Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dickinson1
Inviato

una bella cover fatta da una buona band con una bella cantante,ora passata agli Arch Enemy.

dickinson1
Inviato

Concerto dei Metallica immenso!

come e' andata,racconta racconta!

Di sicuro avranno messo in scaletta i pezzi piu' "imponenti" (Master Of Puppets,Nothing Else metters,One,ecc)!

Quanto e' durato ,due ore?

E non dirmi che non hai fatto dei video... :spiteful:

Come minimo alla fine avranno lanciato plettri e bacchette della batteria...

"

Exit: light

Enter: night

Take my hand

We're off to never-never land !

"

Inviato (modificato)

Eheh ero in una zona parecchio "eccitata",quindi i pochi video e foto che ho fatto non sono venuti un gran che'!

Comunque, sono arrivato alle 16 e sono uscito alle 00.15, prima dei 'tallica hanno suonato tre gruppi,uno di cui non ricordo il nome, i Volbeat (veramente ottimi live) e Alice in Chains (a me personalmente sono piaciuti molto,al pubblico di capannelle un po' meno invece!).

Alle 10 e' partita Battery,quindi piu' di due ore di concerto, e in sequenza hanno piazzato Master of Puppets, Welcom home (sanitarium), Ride the lightning, Unforgiven, Lords of summer, And justice for all, Sad but true , Fade to black, Orion, One, For whom the bell tolls, Blackened, Nothing else matters, Enter sandman, Creeping death , Fuel (che ha vinto il ballottaggio contro Four horseman e Whiskey in the jar) e Seek and destroy finale, una specie di "the best of"!

La batteria di Lars picchiava che era una bellezza,anche se ha cannato qualcosina qua e la. Robert e Kirk ottimi come al soltito. James e' il maschio alfa per eccellenza e non si discute.

Show potentissimo, super intenso (pause minime tra le canzoni), pubblico carico al massimo e i four horseman, James su tutti, che trascinano la folla come nessun'altro!

Un vero cazzo di concerto!!!

Alla fine sono arrivati lars,kirk e rob (james non l'ho visto) con secchielli carichi di plettri e bacchette da tirare al pubblico!

La scaletta era By Request,quindi i brani sono stati scelti da chi aveva comprato il biglietto online. Io personalmente avrei sostituito Fuel con la devastante Disposable Heros, e magari avrei tolto Orion, che pur essendo un gran pezzone non scatena il pogo selvaggio, per Hit the lights (cazzo c'era solo una canzone di Kill 'em all!).

Modificato da Tyrant
  • Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

bhe,i Metallica sono sempre i Metallica.

E se da trentanni e piu' suonano ancora e si divertono...

nonostante abbiano tutti piu' di mezzo secolo!

Io ci avrei visto bene anche una canzone come The Day never Comes,ma vabbe',

forse non risulta fra le piu' famose.

Altrimenti avrebbero dovuto far durare il concerto quattro ore!

• Mi piace! 1
dantemaycry
Inviato

perché era il tour "Metallica by request"...quindi la scaletta la decidevano per ogni singola data i fans sul Metallica club direttamente sul sito....ovvio che ne veniva fuori un concertone di songs-pilastro immortali.......immensi, quoto tyrant in pieno..............capitolo Alice in chains.....mmmhhh....ma perché, esiste ancora un gruppo che indossa tale nome dopo la morte del gigante Layne Stanley (R.I.P.)...?????????

dickinson1
Inviato

perché era il tour "Metallica by request"...quindi la scaletta la decidevano per ogni singola data i fans sul Metallica club direttamente sul sito....ovvio che ne veniva fuori un concertone di songs-pilastro immortali.......immensi, quoto tyrant in pieno..............capitolo Alice in chains.....mmmhhh....ma perché, esiste ancora un gruppo che indossa tale nome dopo la morte del gigante Layne Stanley (R.I.P.)...?????????

Hai ragione.

Ma pensa che esistono ancora i Queen dopo la morte di Freddie Mercury.

Ma come diceva lui in una canzone,The Show Must Go On.

Giusto? Sbagliato?

Alla fine sono fan a decidere se continuare o meno a seguire i loro beniamini.

Con l'entusiasmo di sempre o con minore .