Mafrus [Élite] 12 Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 (modificato) Salve, a breve devo andare ad una festa di 18 anni. Non saprei come vestire e allora sto optando per un cardigan. Che maglietta abbinare sotto? Che colore comprare il cardigan? Che marca? Come pantaloni sono indeciso tra jeans, o tipo questi http://www.ebay.it/i...m-/110696348185 Come vi sembra invece questa? http://www.hm.com/it/product/95895?article=95895-A#article=95895-A Modificato 20 Dicembre 2011 da Mafrus
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 Se non sappiamo di che cardigan si tratta la vedo dura abbinarci qualcosa. Se metti invece il blazer puoi mettere sia jeans che pantaloni. Insomma cosa ci stai chiedendo? di fare una scelta che è puramente soggettiva senza nemmeno conoscere tutte le possibili scelte in questione? Comunque a un diciottesimo mi metterei in giacca e cravatta, secondo me farebbe al caso tuo dato che la tua indecisione è data dal non sapere come si vestiranno gli altri e quindi se sarai troppo o troppo poco elegante/casual. Con un completo sei sicuro di essere elegante. E sei poi sei troppo elegante, mi chiedi? Non si è mai troppo eleganti. e magari ci scappa anche il cappello
Mafrus [Élite] 12 Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Inviato 20 Dicembre 2011 (modificato) Intanto di ringrazio per la risposta. Il mio problema non riguarda il fatto di essere troppo elegante rispetto agli altri. Io non so bene che abbinamenti fare con un ipotetico cardigan. L'idea del blazer mi alletta tanto, l'unico problema è sempre cosa mettere sotto! Non mi dite camicia, in quanto non voglio passare come quello troppo impostato. Un tocco casual (oltre ai jeans) ci sta Modificato 20 Dicembre 2011 da Mafrus
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 Allora mettiti jeans, blazer e sotto una maglietta color grigio antracite a tinta unita. Ad ogni modo non sò cosa ci trovi di impostato in una camicia, dopotutto la camicia la scegli tu. Verrebbe una cosa tipo Hank Moody quando indossa un blazer, prova a dare un'occhiata a qualche immagine da google. Io eviterei le magliette con le figure come la peste.
Mafrus [Élite] 12 Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Inviato 20 Dicembre 2011 Allora mettiti jeans, blazer e sotto una maglietta color grigio antracite a tinta unita. Ad ogni modo non sò cosa ci trovi di impostato in una camicia, dopotutto la camicia la scegli tu. Verrebbe una cosa tipo Hank Moody quando indossa un blazer, prova a dare un'occhiata a qualche immagine da google. Io eviterei le magliette con le figure come la peste. Dimmi una cosa, sotto quel blazer, come ci sta una camicia bianca?
The President [Partecipante] 2319 Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 Io sotto i cardigan (rigorosamente neri o blu) metto magliette bianche, o al massimo camicie. Sotto jeans
T.Galento [Partecipante] 41 Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 i colori dei cardigan sono sempre i soliti: marrone, nero, blu grigio.... adesso vanno molto con gli alamari (i bottoni lunghi con la corda al posto del foro per capirci....) e comunque per me possono stare bene su tante cose...una camicia eccentrica, una maglietta o una polo a tinta unita...l'abbinamento deve piacere a te!
Mafrus [Élite] 12 Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Inviato 22 Dicembre 2011 metterò sotto una maglietta bianca.
Messaggi raccomandati