Vai al contenuto

PUA Db


Dean Moriarty

Messaggi raccomandati

Dean Moriarty

Sulla scia del "Registro Per PUA 2006" di DoMiNo, ho deciso di perfezionare e rilasciare un tool che uso da un po', il "PUA DB": è un database (Access 2000) che uso per tener traccia delle varie HB, così organizzato:

TABELLE:

  • HB: contiene i dati relativi alle HB.
  • Close: contiene i dati relativi ai close, ed è in relazione N-1 con la tabella HB.

QUERY:

  • FB correnti: estrae le HB f-closate nell'ultimo mese.
  • FB pisellabili: estrae le HB f-closate negli ultimi 6 mesi.
  • Vecchie FB: estrae le HB f-closate più di 6 mesi fa.
  • Da sargiare: estrae le HB non ancora f-closate.
  • Statistiche f-close: estrae le statistiche di f-close per HB.

All'interno ci sono un po' di dati di esempio, comunque il tutto è auto-esplicativo. Mi raccomando, fatene buon uso e se fate qualsiasi aggiunta, miglioramento, etc... condividete !! :D

P.S.: Lo so, sono malato... d'altronde per deformazione professionale non riesco a concepire qualsiasi informazione al di fuori di un DB...:)

pua_db.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea, grazie. Peccato non si apra con Openoffice Base. Esiste per caso un *emulatore* di m$ Access??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Bella idea, grazie. Peccato non si apra con Openoffice Base. Esiste per caso un *emulatore* di m$ Access??

Che versioni di Access supporta OO ? Allego la versione convertita ad Access 97, prova con questa.

Altrimenti potrei esportare il tutto in SQL, qualcuno sa come fare con Access ?

EDIT: ROTFL, stessa struttura, stessi dati il db in Access 97 è 10 volte più leggero... tipico M$...:D

pua_db_97.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che mi si presenta quando tento di aprirlo è questo:

"Impossibile creare il collegamento alla sorgente dati "pua_db"."

Evitiamo di andare in OT, mi installo Access e basta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio

Se posti in sql si può provare a costruire un nuovo servizio on-line.

ci vorrà un pò di tempo per costruire l'interfaccia (che poi se ci si accontenta, neanche tanto tempo) ma poi potrebbe essere una bella cosa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Se posti in sql si può provare a costruire un nuovo servizio on-line.

ci vorrà un pò di tempo per costruire l'interfaccia (che poi se ci si accontenta, neanche tanto tempo)  ma poi potrebbe essere una bella cosa.

Per le query non c'è problema, ma tu sai come fare ad estrarre le "CREATE TABLE" da un db access ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio

Purtroppo è molto che non lo uso, oltretutto dovrei installare office su una macchina virtuale su mac, impresa che potrebbe durare un giorno intero.

C'è il migration toolkit di mysql

hxxp://www.mysql.com/products/tools/migration-toolkit/

Le query poi sono in un SQL credo molto inquinato se è quello MS, ma si possono tranquillamente riscrivere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Allego la struttura del DB e le query, dovrebbe essere semplicissimo migrarlo su qualsiasi altro RDBMS.

Se poi avete bisogno di un ex-DBA fate un fischio...;)

post-5-1134134856.gif

queries.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...