Vai al contenuto

Riallacciare un rapporto


Messaggi raccomandati

nonscordarmi

Con tutto l'immenso rispetto che ho per le varie guide e per le idee altrui in generale,spesso "l'altro" inteso come un altro interesse della tua oneitis è sinonimo di instabilità e complicazioni varie.

Sto ragionando con la mia testa e con ciò che provo,lo premetto.

Se sono in oneitis (come lo sei tu con questa ragazza),pensarla presa da dietro mentre urla le più varie oscenità ad un altro,qualche preoccupazione me la causa.Sono pensieri con cui devi fare i conti:immaginare la scena,fissarla nella testa.Devi farti male,finchè il dolore non sparisce.

Se a questo aggiungiamo che la ragazza in questione,dopo aver ripetutamente tradito il ragazzo (meccanismo che adorano ripetere in ogni futura LTR),lo lascia appena ha pronti più sostituti,direi che i segnali di instabilità emotiva e tendenza allo sfruttamento maschile e alla distruzione maschile,ci sono tutti.

Se non sono in oneitis ma cerco una trombamica,ad esempio,immaginarla violata da un plotone di marines può anche solleticarmi la fantasia.

Credo che,ciò che non è scritto in nessun manuale e che,a mio avviso,è estremamente vero,è che bisogna sapere quanto si è duri,quanto si è in grado di reggere.Quanta verità si vuole assaggiare.

Personalmente,quando sono in oneitis,a sapere certe cose,soffro.Anche se,sapendole,mi tengo lontano da ciò che in futuro,sicuramente,mi ucciderebbe.

Non puoi recuperare una donna per la quale sei in One-Itis, punto.

Ha ragione Blade che certi immagini quando c'e' di mezzo il cuore uccidono, per tanto il ricontatto, il rivederla, e' possibile SOLO quando la One-Itis viene meno.

L'altro e' effimero, come qualsiasi altro in qualunque contesto.

Se voglio sargiare un'HB non mi preoccupo del se e' fidanzata o meno, se tromba o meno, mi preoccupo di suscitarle emozioni di livello cosi' che ne voglia ancora e il fare a meno dell'altro, allora, per lei diventera' una normale conseguenza.

Non farti male, non sei pronto ora :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Special0ne

è questo che voglio fare! infatti non le chiedo mica cosa fa e con chi se la fa ora... non mi interessa, è ovvio che mi da fastidio, ma mi darebbe fastidio pure fra 2 anni... se si parla di riconquista è abbastanza ovvio che cmq l'altra persona deve avere una certa importanza per te, altrimenti non si tornerebbe su di lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Cosi va di nuovo via nella città dove studia e i primi 15-20 giorni di nuovo insistente, gelosa, mi scrive che le manco, di volermi vedere, di voler fare l'amore con me ecc, ma per via di impegni universitari e altri intoppi riesco a vederla solo a inizio ottobre... e quando la rivedo lei è completamente diversa... molto fredda, non mi permette nemmeno di toccarla (proprio lei che 2-3 giorni prima, seppure in modo meno insistente mi scriveva di voler fare l'amore con me) mi spiega che ha deciso di lasciare il suo ragazzo, che è confusa e che anche con me per lei le cose sono cambiate.

IMHO è entrato in gioco ancora un altro... sopratutto se è davvero un'HB così interessante come dici.

Cosi dopo una decina di giorni di questo insistere mi cancella da fb scrivendomi di avermi voluto bene e di volermene ancora e che non voleva finisse cosi.

Cioè LEI ti cancella da FB (per quel poco che vale, ma vabbè) scrivendo 'ste cose?

IMHO avrebbe avuto senso se fossi stato tu a cancellare LEI e no il contrario.

Nel frattempo ho scoperto che ha lasciato il ragazzo, quindi dovrebbe essere single, anche se non so in che rapporti è rimasta con quest'ultimo.

Si, si, credici...

Cosi dopo 3-4 giorni gliene mando un altro ma nessuna risposta. Ieri ho provato a telefonarle ma dopo 5-6 squilli mi ha rifiutato la chiamata.

Lasciala stare, se/quando vi sentirete, dovrà esser lei a farlo non tu.

E' una questione di non saper stare senza flirt e senza rovinare la vita a qualcuno.

E' matematica.

Straquoto, oltretutto molte HB non smettono di flirtare con altri anche quando sono impegnate in LTR, lo fanno giusto per gioco e per appagare il loro ego, spariscono quando han raggiunto il loro scopo: sapere che sono ancora interessanti.

Ciao, apprezzo il tuo aiuto. Il problema però è che fondamentalmente io mi baso su supposizioni. Per quanto ne so non frequenta nessuno quindi le paranoie me le faccio in ogni caso ma meno di quante me ne potessi fare vedendo ad esempio una foto di lei con un altro o effettivamente lei con un altro.

Basati sui fatti e smettila di farti pippe mentali.

Circa telefonate e/o SMS, certe HB fanno doppi e tripli giochi che nemmeno immagini.

Fanno tutte le gattine con uno, trombano con un altro e magari "ufficialmente" escono ancora con un altro.

Oppure fan tira e molla con te come chissà quanti altri giusto per sentirsi importanti, senza desiderare veramente nessuno.

IMHO sei in one-itis fino al collo, lascia perdere e taglia ogni contatto e, per il momento, giocatela quando lei si farà sentire (tieni presente che, dal tipo che sembra essere, potrà essere domani come tra 10 anni).

E, ovviamente, dedicati ad altre :)

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Special0ne

IMHO è entrato in gioco ancora un altro... sopratutto se è davvero un'HB così interessante come dici.

È interessante per me, mi piacciono suoi aspetti perchè molto simili ai miei. Non tutti potrebbero pensarla come me. Esteticamente è un HB 7,5.

Cioè LEI ti cancella da FB (per quel poco che vale, ma vabbè) scrivendo 'ste cose?

IMHO avrebbe avuto senso se fossi stato tu a cancellare LEI e no il contrario.

Mi ha cancellato perchè mi cercava insistentemente e rifiutavo le sue chiamate, non rispondevo ai suoi sms e l'avevo messa offline su facebook.

Basati sui fatti e smettila di farti pippe mentali.

Circa telefonate e/o SMS, certe HB fanno doppi e tripli giochi che nemmeno immagini.

Beh l'unica realtà dei fatti che ho è che non ne ho idea di chi e se frequenti qualcuno, e sinceramente mi interessa poco. Per quello che so non è una che esce spessissimo...

Fanno tutte le gattine con uno, trombano con un altro e magari "ufficialmente" escono ancora con un altro.

Oppure fan tira e molla con te come chissà quanti altri giusto per sentirsi importanti, senza desiderare veramente nessuno.

IMHO sei in one-itis fino al collo, lascia perdere e taglia ogni contatto e, per il momento, giocatela quando lei si farà sentire (tieni presente che, dal tipo che sembra essere, potrà essere domani come tra 10 anni).

E, ovviamente, dedicati ad altre :)

Che io sappia non è una gran puttana, raramente veste scollata, con minigonne ecc, e frequenta luoghi affollatissimi di rado. Però ha un circolo sociale molto ampio, pieno di maschi arrapati e sicuramente lei è in cerca di attenzioni, su questo non ci piove. Ma ripeto, non è questo che mi interessa.

D'altra parte io cerco anche altro, sia chiaro, ma fin'ora, complice anche una situazione universitaria non felicissima che mi sta richiedendo molto tempo per rimettermi in riga, non ho trovato nessuna di interesse... molte belle HB anche 8 e 9 ma che non mi suscitano nessun interesse. La mia priorità attuale non è prettamente sessuale.

Detto ciò il mio obiettivo attuale è riconquistare quanto meno la sua fiducia, per potermi giocare le carte in tranquillità. Nel senso metterla in condizione di accettare un incontro.

Ho tagliato contatti per 40 giorni, non mi ha cercato. Nei suoi rapporti passati è successa la stessa cosa, quando decide di chiudere con qualcuno, anche contro se stessa non si fa più sentire.

Già il fatto che non mi ignora come ha fatto con i suoi ex mi fa ben sperare.

Dire taglia tutto è semplice, forse è la cosa migliore da fare, ma non è quello che voglio ( e ci ho provato).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Psycho.Clamorosa Psycho.

Scappa.

Detto questo,per lei non è importante il ragazzo,tu,e nemmeno l'altro con cui è impegnata ora.Incapacità totale di gestire la propria vita e i propri affetti.Ne mangiano uno dopo l'altro.

Perchè vuoi farti del male?

Scappa subito.Starai male quel mesetto,poi passerà e te ne dimenticherai.Se ti impegni,invece,a comprendere la mente di una Psycho e rimani folgorato da essa,starai male probabilmente fin quando sarai cenere.

Per quale motivo vuoi questo?

Se una donna non ha nessuno,al momento,se sei tra la sua cerchia di conoscenze (diciamo prime scelte) ti cerca,ti dà l'abbocco,in un modo o nell'altro.

Una donna che sparisce ha un altro.Sempre e comunque.O ha un altro,o l'hanno rapita gli alieni.

E' una questione di non saper stare senza flirt e senza rovinare la vita a qualcuno.

E' matematica.

Ps:chiaramente,quando dico "ha un altro",ricomprendo anche il suo ex ragazzo.Sai,le classiche volte che ti lasci in tutto e per tutto con una persona,tranne che per il sesso.Insomma,qualcuno c'è.

Con tutto l'immenso rispetto che ho per le varie guide e per le idee altrui in generale,spesso "l'altro" inteso come un altro interesse della tua oneitis è sinonimo di instabilità e complicazioni varie.

Sto ragionando con la mia testa e con ciò che provo,lo premetto.

Se sono in oneitis (come lo sei tu con questa ragazza),pensarla presa da dietro mentre urla le più varie oscenità ad un altro,qualche preoccupazione me la causa.Sono pensieri con cui devi fare i conti:immaginare la scena,fissarla nella testa.Devi farti male,finchè il dolore non sparisce.

Se a questo aggiungiamo che la ragazza in questione,dopo aver ripetutamente tradito il ragazzo (meccanismo che adorano ripetere in ogni futura LTR),lo lascia appena ha pronti più sostituti,direi che i segnali di instabilità emotiva e tendenza allo sfruttamento maschile e alla distruzione maschile,ci sono tutti.

Se non sono in oneitis ma cerco una trombamica,ad esempio,immaginarla violata da un plotone di marines può anche solleticarmi la fantasia.

Credo che,ciò che non è scritto in nessun manuale e che,a mio avviso,è estremamente vero,è che bisogna sapere quanto si è duri,quanto si è in grado di reggere.Quanta verità si vuole assaggiare.

Personalmente,quando sono in oneitis,a sapere certe cose,soffro.Anche se,sapendole,mi tengo lontano da ciò che in futuro,sicuramente,mi ucciderebbe.

SpecialOne, hai qui sopra un estratto della bibbia. Concordo al 100%.

La soluzione è troncare i rapporti e dimenticarla... ma mi pare che dovrai farti umiliare ancora un po', e soffrire ancora nel fango. Non vuoi accettare il consiglio... sembra che per te, nonostante la poco di buono che si dimostra e si è dimostrata, sia ancora, assurdamente, una regina.

Sembra che ognuno abbia un diverso livello di tolleranza delle sofferenze della one-itis, prima di rendersi conto che è il caso di reagire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Mi ha cancellato perchè mi cercava insistentemente e rifiutavo le sue chiamate, non rispondevo ai suoi sms e l'avevo messa offline su facebook.

Ok, allora ha senso.

Beh l'unica realtà dei fatti che ho è che non ne ho idea di chi e se frequenti qualcuno, e sinceramente mi interessa poco. Per quello che so non è una che esce spessissimo...

Uscire o non uscire di sera non ha niente a che vedere col frequentare qualcuno, anzi, la quasi totalità delle HB che frequento le conosco proprio nei normali contesti quotidiani.

Se poi sta tappata in casa tutto il giorno, vabbè... ma ne dubito.

Che io sappia non è una gran puttana, raramente veste scollata, con minigonne ecc, e frequenta luoghi affollatissimi di rado.

Non c'entra niente, anzi, per esperienza, quelle che passan più inosservate e ti sembran quasi insipide, a volte si fan spingardare da cani e porci (con la dovuta discrezione ovvio).

Ora, se vuoi superare questa barriera di freddezza che lei ha sollevato verso di te (qualsiasi sia il motivo da cui nasce) ti conviene studiarti un po' il materiale che trovi in giro per il forum ed applicare quel che pensi sia più adatto alla tua situazione, magari, muovendoti bene, potrebbe diventare una buona trombamica.

In tutta onestà, un'HB così mi sembra poco affidabile per una LTR.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

specialone voglio essere schietto...perchè vuoi cercare di capire una ragazza che ti ignora? ma soprattutto sei sicuro di voler iniziare una relazione con una ragazza che già nella prima fase della vostra conoscenza(fase che dovrebbe essere la più spensierata possibile)ti fa impazzire cosi?di ragazze a cui piace il cinema,la musica e il cazzeggio ce ne un infinità :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Special0ne

Gast88 la conosco da 4-5 anni e mi sono frequentato 9 mesi... non è proprio la prima fase della nostra conoscenza. Io cmq esco e cerco altro, ad esempio mi sono appena ritirato. Ma comunque voglio lasciare aperta questa porta perchè è un opportunità che mi piace. È proprio una questione di trovarmi bene, di poter parlare, di trovarmi d'accordo spesso senza aver bisogno di assecondare ecc.. quando frequentavo lei anche senza il mio impegno sentimentale che è venuto dopo mi faceva pensare a continuare quella storia perchè mi trovavo bene, molto meglio rispetto alle mie precedenti relazioni. Se ora i rapporti si sono interrotti è perchè l'ho deciso io ignorando tutte le sue richieste. Sembra quasi una ripicca il suo ignorarmi. Cmq se avessi deciso di lasciar perdere (ci ho pensato per un po durante questi 40gg) non sarei qui a chiedere vi pare? Che senso avrebbe una sezione sulla riconquista, i post stickati che dicono di andare a riprendersi l'ex ecc ecc se poi le risposte sono lascia perdere? Con tutto il rispetto per chi ha dato queste risposte poichè la buona fede è evidente.

Le risposte di Jumpy sono già più orientate all'obiettivo che mi sono prefissato e lo ringrazio.

Se sono qui a scrivere su questo forum, in particolare in questa sezione, è perchè voglio un aiuto in tal senso.

Un post stickato a 5 stelle in questa sezione dice testuali parole:

A volte nella vita di un uomo c'è una ragazza...quella che sembra perfetta, quella che con un sorriso ci cambia la giornata, che con uno sguardo ci rapisce e ci porta su un altro pianeta...quella che ti fa vivere una storia d'amore indimenticabile...purtroppo a volte questa ragazza decide di andar via per un motivo o per un altro, a volte a causa di qualche evento altre senza cause apparenti...e tu la rivorresti al tuo fianco perchè ti manca tutto di lei...le sue carezze, i suoi sguardi, il suo naso, il suo modo unico di toccarsi i capelli, tutto...e ti senti solo e non vuoi nessun'altra perchè è lei quella che vuoi ma ti senti a pezzi e non sai come andare avanti...se questa è la situazione in cui ti trovi allora sei nel posto giusto...rialzati, asciugati le lacrime e rimboccati le maniche...non sarà facile ma so che tu ce la puoi fare...forza ANDIAMO A RIPRENDERCELA!!!

Poco importa se lei sta con qualcun altro o quanto tempo sia passato da quando non la vedi/senti. Se la tua storia con lei è stata importante e intensa lei non ti ha dimenticato e stai sicuro che anche se in maniera diversa da come lo fai tu anche lei ti pensa e dedica un pò del suo tempo a te!!

Cioè a parte tutto, mi sembra davvero difficile che una ragazza con cui per 5 anni ho avuto un ottimo rapporto, che mi ha sempre cercato lei in tutti i modi, che per 9 mesi mi ha chiamato tutti i giorni (non ne ha saltato 1..)spendendo centinaia di € di ricariche, lo facesse solo per prendermi per il culo per i suoi comodi... se mi chiamava facendomi anche perdere tempo dicendo "parla, ho solo voglia di sentirti" penso che cmq qualcosa di me le sia rimasto... voi sicuramente avrete più esperienza di me al riguardo, però non credo che i rapporti umani in generale siano così. Lo so che magari per voi mi faccio pippe mentali, ma sto solo raccontando quello che mi è successo. Generalizzare cosi tanto mi sembra eccessivo. È come dire, gli uomini sono tutti maiali, ma per dirvi nel mio caso qualche giorno fa un mio amico mi ha servito su un piatto di argento un'HB che voleva solo scopare, me l'ha mandata in camera mia ma semplicemente non mi è passato nemmeno per la testa di farci qualcosa, per il semplice motivo che non è questo il tipo di stimolo che cerco...

Scusate se mi sono dilungato. In ogni caso ringrazio tutti per l'aiuto che mi date, qualunque esso sia.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Gast88 la conosco da 4-5 anni e mi sono frequentato 9 mesi... non è proprio la prima fase della nostra conoscenza. Io cmq esco e cerco altro, ad esempio mi sono appena ritirato. Ma comunque voglio lasciare aperta questa porta perchè è un opportunità che mi piace. È proprio una questione di trovarmi bene, di poter parlare, di trovarmi d'accordo spesso senza aver bisogno di assecondare ecc.. quando frequentavo lei anche senza il mio impegno sentimentale che è venuto dopo mi faceva pensare a continuare quella storia perchè mi trovavo bene, molto meglio rispetto alle mie precedenti relazioni. Se ora i rapporti si sono interrotti è perchè l'ho deciso io ignorando tutte le sue richieste. Sembra quasi una ripicca il suo ignorarmi. Cmq se avessi deciso di lasciar perdere (ci ho pensato per un po durante questi 40gg) non sarei qui a chiedere vi pare? Che senso avrebbe una sezione sulla riconquista, i post stickati che dicono di andare a riprendersi l'ex ecc ecc se poi le risposte sono lascia perdere? Con tutto il rispetto per chi ha dato queste risposte poichè la buona fede è evidente.

Le risposte di Jumpy sono già più orientate all'obiettivo che mi sono prefissato e lo ringrazio.

Se sono qui a scrivere su questo forum, in particolare in questa sezione, è perchè voglio un aiuto in tal senso.

Un post stickato a 5 stelle in questa sezione dice testuali parole:

Cioè a parte tutto, mi sembra davvero difficile che una ragazza con cui per 5 anni ho avuto un ottimo rapporto, che mi ha sempre cercato lei in tutti i modi, che per 9 mesi mi ha chiamato tutti i giorni (non ne ha saltato 1..)spendendo centinaia di € di ricariche, lo facesse solo per prendermi per il culo per i suoi comodi... se mi chiamava facendomi anche perdere tempo dicendo "parla, ho solo voglia di sentirti" penso che cmq qualcosa di me le sia rimasto... voi sicuramente avrete più esperienza di me al riguardo, però non credo che i rapporti umani in generale siano così. Lo so che magari per voi mi faccio pippe mentali, ma sto solo raccontando quello che mi è successo. Generalizzare cosi tanto mi sembra eccessivo. È come dire, gli uomini sono tutti maiali, ma per dirvi nel mio caso qualche giorno fa un mio amico mi ha servito su un piatto di argento un'HB che voleva solo scopare, me l'ha mandata in camera mia ma semplicemente non mi è passato nemmeno per la testa di farci qualcosa, per il semplice motivo che non è questo il tipo di stimolo che cerco...

Scusate se mi sono dilungato. In ogni caso ringrazio tutti per l'aiuto che mi date, qualunque esso sia.

:)

Rispondo sulla seconda parte del tuo messaggio,quello in cui affermi che una ragazza con cui per 5 anni hai avuto un ottimo rapporto ti sembra strano etc etc.

Conosco una ragazza da 20 anni,ci sono cresciuto insieme,prima come amici (io zerbino innamorato,lei "siamo solo amici") e poi come fidanzati (4 anni di lacrime e sorrisi.Più sorrisi):24 anni totali.E' sparita dalla mia vita in un momento molto difficile per me dicendomi testuali parole: "non ti amavo,ti vedevo bello e in forma e volevo stare con te.Tutto qui.".Parole dette ovviamente per telefono,in 30 secondi.Poi linea interrotta.Telefonicamente,sentimentalmente,vitalmente etc etc.

Sparita.Sparito tutto.Bada bene che non ti sto parlando di telefonate,ricariche etc etc.Ti sto parlando di pranzi in famiglia,di amore,di scenate,di litigi,di intimità,di sesso sfrenato,di tempo passato insieme.Di vite che non dovevano separarsi,in un modo o nell'altro.

Vuoi sapere i motivi di tutto questo?

Non li so.Non li saprò mai.

Sono in grado di gettare tutto all'aria,di dimenticarsi ciò che hanno vissuto,emozioni,sentimenti,tutto.In un attimo.Non so perchè lo fanno e non so,soprattutto,come lo fanno.Vivono di emozioni,e nel momento che queste svaniscono,vedi un'altra persona innanzi a te.Un terminator che ti passa sopra come un carrarmato.Non aspettarti spiegazioni,compassione,rispetto.Avrai solo dolore e cullerai i ricordi e "l'amore" da solo.Al freddo e al buio,dove nessuno ti vedrà mai.Men che meno lei,che se la starà spassando analmente con un altro,salvo poi ritornare da te,un giorno,dicendoti "mi sono sbagliata.Tu si che mi amavi veramente..."

A te il resto.

Io tutto questo non lo voglio più.Non ne ho più bisogno.

Un abbraccio.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

specialone il mio voleva essere uno spunto su cui riflettere,neanche un consiglio perchè devi essere tu a decidere :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...