Vai al contenuto

Sargiare a Londra


GameMaker

Messaggi raccomandati

denipr92

Caro Mr.Errore,

tu che ne sai di come sono e come mi sto sentendo? Ti bastano solo su un paio di miei post (tra l'altro scritti in un periodo parecchio bui) per capire già tutto di me? Credi che sia tanto facile arrivare completamente da solo e senza agganci e iniziare a costruirsi qualcosa intorno in un paese che non è il tuo?

Guarda lo so benissimo come ero prima e sto qua anche per volermi mettere alla prova però le cose non accadono tutte di un botto per tutta una serie di motivi. Per me è già parecchio difficile partire da zero con persone che non conosco, fare la faccia da culo come già sto facendo in certe occasioni ed entrare nei locali da solo..perchè sì se credi che stia sempre a guardare dalla finestra invece ti dico che già in un paio di volte l'ho fatto ma non mi risulta aver avuto tutto gli occhi addosso. Sto anche cercando di buttare una parola con tutte le persone che incontro nel posto in cui vivo e anche se sembrano restie insisto e non mi tiro indietro, e fino a 2 mesi fa non avrei mai fatto una cosa del genere però le circostanze e la situazione mi ci stanno portando bene o male. Comunque ho visto che stai pure tu da queste parti, dico bene? Allora vieni qua e mostrami un po'come si fa, sei il benvenuto per quanto mi riguarda... ;)

PS: semmai combinerò anche un numero non credo verrò a spiattellarlo ai 4 venti, mi piace farmi i fatti miei

I primi giorni in cui mi sono trasferito all'estero ero così:

- ansia tremenda in qualsiasi situazione sociale

- stare vicino ad una sola persona mi metteva disagio, se poi era una ragazza era peggio ancora

- provavo fastidio a salire sui bus affollati di studenti

- andavo alle feste completamente ubriaco, approcciavo le ragazze in modi assurdi e non avevo neanche il coraggio di guardarle negli occhi.

- ero molto passivo, con una timidezza fuori dal normale..

a un anno di distanza quello rimane solo un brutto ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hope

Lo so non è una passeggiata e credo che chi faccia questo passo abbia già di per se una buona dose di coraggio, senza contare che mentalmente sei abbastanza nervoso per la situazione che stai vivendo. Quindi secondo me chi dice di arrivare in un posto e di riuscire a intraprendere conoscenze già dai primi giorni o è un gran conta balle o è arrivato in un contesto più facile (scuola con altri ragazzi, appoggi già presenti etc...). Per quanto mi riguarda penso di aver già fatto buoni passi avanti rispetto a quando sono arrivato ma non si può pretendere di sconvolgere il mondo fin da subito. Ma da quanto mi sento dentro vedo che ho già più voglia di andare incontro alle cose rispetto a prima, e non lasciarmele sfuggire. Senza contare poi che sono qua per lavoro e c'è soprattutto quella questione da sbrigare prima di tutte (non è che posso stare qua a gratis direi) e sicuramente quando avrò raggiunto il momento in cui sarò più rilassato il resto verrà di conseguenza. Ovviamente non intendo dire che mi adagio e aspetto, intanto continuo parallelamente a lavorare su me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Errore

Non te lo dico per cattiveria. Lessi alcuni tuoi post tempo addietro e la sostanza era la stessa. Decine di utenti si sforzarono ad aiutarti e tu risposi con le scuse più improbabili. Non mi affretto a trarre conclusioni ma è questo il quadro che hai tracciato con le tue stesse mani. Se hai 27 anni, certe paranoie dovresti averle radicalmente estratte. Non dovresti farti problemi ad uscire da solo, a guardare negli occhi una ragazza, a camminare a testa alta, coinvolgiti in incontri ( NON PERDERTI IL COUCHSURFING QUESTA SERA, guarda sul sito il ritrovo e l orario; ci puoi andare tranquillamente da solo, dire che ti sei buttato in un nuovo stato senza conoscere nessuno e vedrai che una decina di persone le conoscerai sul posto. Sono gente meravigliosa)

RICORDATI CHE: Nessuno qui ti guarda male se esci da solo, la maggior parte escono in gruppi da 5 maschi come branchi, anzi, ti vedranno come uno più coraggioso, più sicuro. Se hai un aspetto abbastanza curato ed hai una bella mente e modi di fare, non avrei problemi a trovarti una HB7,5 (Avrei sicuramente visto ragazzi pessimi con belle donne) -

RICORDATI CHE: Non sei in Italia, dove se esci da solo, vieni mal etichettato.

RICORDATI CHE: Sei in una delle più grandi metropoli del mondo, se non fai buca, è solo colpa tua.

Io abito 2 ore e mezza da Londra.

Facci un resoconto del ballo couchsurfing (una grandissima occasione)

Tanti auguri.

Modificato da Mr.Errore
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

denipr92

Hope, Quoto comunque quanto ti è stato anche detto dagli altri utenti, DEVI FARTI AVANTI e tutto il resto segue, se solo prendi il coraggio, non puoi immaginare quante cose piacevoli potrebbero accadere nel giro di un solo mese.

Comunque ho un altro amico che è stato a Londra per lungo tempo e la pensa esattamente come me e te.

Poi non mi meraviglierei se altri dei miei amici dovessero partire e fare "amicizia" subito. A volte è questione di fortuna, magari conosci una persona che ti apre la strada per altri 20 amici ed è una catena a non finire, a volte dipende da ciò che si cerca.

Io ho sempre avuto difficoltà perché mi sono sempre ritenuto un ragazzo un po' diverso e anche molto selettivo; ho tanti conoscenti ma gli amici e/o le persone con cui trascorro la maggior parte del tempo le conto sulla punta delle dita.

Mi tengo alla larga da persone che parlano continuamente di calcio e videogiochi, mi tengo alla larga da persone che continuano a lamentarsi, da quelli che parlano di gossip (anche e soprattutto paesano), mi tengo alla larga da "persone che la sanno lunga" e che hanno la presunzione di dirti cosa è la vita e cosa dovresti fare per essere felice.

Mi piace stare con persone allegre, solari e con il senso dell'umorismo. Persone aperte mentalmente, con le quali si parla di qualsiasi cosa, con le quali affrontare assieme le proprie paure.. Mi piace conoscere persone con grande esperienza ma allo stesso tempo umili, persone che non giudicano o criticano, persone che riescono a trovare la bellezza dove apparentemente non c'è.

Preferisco parlare con un umile contadino, il quale con grande entusiasmo mi dice come ara la terra, come pianta i semi di girasole e come con cura tiene a tutto ciò, che piuttosto il ragazzo "figo" che si gira tutti i locali delle capitali d'europa, che si vanta di aversi scolato mezzo litro di vodka al giorno e di essersi scopato 4 ragazze contemporaneamente.

Fin quando non trovo amici così preferisco stare solo ma allo stesso tempo continuare a conoscere gente nuova. Lo dico per esperienza perché proprio quando ero in Inghilterra trascorrevo giornate intere con persone con cui non c'era molta intesa o con cui non mi sentivo felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Hope iscriviti pure in qualche forum di seduzione straniero ci saranno come minimo 1000 utenti che sargiano in una citta come Londra, partecipa (come ti è stato detto) ai raduni di couchsurfing e, come ti avevo consigliato, prova per una serata a fare un pub crawl.

In questo forum ci si aiuta e una delle cose più belle è che lo si fà in maniera pragmatica, quì ti stiamo dando consigli reali che se metterai in pratica nel giro di un solo mese ti porteranno a grandi cambiamenti, l'importante è mettere in moto la ruota il resto verrà da se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hope

Boh ci sono momenti in cui qua mi sento stufo di essere sempre da solo e mi dico che ormai non me ne frega nulla di quello che pensano gli altri se mi faccio avanti, e che ho sempre vissuto questi 27 anni all'ombra delle mie paure e insicurezze mentre adesso dovrei agire come se ricominciassi da zero...altri in cui mi sento fuori luogo e tendo a mettermi da parte.

Esemplare è quanto la meno con la mia vicina di stanza: hb7 che pare abbastanza spigliata da quando l'ho vista sono sempre tentato di andarle a bussare ma sono giorni che ci penso e ci penso ma non lo faccio (lascia spesso la porta semi aperta pure la tentatrice..:)). Adesso ho pure scoperto che ha parecchi anni meno di me e mi sento vecchio e ancora più distante da una come lei.

Ma se avessi dei problemi nel mio inconscio con le donne?

Modificato da Hope
Link al commento
Condividi su altri siti

denipr92

Ma se avessi dei problemi nel mio inconscio con le donne?

Questa è la scusa di Hope numero 1548962 :)

alla prossima ricevi un premio direttamente dallo staff di IS (iscrizione al corso onlyone + HB8 alpha, così non ti devi neanche sforzare di approciarla, farà tutto lei)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Hope

Ahah beh magari il mio è tutto un piano per arrivarci...vabbè non è una scusa, se fosse una scusa non ci proverei proprio e mi nascondere dietro a queste affermazioni. Ma penso a quanta difficoltà ci metto nel solo provarci e a come guardo a loro solitamente..c'è come qualcosa che da dentro mi blocca, come una specie di vergogna.

Vabbè ormai son 5 settimane che faccio l'eremita e sto iniziando a delirare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ti sei informato sulle serate couchsurfing? Di solito metà dei partecipanti arriva li senza conoscere nessuno, quindi i frequentatori abituali sanno come metterli a loro agio. In più è un'occasione fantastica per approcciare la tua vicina: le bussi e le dici che vai ad una serata, e le chiedi se vuole unirsi.

Ci vuole metà del tempo che per scrivere uno solo dei tuoi post.

Fonte: nella mia città vado a queste serate almeno una volta al mese. Se avessi una seconda camera, ospiterei anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Errore

Ti sei informato sulle serate couchsurfing? Di solito metà dei partecipanti arriva li senza conoscere nessuno, quindi i frequentatori abituali sanno come metterli a loro agio. In più è un'occasione fantastica per approcciare la tua vicina: le bussi e le dici che vai ad una serata, e le chiedi se vuole unirsi.

Ci vuole metà del tempo che per scrivere uno solo dei tuoi post.

Fonte: nella mia città vado a queste serate almeno una volta al mese. Se avessi una seconda camera, ospiterei anche.

Come avrei letto li abbiamo consigliato il ballo di ieri sera (235 partecipanti) ed a quanto pare ha declinato.

Niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...