Vai al contenuto

Discoteca con Afc o a casa?


Freshman

Messaggi raccomandati

Freshman

Secondo voi potendo scegliere è meglio andare in disco ma accompagnati da un Afc totale (diciamo anche ritenuto uno sfigatone) o starsene a casa? Considerate anche che nella disco dove dovrei andare ci stanno molte persone che mi conoscono (di vista o amici) e non vorrei farmi vedere troppo con questo per non diminuire il mio social proof....d'altro canto l'alternativa è stare a casa a non fare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Twister

Discoteca. Tanto per cominciare è più divertente XD Poi chiudersi in casa è sempre negativo. Per l'afc puoi sempre usalo a tuo vantaggio facendo un po' il suo mentore, insomma fai vedere che sei buovo e fai volontariato :p

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Se ci sono molte persone che ti conoscono, tra cui amici, che bisogno hai, se non ti va (per un motivo o per l'altro) di entrare come se fossi in coppia col tuo amico afc? Vacci da solo!

Se invece l'amico afc è una persona che frequenti tanto, dividete molte cose, insomma è un amico, smetti di vergognarti di lui, quoto twister, aiutalo a migliorarsi!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

A volte mi stupisco della meschinità della gente...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

A volte mi stupisco della meschinità della gente...

Invece non dovresti. Davvero non hai mai fatto tali pensieri? Chi di noi non si è mai vergognato di una compagnia di sfigatoni di fronte magari ad un gruppo di HB? Non ti dico "non fare il moralista" perché sarebbe ingiusto, ma almeno non sorprenderti di un sentimento naturale. Egoista, ma naturale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Invece non dovresti. Davvero non hai mai fatto tali pensieri? Chi di noi non si è mai vergognato di una compagnia di sfigatoni di fronte magari ad un gruppo di HB? Non ti dico "non fare il moralista" perché sarebbe ingiusto, ma almeno non sorprenderti di un sentimento naturale. Egoista, ma naturale.

ma chi ti obbliga a stare con tale persone?

io non capisco, o ci sei amico di una persona e se ti trovi bene con essa e questa è corretta nei tuoi confronti, non capisco perchè devi vergognarti di stare in sua compagnia o definirla sfigatona.

ma se proprio uno è fatto di questa pasta e deve valutare le persone in base ai "punti social proof" che può conferirgli o togliergli l'atto di farsi vedere in pubblico insieme ad essa, ok non è colpa sua, è fatto così.

Ma almeno il rendersi conto che se non si è nel gruppo dei fighi, ma si è costretti a uscire con quello che secondo il proprio metro di giudizio è uno sfigatone, significa che si è sfigatone quanto l'altro.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Freshman
Inviato (modificato)

Discoteca. Tanto per cominciare è più divertente XD Poi chiudersi in casa è sempre negativo. Per l'afc puoi sempre usalo a tuo vantaggio facendo un po' il suo mentore, insomma fai vedere che sei buovo e fai volontariato :p

Eheh provai già qualche tempo fa a dargli qualche "consiglio", ma non li segue che ci posso fare :pardon:. Del resto ognuno è libero di fare quel che vuole.

Se ci sono molte persone che ti conoscono, tra cui amici, che bisogno hai, se non ti va (per un motivo o per l'altro) di entrare come se fossi in coppia col tuo amico afc? Vacci da solo!

Se invece l'amico afc è una persona che frequenti tanto, dividete molte cose, insomma è un amico, smetti di vergognarti di lui, quoto twister, aiutalo a migliorarsi!

Personalmente non lo frequento tanto, ma frequentando gli stessi amici capita di stare con lui, quindi siamo "amici". I biglietti li aveva lui e non sarebbe stato giusto dirgli che volevo andarci da solo :)

A volte mi stupisco della meschinità della gente...

Io invece mi stupisco di chi giudica senza conoscere i fatti e le persone pensa un po'...

Invece non dovresti. Davvero non hai mai fatto tali pensieri? Chi di noi non si è mai vergognato di una compagnia di sfigatoni di fronte magari ad un gruppo di HB? Non ti dico "non fare il moralista" perché sarebbe ingiusto, ma almeno non sorprenderti di un sentimento naturale. Egoista, ma naturale.

Desmos ti ringrazio per la comprensione ;)

... e se ti trovi bene con essa ...

Se mi trovassi a mio agio con questo ragazzo, avrebbe senso secondo te porre la domanda?

ma si è costretti a uscire con quello che secondo il proprio metro di giudizio è uno sfigatone, significa che si è sfigatone quanto l'altro.

Quindi confermi ciò che sostenevo: se tu vedessi un ragazzo con un tuo amico che reputi uno sfigato, riterresti automaticamente il ragazzo che non conosci come tale.

Modificato da Freshman
Link al commento
Condividi su altri siti

Pitbull

Più che preoccuparti della figura che fai, preoccupati più che altro del fatto che essendo in compagnia di un AFC (il quale tende ad attirare l'attenzione) se sgarri un apertura (es: HB fidanzata con il tizio che gira in disco con gli amici) la cosa può mettersi male ..... Ma se i tuoi amici sono in disco perchè non vai in disco con i tuoi amici???? e vai con il tuo amichetto AFC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid
Se mi trovassi a mio agio con questo ragazzo, avrebbe senso secondo te porre la domanda?

tu non hai parlato di buona o cattiva compagnia, ma solo dell'immagine che ti proietterebbe addosso.

non avendo capacità di chiarovegenza non potevo sapere che non ti trovassi bene in sua compagnia.

Quindi confermi ciò che sostenevo: se tu vedessi un ragazzo con un tuo amico che reputi uno sfigato, riterresti automaticamente il ragazzo che non conosci come tale.

non ho detto questo.

se rileggi bene, ho scritto con il tuo metro di giudizio, non con il mio.

comunque non era chiara la cosa....dovevi dire dal principio che era un tuo conoscente e non un tuo amico.

come l'avevi posto il 3d, avevo capito, e anche altri, che lui fosse tuo amico e che al momento non avessi altre compagnie per uscire (scrivendo che puoi uscire con lui o altrimenti stare a casa)....ciò fa sottointendere che ci sia un rapporto di amicizia, e che quindi si stia bene assieme.

diverso il discorso se è solo un conoscente, e lui ha il biglietto per te, mentre i tuoi amici non possono procurartelo.

però anche in questo caso ti invito a vedere la questione in termini di "mi trovo bene in sua compagnia o mi è antipatico?" e non in termini di "farmi vedere in compagnia di questo tizio mi alza o abbassa il social proof?".

poi la scelta credo sia solo tua..nessuno sa come sono i rapporti di amicizia nel tuo gruppo.

se questo è solo un conoscente, e ti offre il biglietto, cosa vuole? poi devi stare in sua compagnia tutta la sera anche se non ci stai bene assieme? o puoi smollarlo? e se questo se la prende per il tuo comportamento poichè si sente sfruttato, gli amici in comune come reagiscono?

queste cose le sai solo tu.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

jacopo cesena

Secondo voi potendo scegliere è meglio andare in disco ma accompagnati da un Afc totale (diciamo anche ritenuto uno sfigatone) o starsene a casa? Considerate anche che nella disco dove dovrei andare ci stanno molte persone che mi conoscono (di vista o amici) e non vorrei farmi vedere troppo con questo per non diminuire il mio social proof....d'altro canto l'alternativa è stare a casa a non fare niente

è tuo amico o no???se no perchè consideri di andare con lui in disco??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...