Vai al contenuto

Come educare i figli?


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Anche se per avere un figlio non è obbligatorio essere over30... Probabilmente questa è la sezione più adatta.

Siccome ho in mente un progetto per contribuire all'educazione efficace delle future generazioni, mi farà piacere leggere le vostre esperienze in merito. Ovvero le esperienze di persone che hanno scoperto percorsi di sviluppo personale e, sopratutto, la nostra Community.

Ah, per "educazione efficace" intendo un'educazione in grado di fornire al bambino strumenti di immenso valore che possano fare la differenza (in positivo) nella sua vita da grande.

Quindi questo topic è dedicato a chi ha figli.

Dunque,

Quanti figli avete?

Quanto tempo gli dedicate?

Che tipo di educazione cercate di dare?

Che risultati state osservando?

Cosa vi piacerebbe cambiare o imparare?

In cosa si differenza l'educazione che date da quella che avete ricevuto?

E in cosa è simile?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

hai proprio ragione. E' un argomento che per essere trattato va prima vissuto come "genitore".

Interessante l'idea dell'"educazione efficace" e, nel senso dell'educazione, anche di insegnante. Come esponente autorevole di IS, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, come ti relazioni al mondo dell'infanzia, come intendi insegnare efficacemente alle future generazioni e il tuo rapporto coi figli.

interessante. complimenti

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

Ottima idea! secondo me andrebbe addirittura aperta una sezione sull'argomento, oppure una sotto-sezione.

Sebbene siamo su ItalianSeduction, secondo me questo argomento è importante e c'è molto di cui discutere..

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Secondo me, se in un futuro saremo padri, potremo davvero insergnare un sacco di cose a nostro figlio su come interagire/trattare una donna.

Avremo tutti dei figli natural! 8)

Per un'educazione efficace a 360° non saprei cosa rispondere... L'argomento è troppo vasto e delicato.

Non per nulla si dice che fare il genitore è la cosa più difficile del mondo (frase fatta ma verissima).

Aspetto anche io maggiori illuminazioni da TAuRus.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Secondo me, se in un futuro saremo padri, potremo davvero insergnare un sacco di cose a nostro figlio su come interagire/trattare una donna.

Avremo tutti dei figli natural! 8)

Per un'educazione efficace a 360° non saprei cosa rispondere... L'argomento è troppo vasto e delicato.

Non per nulla si dice che fare il genitore è la cosa più difficile del mondo (frase fatta ma verissima).

Aspetto anche io maggiori illuminazioni da TAuRus.

...ahahahah...e se ti nasce femmina?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

...ahahahah...e se ti nasce femmina?

ahahahahahahah se mi nasce femmina la metterò in guardia dai PUA e dai natural! :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samurai;)

Io vorrei insegnare ad un ipotetico figlio ad essere indipendente fin da piccolo, insegnandoli diverse attività pratiche e a prendersi cura del proprio corpo. Cercherei di trasmettergli la curiosità per le cose più svariate e di lasciargli sviluppare la creatività personale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Signori, io anzitutto vorrei sentire qualche esperienza... VISSUTA.

C'è nessuno coi figli qua???

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, io anzitutto vorrei sentire qualche esperienza... VISSUTA.

C'è nessuno coi figli qua???

Il nipote va bene lo stesso? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Il nipote va bene lo stesso? :D

Parli di quel ragazzo che ormai è più alto di te? :DD

Dai, sono curioso comunque... Ti ascolto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...