Vai al contenuto

Sargiare a Londra


GameMaker

Messaggi raccomandati

^X^

Si, occhio che "vicini a Londra" in base ai parametri inglesi significa 1h di treno...

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

A quanto mi ha detto, l'appartamento che ha è a "Sheperd's Bush W12 9ES"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hope

A quanto mi ha detto, l'appartamento che ha è a "Sheperd's Bush W12 9ES"

Buono, zona 2 a 10 minuti da Oxford Street/Piccadilly in metro (ci passo sempre per andare al lavoro)

Modificato da Hope
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Infatti è perfetto come appoggio, chiaramente è solo una singola quindi potrò rimanerci il tempo essenziale per trovare un lavoro, prendere la paga della prime settimane, e cercare un alloggio mio simile al suo (così potrò anche sargiare e portare gente in casa).

Mi ha detto che spende circa 120£/week di affitto (bills incluse), aggiungendo un altro 30£/week per la travelcard, più un 80£/week per mangiare..

Un lavoro da almeno 300+£ a settimana.

Il problema è che ho solo un vecchio portatile in casa, e non posso portarmi il pc fisso là.. Quindi smartphone a parte non saprei come cercare annunci online (giusto sul portatile del mio amico..). Nel caso dovrò comprarmi qualcosa da lì.

Riguardo a IN/BankAccount/Job etc qualcuno può darmi la sua esperienza? Meglio arrangiarsi e fare da soli o passare per agenzia?

Perchè ho trovato questo:

http://www.stuckinlondon.com/londonarticles/kickstart.php

Modificato da GameMaker
Link al commento
Condividi su altri siti

qore

Avere un portatile è fondamentale... veramente, anche solo andare da starbucks, bere qualcosa li' e navigare con il wireless è ottimo, io ci ho passato

giornate mandando cv, perchè non avevo una stanza singola ed un tavolo in casa!

conto --> appartamento --> lavoro ... sono 3 cose collegate, l'appartamento non te lo danno se non hai un lavoro, il conto magari te lo aprono ma ti fanno storie, l'appartamento ti serve per mettere l'indirizzo nel cv (IN FORMATO INGLESE) , ma puoi benissimo mettere l'indirizzo del tuo amico per cominciare.

Trovare un lavoro non è difficile, se hai un inglese discreto, ci riesci. Io ho trovato il primo lavoro in neanche una settimana, lasciando cv dappertutto, ovviamente ho cominciato come cameriere, ma nel frattempo riesco a pagarmi l'affitto ;)

Fai tutto tu, passare per agenzia è un costo inutile!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Concordo con tutto, anche se per la zona l'affitto che paga il tuo amico mi sembra bassino: in ogni caso non aspettarti la qualità degli alloggi italiani :)

Per il computer, ti consiglio sinceramente di investire 250 euro in un onesto netbook che è perfetto per quello che devi fare (ci viaggi e, a differenza dei tablet, ci scrivi agevolmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Per la banca ho letto che alcune fanno storie, mentre invece passando per un'agenzia loro "oliano" i passaggi, inoltre velocizzano un po' la storia del ricevere il NI.

Riguardo all'inglese, non lo parlo da un po' ma come conoscenze non ho problemi e riesco a parlare fluentemente. Il mio amico l'ha trovato in una settimana e mezza, io conto in massimo due settimane di trovare qualcosa (cameriere o barista in cui ho già esperienza).

Per il netbook, però è un'investimento che devo fare prima di partire.. E son soldi che vado a levare dal fondo di Londra

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Ok un altro dubbio che mi è venuto in mente in quanto a Londra per ora ci sono stato solo come vacanziero e non come lavoratore:

Ryanair ha il limite del bagaglio a mano da 10-15kg, e tra maglioni scarpe etc alla fine sono cose che mi bastano si e no meno di una settimana. Dite che mi conviene portarmi una valigiona in più pagando il sovrapprezzo? Perchè sennò mi porterei dietro davvero poche cose.

Perchè se mi compro maglie e vaccate là, col cambio in pound non mi conviene granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la banca ho letto che alcune fanno storie, mentre invece passando per un'agenzia loro "oliano" i passaggi, inoltre velocizzano un po' la storia del ricevere il NI.

Riguardo all'inglese, non lo parlo da un po' ma come conoscenze non ho problemi e riesco a parlare fluentemente. Il mio amico l'ha trovato in una settimana e mezza, io conto in massimo due settimane di trovare qualcosa (cameriere o barista in cui ho già esperienza).

Per il netbook, però è un'investimento che devo fare prima di partire.. E son soldi che vado a levare dal fondo di Londra

Per la banca ti han detto molte pare. Vai lì, passaporto alla mano, un centinaio di sterline e la busta di una sim che ti sei fatto mandare gratis a casa da orange o o2 (in modo che si veda che l'hai ricevuta dove dici di risiedere). 20 minuti dopo esci che hai un conto "solo" - non vai in rosso e hai il bancomat che funziona solo in quella banca. Al primo bonifico da una ditta inglese... ti sbloccano i vincoli e ti arriva il bancomat "libero".

Per il nin non c'è niente da velocizzare. 15 giorni ci mettono in qualsiasi caso.

Per lavori nella ristorazione però non so dirti nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Lavoro iniziale punto alla ristorazione perchè è quello con più ricambio e quindi più facile da trovare, e ovviamente inizio a ripagarmi le spese.

Ovviamente se dopo trovo lavori nel settore IT o altro, meglio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...