Vai al contenuto

Quando lei ti parla di lui...


Pifferaio magico

Messaggi raccomandati

Pifferaio magico

Salve ragazzi, come vi comportate quando il vostro target incomincia a fare di fronte a voi (magari rivolta alle amiche, ma con voi accanto) diversi apprezzamenti su un altro uomo??

Vorrei sapere come reagireste a questa situazione in diverse fasi, nella fase in cui quasi non vi conoscete, e nella fase in cui lei accettato un day1 o un day2 dando diversi IOI.

Io fin'ora trovandomi in situazioni così mi sono mostrato indifferente alla cosa, o al limite quando veniva esplicitamente cercato il mio parere ero disponibile al dialogo non dando assolutamente nessun segnale di fastidio o peggio gelosia o altro, come se si stesse parlando di un argomento qualsiasi. Questa soluzione mi viene "natural" ma credo (e senno non farei questo post) che si possa far di meglio.

Inoltre, altro scenario, che diventa contesto della questione di cui sopra,

ho iniziato a frequentarmi con HB8 conosciuta al lavoro, con cui ho avuto un buon game (appena si arriva a una "conclusione" vi faccio un report), sono arrivato al day1, ricevendo ottimi feedback, (nonostante questi, non ho mai tentato la *chiusura, al tempo del day1 nei confronti del *close avevo ancora dietro dei blocchi inerenti al mio passato).

Dopo il day1 si è rifatto vivo un ex sul quale si era ampiamente qualificata, dicendomi anche che c'era ancora qualcosa in ballo.

Quest'informazione (il ritorno dell'ex) me l'ha data lei, che dopo il day1 per un certo periodo è partita per andarlo a trovare (abitano in due città diverse) chiudendosi nel "nido d'amore" con questo tipo.

(ho delle "prove" che tutto ciò è realmente accaduto ;) )

Inutile dire che in tutto questo periodo mi sono fatto i fatti miei,

dopo un pò lei si fa risentire, ma evita di qualificarsi direttamente su quello che è successo, (non esercito un qualifying "forte" perchè il mio primo obbiettivo e quello di mostrarmi disinteressato e indifferente al fatto)

sabato ci sarà il day2 (proposto da me, ma perlopiù cercato da lei),

so che cmq continuano ancora a sentirsi,

il day2 sarà probabilmente il giorno dove mi giochero il destino di questo game, dato che ora come ora, non ho molto chiara la distrubuzione sulla bilancia tra me e il suo ex, se dovesse durante l'appuntamento iniziarmi a parlare di lui, come mi consigliate di comportarmi??

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
il day2 sarà probabilmente il giorno dove mi giochero il destino di questo game, dato che ora come ora, non ho molto chiara la distrubuzione sulla bilancia tra me e il suo ex, se dovesse durante l'appuntamento iniziarmi a parlare di lui, come mi consigliate di comportarmi??

Grazie a tutti :)

Ok.

Situazione impantanata, no?

Io mi sentirei come nei cartoni animati quando rimangono impantanati nella melassa :D :D :D

Cosa farei io non lo so bene ma, visto che chiedi un consiglio, la mia opinione è che :

1. gli IOI erano veri ma forse potrebbero diventare solo un modo per attrarti al suo servizio

2. parlare del suo ex non fa bene: se prima poteva collocarti tra gli scopabili, parlarne ti farà collocare tra gli amici.

3. fai bene ad essere indifferente ai suoi discorsi ma, forse, dovresti anche respingerli in modo più attivo. Chissà che ne pensa il buon Prieras ;)

4. non so se sei già fuori tempo ma il fatto che lei sia in fase di sesso con il suo ex ti sta condizionando a tal punto da pensare a rinunciare al game anche se dici che lei ti manda IOI e che riusciresti a prenderti un Day2.

Non pensi che sia un condizionamento troppo forte?

Credo che sia il momento di andare a fondo e giocartela una volta per tutte.

Oddio, non vorrei che ti venisse l'ansia da prestazione :look: (io ce l'avrei), ma al day2 tocca che crei BT e poi :*close:

Non credo che te la possa giocare diversamente a meno che tu non voglia diventare il suo amichetto intimo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
Ok.  

Situazione impantanata, no?

[....]

Non credo che te la possa giocare diversamente a meno che tu non voglia diventare il suo amichetto intimo.

:)

Grazie per i consigli :),

concordo,

se poi avrò modo di fare un report fornirò altri elementi che per ora sono poco chiari.

In particolare, mi consigli quindi se durante l'appuntamento si presentano discorsi sull'ex di respingerli,

sono molto d'accordo con te quando mi dici che questo mi farebbe collocare nel calderone degli amici,

ma respingendoli, direttamente o indirettamente gli faccio capire in maniera chiara che provo un interesse per lei...

il che in realtà è un po rischioso ma porta a una situazione non necessariamente malvagia,

a me riesce bene in questi casi giocare di mixed signal, avendo un comportamento che è opposto a quello che dico verbalmente.

Comunque se dovesse iniziare a parlarmi dell'ex, non vedo poi altre valide alternative...

Forse mi sto fasciando la testa prima del dovuto... vediamo un pò :) boxing

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Salve ragazzi, come vi comportate quando il vostro target incomincia a fare di fronte a voi (magari rivolta alle amiche, ma con voi accanto) diversi apprezzamenti su un altro uomo??

Vorrei sapere come reagireste a questa situazione in diverse fasi, nella fase in cui quasi non vi conoscete, e nella fase in cui lei accettato un day1 o un day2 dando diversi IOI.

Io fin'ora trovandomi in situazioni così mi sono mostrato indifferente alla cosa, o al limite quando veniva esplicitamente cercato il mio parere ero disponibile al dialogo non dando assolutamente nessun segnale di fastidio o peggio gelosia o altro, come se si stesse parlando di un argomento qualsiasi. Questa soluzione mi viene "natural" ma credo (e senno non farei questo post) che si possa far di meglio.

Come non rispondere dopo un invito di XAX!?

Comunque, se ti viene naturale "fare l'indifferente" continua ad adottare questa tecnica. Personalmente però io ho imparato a differenziare il modo di affrontare tale situazione durante le fasi del rapporto. Più in particolare ->

1) se l'hb fa apprezzamenti del genere durante la fase in cui l'ho "bloccata" in strada per la prima volta la cosa mi fa subito scattare un campanello d'allarme e mi porta a pensare "uhm....forse non le vado troppo a genio....e chissene frega non ce lo metti!?" . Se poi gli apprezzamenti sono positivi si può sempre cercare di trarne spunto per "avvicinarsi" al modello di uomo che l'hb ha idealizzato come "perfetto" e che spesso traspare proprio da tali apprezzamenti.

2) se l'hb fa tali apprezzamenti al day2, secondo la mia esperienza, la cosa migliore è rispondere in tono mooolto rilassato e c'n'f cose del tipo "ah, ok e allora io sarei un cesso vero!?". In questo modo distogli l'attenzione dell'hb dall'altro uomo e ne approfitti per farla pure qualificare e analizzando il suo BL puoi capire se è sincera o meno.

3) se capita durante il day3 o successivi propenderei sempre per la soluzione detta al punto 2 magari facendo trasparire per noi un certo interesse nei suoi confronti.

Ora potrai pensare che la cosa sia sconveniete; in genere è così ma non è che uno può uscire 10 volte con un'hb e fare sempre l'indifferente e i motivi sono ovvi. In primis dopo un pò per le hb è fisiologico capire le nostre intenzioni; in secundis celando troppo a lungo il nostro interesse per l'hb di turno si rischia di auto mettersi in un ricco "restiamo solo amici"!

Inoltre, altro scenario, che diventa contesto della questione di cui sopra,

ho iniziato a frequentarmi con HB8 conosciuta al lavoro, con cui ho avuto un buon game, sono arrivato al day1, ricevendo ottimi feedback.... il day2 sarà probabilmente il giorno dove mi giochero il destino di questo game, dato che ora come ora, non ho molto chiara la distribuzione della bilancia tra me e il suo ex, se dovesse durante l'appuntamento iniziarmi a parlare di lui, come mi consigliate di comportarmi??.

Allora qui il caso è ancora più particolare, viste le precisazioni che hai fatto. Da qualche parte avevo letto quest'estate che in situazioni simili conviene trattare le affermazioni/discorsi dell'hb sull'ex come un mega shit test e magari deviare subito l'attenzione su qualcosa di totalmente diverso.

Es->

Hb: sai, ieri mi ha chiamato il mio ex....abbiamo parlato per ore e ancora non capisco come e perchè sia finita tra noi

Tu: ah......(lunga pausa per richiamare l'attenzione e dare enfasi alle parole seguenti)....oggi ho letto che Berlusconi regalerà di tasca sua a tutti gli Italiani una Ferrari....

Hb: maddai, che matto che sei!

Tu: no, no, sul serio! (e a questo punto continui o di FT oppure di canned)

Un'altra possibile soluzione (che con me ha funzionato bene) sarebbe quella di non irrigidirsi troppo di fronte ai discorsi dell'hb sul suo ex e dimostrare una certa alphaness. L'ideale sarebbe starla ad ascoltare per un pò (ovviamente non per tutta la serata!), magari farla qualificare sull'argomento e poi interrompere il discorso con FT su cose totalmente diverse e più leggere (per rafforzare il rapport) per poi tornare noi dopo un pò sull'argomento "ex ragazzo dell'hb" cercando di sfruttarlo al massimo per presentarci come l'opposto dell'ex o comunque come mooolto meglio di lui, facendo magari un pò di DHV.

Sovente mi è capitato di ascoltare amici che si trovavano difronte a situazioi simili e che, colpiti da afcitudine maxima, rispondevano in malo modo all'hb addirittura autoqualificandosi. Ecco, questa è la cosa peggiore da fare, soprattutto perchè se l'hb ci sta shit testando, avremmo fallito il test già in partenza.

Concludo, per dare chiarezza al mio solito sproloquio, con il log di una conversazione che mi è capitato di sentire in mensa tra il mio capo (55enne, sposato, con figli e mooooooolto natural) e la sua segretaria (25enne, gran figa e ancora più gran troia che si fa insifonare da lui nella speranza di far carriera) il giorno che venne in sede un noto attore italiano (molto figo) ->

Segretaria: capo, visto quanto è bello *attore*!? visto che occhi, che capelli, che fisico, che spalle e che sedere!?

Capo: (prima di parlare finisce di bere il bicchiere di vino -> ossia pausa per dare più risalto alle sue parole) beh, se ti piace tanto allora vai da lui...probabilmente *attore*, sempre che non sia frocio, cambia un'hb a sera....

Il tutto detto con una tranquillità tale da non far trasparire la minima irritazione o gelosia!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Come non rispondere dopo un invito di XAX!?

Gran bel post, il tuo Alphaness è sempre molto relaxed e naturalmente calcolato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...