Vai al contenuto

Discoteca con Afc o a casa?


Freshman

Messaggi raccomandati

Desmos

C'è un motivo per cui io tendo a separare nettamente gli amici dal sarge.

I miei più cari amici sono AFC non al top nella scala sociale. Sono le persone con cui a livello umano mi trovo meglio. Ma non facilitano, anzi ostacolano la mia vita affettivo/sessuale.

Ho provato dunque a cambiare totalmente giro, ad entrare nel giro di gente più "figa", più spaccona. Riuscivo ad inserirmi, ma ero totalmente incompatibile con le persone che avevo davanti.

"Desmos sei impossibile, gli AFC non ti stanno bene, gli Amog nemmeno, sei un caso umano!" ecco, forse lo sono, ma non ci sto a passare l'adolescenza in anonimato, né a stare con gente che mi irrita. Non so accontentarmi e accettare le cose come vengono.

Perciò gli amici più cari, quelli con cui condividere tutto ciò che penso, restano gli stessi di prima, ma ho iniziato a farmi un giro di conoscenze superficiali, quelli con cui farmi vedere nelle occasioni importanti. Non lo reputo giusto, ma è la soluzione più vantaggiosa per me. Come ho detto, è egoista. Ma dover scegliere tra amici e social proof (figa) è una meschinità moralista.

Naturalmente massimo rispetto per chi la pensa diversamente, e che ha valori più forti dei miei :)

PS: sono andato eccessivamente OT, ma era solo per chiarire. Chiudo qui

Modificato da Desmos
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

io fossi in te c'andrei con lui e me ne sbatterei, poi tanto quando sei a ballare non stai sempre con le stesse persone.Io ad esempio a stare fermo in un punto mi scogliono anche se sono con i miei amici mi vado a fare un giro e diverse volte me ne stò anche da solo(a dire la verità mi diverto anche di più, conosco gente nuova :drinks: ).

Poi c'è un sacco di gente piena di ragazze che ha comunque alcuni amici afc e sta con loro, non significa nulla.

Modificato da Herger
Link al commento
Condividi su altri siti

Freshman
Inviato (modificato)

Più che preoccuparti della figura che fai, preoccupati più che altro del fatto che essendo in compagnia di un AFC (il quale tende ad attirare l'attenzione) se sgarri un apertura (es: HB fidanzata con il tizio che gira in disco con gli amici) la cosa può mettersi male ..... Ma se i tuoi amici sono in disco perchè non vai in disco con i tuoi amici???? e vai con il tuo amichetto AFC?

Perchè questi due miei amici, che erano lì, sono stati già invitati ad andare da altri ragazzi del loro circolo sociale (in cui non sono inserito) ed io piuttosto che chiedergli di farmi invitare, ho pensato di andare a mia volta con un altro amico il quale poi si è ammalato. Da qui è nata la situazione.

tu non hai parlato di buona o cattiva compagnia, ma solo dell'immagine che ti proietterebbe addosso.

non avendo capacità di chiarovegenza non potevo sapere che non ti trovassi bene in sua compagnia.

non ho detto questo.

se rileggi bene, ho scritto con il tuo metro di giudizio, non con il mio.

comunque non era chiara la cosa....dovevi dire dal principio che era un tuo conoscente e non un tuo amico.

come l'avevi posto il 3d, avevo capito, e anche altri, che lui fosse tuo amico e che al momento non avessi altre compagnie per uscire (scrivendo che puoi uscire con lui o altrimenti stare a casa)....ciò fa sottointendere che ci sia un rapporto di amicizia, e che quindi si stia bene assieme.

diverso il discorso se è solo un conoscente, e lui ha il biglietto per te, mentre i tuoi amici non possono procurartelo.

però anche in questo caso ti invito a vedere la questione in termini di "mi trovo bene in sua compagnia o mi è antipatico?" e non in termini di "farmi vedere in compagnia di questo tizio mi alza o abbassa il social proof?".

poi la scelta credo sia solo tua..nessuno sa come sono i rapporti di amicizia nel tuo gruppo.

se questo è solo un conoscente, e ti offre il biglietto, cosa vuole? poi devi stare in sua compagnia tutta la sera anche se non ci stai bene assieme? o puoi smollarlo? e se questo se la prende per il tuo comportamento poichè si sente sfruttato, gli amici in comune come reagiscono?

queste cose le sai solo tu.

Se fossi andato con lui sarei dovuto stare con lui la maggior parte del tempo, non potevo entrare e poi smollarlo.

è tuo amico o no???se no perchè consideri di andare con lui in disco??

Ho considerato di andarci perchè l'alternativa era stare a casa.

C'è un motivo per cui io tendo a separare nettamente gli amici dal sarge.

I miei più cari amici sono AFC non al top nella scala sociale. Sono le persone con cui a livello umano mi trovo meglio. Ma non facilitano, anzi ostacolano la mia vita affettivo/sessuale.

Ho provato dunque a cambiare totalmente giro, ad entrare nel giro di gente più "figa", più spaccona. Riuscivo ad inserirmi, ma ero totalmente incompatibile con le persone che avevo davanti.

"Desmos sei impossibile, gli AFC non ti stanno bene, gli Amog nemmeno, sei un caso umano!" ecco, forse lo sono, ma non ci sto a passare l'adolescenza in anonimato, né a stare con gente che mi irrita. Non so accontentarmi e accettare le cose come vengono.

Perciò gli amici più cari, quelli con cui condividere tutto ciò che penso, restano gli stessi di prima, ma ho iniziato a farmi un giro di conoscenze superficiali, quelli con cui farmi vedere nelle occasioni importanti. Non lo reputo giusto, ma è la soluzione più vantaggiosa per me. Come ho detto, è egoista. Ma dover scegliere tra amici e social proof (figa) è una meschinità moralista.

Naturalmente massimo rispetto per chi la pensa diversamente, e che ha valori più forti dei miei :)

PS: sono andato eccessivamente OT, ma era solo per chiarire. Chiudo qui

No, non sei andato affatto OT Desmos, questa discussione è anche un ottimo modo per vedere cosa ne pensa ognuno ;).

Personalmente ti ripeto, mi sento abbastanza vicino alla tua idea: tengo molto alle amicizie vere, ma questo non mi impedisce di frequentare di tanto in tanto anche persone che magari sono meno "simpatiche", ma che possono offrirmi qualche opportunità in più.

io fossi in te c'andrei con lui e me ne sbatterei, poi tanto quando sei a ballare non stai sempre con le stesse persone.Io ad esempio a stare fermo in un punto mi scogliono anche se sono con i miei amici mi vado a fare un giro e diverse volte me ne stò anche da solo(a dire la verità mi diverto anche di più, conosco gente nuova :drinks: ).

Poi c'è un sacco di gente piena di ragazze che ha comunque alcuni amici afc e sta con loro, non significa nulla.

Come già scritto sopra fossi andato con lui non mi sarei potuto staccare. Anche io comunque conosco gente piena di ragazza e con amici AFC, ma de facto questi escono 1/10 delle volte con afc e 9/10 con mezzi alpha.

Modificato da Freshman
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Se fossi andato con lui sarei dovuto stare con lui la maggior parte del tempo, non potevo entrare e poi smollarlo.

LOL! Uscita di coppia? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Desmos ma che firma hai?? :DD

Quando sentii nel video degli AFC Romani la frase di Marco Troy mi colpì subito, ma quando l'ho vista in un report di The President ("così alla fine lei mi k-chiude con impeto e giustizia") è diventato il mio grido di battaglia sargistico!

Impeto e Giustizia! xD

Modificato da Desmos
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...