Vai al contenuto

Come educare i figli?


TAuRus

Messaggi raccomandati

Parli di quel ragazzo che ormai è più alto di te? :DD

Dai, sono curioso comunque... Ti ascolto;)

LOL, proprio lui :)

Allora, la nostra particolare situazione familiare ha creato questo rapporto particolare tra di noi, nel senso che è quasi un fratello minore prima che un nipote. Bene o male ho cempre cercato di condividere con lui le esperienze che facevo, e avendo fatto tante cose in comune (stesso liceo, stessa palestra, etc...) è anche stato piuttosto facile confrontarmi con lui. Il tutto cercando sempre di non essere invadente o troppo apprensivo. La frase che più spesso gli dico, quando fa qualche cazzata, è: "Avrei potuto dirtelo prima, ma se non ci avessi battuto il naso, non avresti mai imparato". :)

Comunque l'ho invitato a scrivere nel topic, così sentite anche l'altra campana. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

comunque...anche se non abbiamo scritto nulla...vedo emergere una costante fra le chiacchiere.

stiamo diventando cinesi?

nelle nostre parole il figlio è sempre maschio, come se non riuscissimo ad immaginare rapporto padre-figlia.

Come mai?

donne? pianeta sconosciuto? rapporto conflittuale? sfortuna esistenziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque...anche se non abbiamo scritto nulla...vedo emergere una costante fra le chiacchiere.

stiamo diventando cinesi?

nelle nostre parole il figlio è sempre maschio, come se non riuscissimo ad immaginare rapporto padre-figlia.

Come mai?

donne? pianeta sconosciuto? rapporto conflittuale? sfortuna esistenziale?

In realtà, te lo giuro, io desidero fortissimamente avere una figlia femmina (e non per il motivo che pensate voi, pervertiti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

In realtà, te lo giuro, io desidero fortissimamente avere una figlia femmina (e non per il motivo che pensate voi, pervertiti!)

Lo spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Se mi nasce maschio, gli farò un discorso molto generale sulle donne. Non voglio affatto inculargli nella testa quello che è il mio pensiero sulle ragazze.

Se mi nasce femmina, e bona, mi toccherà "sapere" che i suoi coetanei maschi si fanno di pippe su di lei. Bleah.

Modificato da Rarox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
senonpuoidevi

Signori, io anzitutto vorrei sentire qualche esperienza... VISSUTA.

C'è nessuno coi figli qua???

Ciao Taurus io ho quattro figli un ragazzo di quattordici anni, una bimba di dieci e due bimbi gemelli di nove. Sono anche separato da cinque anni. Posso dirti che l'educazione ai figli si dà con l'esempio, non credo ci sia altro modo. Pultroppo non è facile. Mio padre è stato sempre di poche parole ma ci ha insegnato molto con l'esempio, persona umile con grande dignità e ha realizzato grandi cose. Ho imparato molto da lui ma in quanto a seduzione non ci capiva molto, sembra banale questa cosa, quasi per strappare una risata, ma invece credo che sia un tema troppo sottovalutato, se alla mia età mi trovo ancora a soffrire per amore, a non riuscire ancora a trovare un equilibrio, come mi vedono ora i miei figli? Essere padre implica per forza essere un uomo, avere il frame giusto per affrontare la vita.

P.s. A mio figlio più grande ho dato qualche consiglio preso anche da forum come questo......ma non diteglielo....Grazie

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

In cosa si differenza l'educazione che date da quella che avete ricevuto?

Si differenzierebbe per il fatto che gli insegnerei come essere felici, non caricando la loro innocenza di angosce inutili.

Questo in teoria.

Non so poi se sarei in grado.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...