Fystm [Partecipante] 12 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 Commerciale italiana / straniera
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 Nel mio hard disk c'è di tutto. Ma proprio tutto. Musica classica, un po' di metal, hard rock, not so hard rock, funk (molto), disco, eurodance, opera, pop, new age, world music, gatti che cantano, trashate varie, canzonetta italiana (tipo parlami d'amore Mariùùùùù), italianate varie, rock progressivo ecc..
abik93 [Élite] 30 Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Nel mio hard disk c'è di tutto. Ma proprio tutto. Musica classica, un po' di metal, hard rock, not so hard rock, funk (molto), disco, eurodance, opera, pop, new age, world music, gatti che cantano, trashate varie, canzonetta italiana (tipo parlami d'amore Mariùùùùù), italianate varie, rock progressivo ecc.. Vorrei provare ad ascoltare del funk, che canzoni mi consiglieresti?
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 http://youtu.be/9VgN1qlLpkE
ZeroSuper [Partecipante] 166 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 (modificato) Right now Modificato 18 Aprile 2013 da ZeroSuper
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 di appassionati di hip hop (old, underground, anni 90 ecc) non ce ne sono? soulboy ha reagito a questo 1
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Vorrei provare ad ascoltare del funk, che canzoni mi consiglieresti? Funk?! Ti consiglio gli artisti. Allora: James Brown, George Clinton, Earth Wind & Fire, Kool and the Gang, Tower of Power (immensi!), Commodores (il gruppo di Lionel Richie), Ohio players, so che ho dimenticato molti autorevoli musicisti ma scrivo di getto. Questo è il funk classico anni 70, se sei del 93 hai 20 anni, sei giovane, non so se ti piacerà. Qualcosa di più moderno sono i Red Hot Chili Peppers fino al classico Blood Sugar Sex Magic. Il funk si è poi evoluto in vari filoni: c'è il funk rock, il jazz funk etc, etc... Se ti interessa la musica per ballare dovresti sapere che molti riff delle canzoni funk sono stati campionati e poi riutilizzati in molte canzoni dance. Se ti piace la disco dance (che prende qualcosa dal funk ma è fatta apposta per ballare) allora prova gli ABBA, KC and the sunshine band, Bee Gees, Boney M, Donna Summer e così via... abik93 ha reagito a questo 1
abik93 [Élite] 30 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Grazie mille, mi metto subito a cercare delle loro canzoni Ascolto vari generi musicali, e canzoni che vanno dagli anni '50 a oggi, se una canzone merita lo capisco Comunque se devo consigliare un genere musicale , proporrei sicuramente il progressive rock! Nonostante la parola rock possa rimandare la mente all'hard rock, il progressive cerca di raggiungere delle melodie più artistiche e piacevoli da ascoltare, che superino il pregiudizio di musica da intrattenimento. Artisti più famosi e rappresentativi sono sicuramente i pink floyd e i king crimson, ma ne esistono molti altri, soprattutto underground Atlas ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 il rock progressivo e' particolare perche oltre ai classici basso,chitarra e batteria ci mette dentro pure:Sintetizzatore Organo HammondPianoforteMellotronViolino Flauto traverso come se fosse una orchestra. Negli anni settanta ha raggiunto il culmine,pure in italia. All'estero come non ricordarsi di 21st Century Schizoid Man e della sigla ora di Dribbling (Pink Floyd docet). Pensare a Lucio Battisti e i Pooh in questo mondo pare strano...ma invece anche loro ci entrarono per un breve periodo
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 Torno giusto giusto ora da Leipzig, ero li per il WGT 2013:
Messaggi raccomandati