Vai al contenuto

Open... e poi?


ataru

Messaggi raccomandati

ataru

Ciao ragazzi, ho un grosso problema, apro, il target non e' collaborativo, non so come proseguire e mi auto-ejecto.

Ieri sera ero in un locale tipo pub con un amico, vedo due ragazze che si siedono a un tavolino da due, una un'hb6, l'altra una ug perche' grassa ma per me era un'hb per via della quinta di reggiseno. Dato che questa era il mio target, penso di aprire con l'altra. Penso a un'open originale e qui credo di aver sbagliato. Giorni fa sono stato "vittima" di una candid camera, almeno credo, perche' non era tanto divertente. Ero fermo al semaforo e due ragazze alla fermata dell'autobus leggevano il giornale aperto davanti a se' in modo innaturale, rivolte verso il controviale. Mi sono messo a leggere il giornale e ad un certo punto hanno abbassato il giornale e si sono messe a ridere ho visto uno con una telecamera che mi filmava.

Allora mi sono avvicinato al tavolo con le ragazze, ho raccontato la storia e ho chiesto sorridendo ad hb6 se per caso non fosse una delle ragazze col giornale, lei rideva ma era visibilmente in imbarazzo, mi ha risposto, "no, anzi, mi sembra di essere adesso in una candid camera", io le ho risposto "nooo vedi forse qualche telecamera?" e non ho saputo piu' che dire, le tipe mi guardavano stupite e il game mi e' sembrato irrimediabilmente rotto, ho salutato e sono tornato al posto, le tipe hanno continuato a parlare fra di loro senza guardarmi.

Forse e' la volonta' di trovare un open originale che mi ha fregato? Magari la tipa si e' solo sentita accusata e non ha capito che si trattava di un open? Ho scelto questo perche' non comunica direttamente interesse, nel locale c'era il solito extracomunitario che vende le rose, dopo ho pensato che forse se avessi comprato due rose e le avessi fatte consegnare alle tipe avrei avuto piu' successo, ma questo e' troppo essere needy, o sbaglio?

Oppure l'open era buono ma e' stato fatto male o comunque potevo tentare di continuare in qualche modo la conversazione?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Allora, secondo il mio modestissimo parere, credo che l'opener non fosse male, anzi mi sembra che jazz (verificare su fidst) usava per un certo periodo dei bull shit opener simili a quello che hai usato tu (raccontava una balla per aprire il set, simulando si trattasse di una candid o di un intervista ecc. ecc.) però credo che per portare avanti efficacemente una recita del genere, serva un pò di pratica dei set o forse solo diversa sicurezza in se stessi (che comunque deriva dalla pratica).

Pertanto penso che il tuo problema in questo caso non era tanto nell'opener ma nella "scioltezza di lingua".

Il cosa fare appena dopo l'opener se il set risponde freddamente è un problema che riguarda anche me, e se proprio non mi vengono idee, in genere provo ad usare un altro opener (che comunque non stoni col primo), però non so, sto ancora all'inizio e sono fiducioso che si tratta di una questione di pratica, tu apri spesso diversi set??

Spero che qualcuno più esperto possa darti un cointributo maggiore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

credo anch'io che la soluzione sia diventare degli spammer verbali :rolleyez: alla peggio, quando il barile delle parole e' vuoto, puoi cercare di buttarti sui truismi

Ero fermo al semaforo e due ragazze alla fermata dell'autobus leggevano il giornale aperto davanti a se' in modo innaturale, rivolte verso il controviale. Mi sono messo a leggere il giornale e ad un certo punto hanno abbassato il giornale e si sono messe a ridere ho visto uno con una telecamera che mi filmava.

"cosa c'e'? faccio ridere? ho la faccia sporca? ... ho scordato di pettinarmi? non rispondete? barriamo 'non sa/non risponde'? ... parlate italiano? .. posso salutare la mamma alla telecamera?"

Allora mi sono avvicinato al tavolo con le ragazze, ho raccontato la storia

ma non erano alla fermata dell'autobus? :confused:

e ho chiesto sorridendo ad hb6 se per caso non fosse una delle ragazze col giornale, lei rideva ma era visibilmente in imbarazzo, mi ha risposto, "no, anzi, mi sembra di essere adesso in una candid camera", io le ho risposto "nooo vedi forse qualche telecamera?" e non ho saputo piu' che dire, le tipe mi guardavano stupite

"mi guardate come un alieno... non ho nascosto le antenne? non vi e' mai capitato che un perfetto sconosciuto vi rivolga la parola? ... forse non ho fatto caso a qualche aspetto pericoloso di voi :look: ?"

p.s. bull shit opener letteralmente non e' un opener "balla" ma un opener "stronzata". di opener "balle" penso ce ne siano a caterve :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

ataru
"cosa c'e'? faccio ridere? ho la faccia sporca? ... ho scordato di pettinarmi? non rispondete? barriamo 'non sa/non risponde'? ... parlate italiano? .. posso salutare la mamma alla telecamera?"

ma non erano alla fermata dell'autobus? :confused:

Quelle della vera candid camera erano alla fermata dell'autobus, e non ci ho parlato ma ho solo fatto ciao con la manina perche' io ero in macchina e' scattato il verde e avevo la fila dietro. Penso che la cosa buffa sia il fatto che leggevo il giornale a scrocco.

Le ragazze del bar non c'entravano veramente nulla con quelle ragazze, anche se io ho fatto finto di credere che fossero loro, quindi il mio opener era in parte una palla in parte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Secondo me hai cappellato alla grande quando ti han chiesto se quella era una candid camera, io avrei risposto di C&F un "Siiii, ma la cam è nascosta la dietro" e sarei andato giù di C&F su sta storia, almeno portavi avanti l'interazione.

Così ti sei bruciato il game.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Oppure l'open era buono ma e' stato fatto male o comunque potevo tentare di continuare in qualche modo la conversazione?

L'opener è molto buono... riutilizzalo!!!

Comunque tu sei andato da loro, le hai aperte e hai ottenuto una risposta fredda, non tutte le tipe che apri sono contente di essere aperte, tu conta sempre che ti risponderanno così, sarai sorpreso solamente quando succederà il contrario.

Cosa dovevi fare dopo, continuare... Comunque hai ottenuto una risposta... Avresti potuto chiedere come avrebbero reagito loro, magari facendo la domanda direttamente a quella che non è il tuo target, l'importante è continuare, non puoi mica che sperare che tu le apri e loro ti chiudano (anche se nn sarebbe male... )

PUA:"Ciao Hb blabla candid camera... bla bla

HB: 3404586***

Comunque ritenta... usa più volte quest'opener... le Hb stesse ti daranno modo di imparare ad affinarlo...

SJ

edit: il numero era ovviamente composto a ramazza sul tastierino numerico...

si, lo so, mi sto qualificando ma è doveroso nei vostri confronti....

Link al commento
Condividi su altri siti

_River_71
L'opener è molto buono... riutilizzalo!!!  

(..........)

PUA:"Ciao Hb blabla candid camera... bla bla  

HB: 3404586895

(........)

SJ

Ho chiamato il numero e mi ha risposto una tipa che sostiene di essere una HB10+ così ho applicato il candicamera opener ed ho ottenuto un day2.

Grazie SJ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

skizzo
Ho chiamato il numero e mi ha risposto una tipa che sostiene di essere una HB10+ così ho applicato il candicamera opener ed ho ottenuto un day2.

Grazie SJ! ;)

Ti sei fatto dire di dovè ?, non è che è dall'altra parte d'Italia ?

saresti disposto a farti 1000 Km solo per una scopata?

Link al commento
Condividi su altri siti

_River_71
Ti sei fatto dire di dovè ?, non è che è dall'altra parte d'Italia ?

saresti disposto a farti 1000 Km solo per una scopata?

Cazzo hai ragione, l'ho dimenticato! :mad:

Vabbè, appena la risento le propongo un bel segone telefonico così ammortizzo

almeno il credito del cellulo che ho dilapidato.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Mi fa piacere che si sviluppi questo senso di giocosa partecipazione al forum, cerchiamo solo di mantenere basso il livello di rumore di fondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...