Vai al contenuto

Ragazza Francotedesca in Spagna


londontime

Messaggi raccomandati

londontime

Ciao ragazzi, qualche info inutile lavoro all'estero in una multinazionale lei è francese ed è una mia collega di lavoro.

Fidanzata da quasi 2 anni con uno (è venuta in Spagna proprio per lui, che tra l'altro è campione mondiale di uno sport che faceva lei quindi forte legame sportivo) si presenta una situazione in salita. Ci frequentiamo spesso a lavoro, pausa caffé sempre insieme, pure pranzo pure birra post lavoro e qualche festa insieme (ahimé troppo poche perchè il we lei va nel paesino di lui per vederlo). Pochi segnali incoraggianti se non il fatto che è gelosa nei confronti delle altre colleghe (sempre scherzando mi dice che comunque posso prendere il caffè solo con lei) quando è stata mandata in un altro paese ci siamo sentiti spesso durante la lontananza e "giochiamo" un pò a fare la coppia, la friend-zone è evitata alla grande tant'è che lei spesso scherzando mi dice che sa che non siamo per niente amici. Al karaoke ha voluto cantare "Vivo per Lei" con me metà in francese e metà in italiano, è capitato di ballare parecchio uniti e lei ha cercato il contatto più volte (p***a io a non averci provato quella volta) insomma ho avuto qualche segnale incoraggiante.

Ad una festa finalmente è sola e ho una buona occasione per provarci ma una sua amica si mette in mezzo, dopo 2 minuti senza sapere nulla si avvicina LEI e mi dice che una sua amica le ha detto di parlarmi perché è meglio chiarire noi due senza che la gente parli (molti in ufficio son convinti sia successo qualcosa), ha capito che a me lei piace (e allora perché continua a giocare se fidanzata....) però che è fidanzata, sono una persona eccezionale e per quello sia a lavoro che nelle feste preferisce passare il tempo da sola con me piuttosto che con gli altri però è fidanzata, mi dice pure di dirle se fa qualche comportamento equivoco o fastidioso che lo eviterà.

Ovviamente non apprezzo il tutto, faccio il signore le dico che non c'è problema e le confermo che lei mi piace ma sono un po' testardo nel cambiare idea (Giocata male ?). Orribile la situazione perché secondo me ci dovevo provare in un momento da soli e particolare, se si affronta il discorso con le parole invece è ovvio che esca la parte razionale e scelga il tipo. Timing orribile e situazione pessima, sta amica oh.... Io non avrei parlato, una bella escalation di kino e poi si vedeva... (cosa che comunque proverò a fare se ci sarà l'occasione...)

Il giorno dopo in ufficio tutto ok, mi parla tantissimo (io penso per essere gentile dopo un rifiuto) poi però inizia a farmi battute del tipo "ma ti mancherò questi giorni ?, penserai in me ?, perché domani anche se non lavori non passi lo stesso e ci prendiamo un caffé ?" ovviamente rifiuto il caffé ecc però comunque continua a stuzzicarmi e anche quando scrivo sciocchezze su facebook del tipo che non parlerò francese per x giorni lei mi dice che è sicura che mi mancherà. Però io penso che se una ci prova con me, la rifiuto, il giorno dopo mica mi metto a farle battute su se mi mancherà o meno, la lascio un pò distante perché non mi interessa.... sbaglio ?

Auguri di natale pessimi, una frase (scritta da lei). Io non mi farò sentire fino al 2 gennaio giorno di rientro in ufficio.

Che ne dite ? Ho margini di manovra ? DIciamo che ho come tempo limite febbraio compreso perché poi non so la multinazionale dove la spedisce. Io dovrei restare.

Visto che ora lo sa.... io martellerei ! Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

WAR

Hmmm..non te la sei giocata bene. Troppe parole e pochi fatti.

A lei piaci, ti testa..per capire le tue mosse...e forse per capire se si puó fidare. In piú avrá dei rimorsi...che tu devi mandare nel suo lato piú recondito della mente quando siete assieme. Non cosí peró...

Per curiositá, dove vivi in Spagna? Anni? Magari ci si becca.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

londontime

Hmmm..non te la sei giocata bene. Troppe parole e pochi fatti.

A lei piaci, ti testa..per capire le tue mosse...e forse per capire se si puó fidare. In piú avrá dei rimorsi...che tu devi mandare nel suo lato piú recondito della mente quando siete assieme. Non cosí peró...

Per curiositá, dove vivi in Spagna? Anni? Magari ci si becca.. ;)

sono d'accordo, ora alle prossime feste proverò a fare una kino escalation e vediamo come reagisce, mi testa sicuro. Ora dovrei freezarla un pò secondo te o cosa ?

Barcelona 28 anni tu ? Sono ben 4 anni fuori dall'Italia ormai e le francesi sempre mi rubano il cuore :p

edit: grazie della risposta

Modificato da londontime
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...