Vai al contenuto

Riallacciare un rapporto


Messaggi raccomandati

charlie

La capacità di ribaltare la realtà da un momento all'altro in 10.000 modi diversi, e pure credendoci, è l'elemento più importante che imho influenza molto negativamente la capacità di prestare fede nelle parole/sensazioni/azioni delle hb. Sono sincere adesso, in questo momento, ma domani chissà.

Non hanno un rapporto oggettivo con la realtà. E' tutto un'interpretazione delle cose che può negare se stessa nel giro di 3 secondi.

NON TUTTE, vorrei precisare, ma molte sono così. Non esiste il tempo, 1, 5, 10, 20, 40 anni di relazione è uguale.

Purtroppo per vederlo e soprattutto accettarlo, bisogna passare nel trituratore della disillusione, con tutto il dolore che comporta..

Non lo dico a te, specialOne, è giusto che fai quello che ti senti e segui i consigli che più ti piacciono, è sacrosanto che ognuno pensi con la propria testa, i consigli non sono imposizioni, sono punti di vista di altri su un determinato episodio/evento/situazione.

Ma se puoi tieni la pulce nell'orecchio... anche quella che non ti piace per niente..

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Special0ne

Bane ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza e capisco anche da dove viene anche questa tua "rabbia" e anche un po di rassegnazione. Però è dura pensare di non potersi fidare di niente e di nessuno, non mi piacerebbe vivere rassegnato a sapere di non poter mai vivere serenamente un LTR. Non trovo appagamento a scoparmi 1 ragazza diversa al giorno...

Capisco che certi periodi possono essere duri e magari siamo spinti ad evitare certe situazioni proprio per evitare il ripetersi di questi ultimi, come in questi casi.

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, mi è stato molto utile leggerla. Un abbraccio anche a te.

Gast88, ripeto, apprezzo tutti i consigli, anche i tuoi. Molto probabilmente in futuro ti darò ragione.

Charlie, condivido tutto delle tue parole. È proprio il "non tutte" che mi fa desistere. Ovviamente non sto dicendo che lei sia così, sto dicendo che voglio capirlo. I casi irrisolti non mi piacciono. Io sono un tipo testardo su tutto quello che faccio... ci provo sempre fino all'ultimo...mollare non è nel mio DNA. La rassegnazione non mi piace su qualsiasi cosa, anche la più futile. Spesso ottengo soddisfazioni, ma spesso dipende solo da me, in questo caso no.

Non voglio inzerbinirmi, con lei raramente l'ho fatto, e non di recente.

Come dicevo a maggio era successa una situazione simile dopo un mese dal f-close e solo dopo averla vista "forzatamente" è cambiato tutto... Il giorno prima sembrava fosse un peso vedermi, il giorno dopo l'esatto contrario. Perciò penso che se riuscissi a rivederla potrei ridarle determinate emozioni. E ora sarebbe più facile non avendo lei un "ragazzo", almeno formalmente...

Ripeto ora mi ignora nel senso che non mi cerca. Si limita a rispondere alle mie chiamate ogni 2-3 giorni (finora 2chiamate).

Lo so che la strada "semplice" (e forse la più giusta) sarebbe lasciar perdere, ma se ho postato qui significa che non è quella che voglio percorrere. Ovviamente sarò cauto e avrò la pulce nell'orecchio, questo era scontato. Non è una questione di seguire i consigli che mi piacciono, più che altro è sentire i consigli che ho richiesto. :)

In ogni caso mi siete tutti di aiuto e vi ringrazio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Come dicevo a maggio era successa una situazione simile dopo un mese dal f-close e solo dopo averla vista "forzatamente" è cambiato tutto... Il giorno prima sembrava fosse un peso vedermi, il giorno dopo l'esatto contrario. Perciò penso che se riuscissi a rivederla potrei ridarle determinate emozioni. E ora sarebbe più facile non avendo lei un "ragazzo", almeno formalmente...

Ripeto ora mi ignora nel senso che non mi cerca. Si limita a rispondere alle mie chiamate ogni 2-3 giorni (finora 2chiamate).

Non ti cerca (ci son HB che non lo fanno per principio), ma non ti considera speciale come prima.

Lo so che la strada "semplice" (e forse la più giusta) sarebbe lasciar perdere

Quello che stiam cercando di dirti è che, probabilmente, è la più "sana", almeno per il momento.

Scusa se sarò molto diretto, ma da quel che scrivi trapela che tu sia in cerca di una LTR.

IMHO, con lei, per adesso, non mi sembra proprio il caso di imbarcarsi in una LTR, potrebbe darti ad intendere che ci sta, ma poi si farà spingardare da altri (come ha fatto con te e col suo ex del resto).

Se te la senti di aver le spalle abbastanza larghe di reggere una situazione del genere e le sue eventuali conseguenze, fa' pure.

A mio parere, più di qualche sano f-close ogni tanto da questa HB non otterrai quindi giocaci pure ma senza troppi patemi d'animo e cerca di meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Special0ne

Questa volta avrei libertà di azione più ampia non avendo lei "ufficialmente" il ragazzo. Potrei valutare la situazione in modo più semplice rispetto ad ora. Devo solo cercare di riportare un po di attenzione su di me ma non capisco come... al telefono, quelle 2 volte che ho chiamato, fa parlare solo me quando prima non chiudeva il becco un secondo... non capisco come muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Lo ha fatto col suo ex; lo stà facendo con te; è Psycho. Non aspettiamoci che una HB che vuol star con noi pur avendo il ragazzo non sia in grado di farlo anche a noi. Io avrei evitato il tutto sul nascere, tu fai ancora in tempo - come già suggeritoti - a staccarti da tutto questo.

Modificato da TNT
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Questa volta avrei libertà di azione più ampia non avendo lei "ufficialmente" il ragazzo. Potrei valutare la situazione in modo più semplice rispetto ad ora. Devo solo cercare di riportare un po di attenzione su di me ma non capisco come... al telefono, quelle 2 volte che ho chiamato, fa parlare solo me quando prima non chiudeva il becco un secondo... non capisco come muovermi.

I problemi sono due:

1 - da come scrivi punti ad una LTR con lei (o almeno si intuisce), cosa che lei, al momento non sembra voler/poter fare con te... se non è già impegnata con qualcun altro senza neanche dirtelo.

2 - sei troppo coinvolto emotivamente per valutare la situazione con lucidità e razionalizzare quel minimo che ti permetta di muoverti con più disinvoltura.

Insomma, se ti piace tirar craniate contro il muro o sei di quelli che per sentirsi vivi si martellano le falangi, continua pure, sei sulla buona strada... un rapporto che parte così deteriorato ora che neanche state insieme in futuro non potrà che peggiorare.

Per esperienza e come ti han detto anche altri, solitamente l'HB (ma anche l'uomo fa così) quando improvvisamente si raffredda o sembra cambiata o ha mandato segnali su segnali che non sono stati colti o ha trovato qualcun altro a cui dedicarsi... difficilmente si scappa e, mi spiace dirtelo, recuperare può essere (quasi) impossibile.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Special0ne

Freeze fino a natale,sms di auguri, e un email, in cui le ho mandato una canzone divertente di un gruppo demenziale che a lei piace e le ho scritto di ascoltarla nonostante preferisse ignorarmi di recente. MI ha risposto dicendo:

dispiace anche a me per come sono andate le cose, è che tra noi le cose non sono state più chiarite, quindi sono un pò in imbarazzo... mi dispiace che tu di punto in bianco non mi abbia risposto più, non capisco perché lo hai fatto...comunque...ascolto la canzone e ti faccio sapere com'è :Dblank.gif

Le ho risposto che ero un attimo in confusione e poi ho avuto molti impegni.

Ovviamente non mi ha fatto più sapere.

Modificato da Special0ne
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...