvana, MetallicA, Marilyn Manson, Faith no More, Pantera, Down, Black Label Society etc.etc...
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Lo ammetto. Sono ripetitivo. Quasi me ne vergogno (quasi,eh). ma piu' la ascolto e piu' vorrei ascoltarla. E non e che sia un pezzo da cineteca. E non sono per le musiche lente... -AgentOrange- ha reagito a questo 1
NightOwl [Partecipante] 53 Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Gangsta Rap, G-Funk, Hip Hop e tutti gli artisti old school. Dubstep, DnB, Trance, Techno, Minimal, House, House Progressiva, Tribal House, Acid House. Nu Metal, Deathcore/Deathmetal, Indie, Indie rock/Alternative. Dipende
Whitesun [Partecipante] 35 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 MI consigliate qualcosa? Sono stufo di ascoltare canzonette orecchiabili (commerciali o non) che non mi dicono niente perchè sono in un altra lingua, o perchè sono solo strumentali, d'altra parte sono stufo di ascoltare rap italiano perchè quasi sempre sono cose pesanti e mi viene la depressione, cerco qualche pezzo italiano, un autore o chessò, che unisca il significato alla musicalità moderna (leggasi canzonette commerciali, italiane anche), idee?
Messaggi raccomandati