Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Acrobat
Inviato

Salve a tutti .

Ho conosciuto qualche mese fà una bella donna di quasi 40 anni. Ci siamo frequentati per un pò ma poi , per vari motivi ci siamo allontanati . Adesso stò cercando di riallacciare i contatti per riconquistarla e per me è diventata una vera e propria sfida. Ho approfittato delle feste, per rientrare in contatto telefonico con lei.

Nel tempo mi son fatto un suo profilo . E’ sicuramente una bella donna , con diverse storie prima di me tra cui 3 convivenze andate male . E’ sicuramente egocentrica , indipendente e che non accetta consigli dagli altri , sofisticata e tendente a comandare gli altri. Per certi aspetti è la classica “gatta morta” . Quella che parla poco , discreta , ma che ti fa capire molto con gli sguardi. E' molto razionale . Anche nei rapporti con il prossimo tende sempre ad avere tutto sotto controllo e questo penso che si intuisca dalle sue insicurezze. Ha bisogno di continue attenzioni xchè evidentemente e sempre , profondamente insicura. E’ molto precisa e pretende lo stesso dagli altri e se sgarri sono guai.. E’ poco romantica e di certo gli fà più piacere trovarsi difronte una persona con cui si diverte che un mazzo di fiori. E' molto suscettibile e guai a fargli qualche critica anche di tipo costruttivo. Quello che lei vuole è un uomo che la capisca e che sia quello con cui vivere il resto della vita .

Ho un canale di comunicazione aperto con lei ma già per chiederle un'appuntamento sarà un'impresa.

E' capitato a qualcuno di voi una conquista simile ? In che modo siete riusciti a riallacciare il rapporto con un tipo di persona come questa che ovviamente non crede alle vostre chiacchere ma solo a prove concrete ?

BackToLife
Inviato

per vari motivi ci siamo allontanati

Questo è il punto fondamentale, i motivi per i quali la storia è finita.

Acrobat
Inviato

Il motivo principale e che , secondo lei , abbiamo caratteri troppo diversi. Dal mio punto di vista , invece, e che ho gestito male le discussioni tenendo conto in parte il suo essere così "permalosa".

Comunque gli ho fatto cambiare idea con il mio modo di fare. All'inizio non voleva sentirmi neanche; poi invece e ritornata su i suoi passi quando gli ho dimostrato con i fatti che anche senza di lei la vita continua...

Sono riuscito a riaprire il contatto ma adesso viene la parte più difficile: come riuscire ad ottenere un appuntamento e dimostrargli che difronte c'è un'altra persona?

Francesco_R
Inviato

Il motivo principale e che , secondo lei , abbiamo caratteri troppo diversi. Dal mio punto di vista , invece, e che ho gestito male le discussioni tenendo conto in parte il suo essere così "permalosa".

Comunque gli ho fatto cambiare idea con il mio modo di fare. All'inizio non voleva sentirmi neanche; poi invece e ritornata su i suoi passi quando gli ho dimostrato con i fatti che anche senza di lei la vita continua...

Sono riuscito a riaprire il contatto ma adesso viene la parte più difficile: come riuscire ad ottenere un appuntamento e dimostrargli che difronte c'è un'altra persona?

Riprendo quello che ha scritto " BackToLife ", questi non mi sembrano i veri problemi. Altra piccola cosa, sei sicuro di aver dimostrato il tuo nuovo IO prima a TE stesso ? altrimenti rischi di fare un'altro buco nell'acqua e di farti molto male.

• Mi piace! 2
Acrobat
Inviato

Sicuramente , se avessi provato a riprendere il dialogo dopo pochi giorni non sarei stato credibile . La mia vita è cambiata e proprio grazie alla volontà di fare meglio di prima. Adesso mi sento pronto per affrontarla e cercare di accendere quel famoso interruttore chiamato attrazione. E' sicuramente una donna difficile ma mi stò impegnando seriamente perchè adesso la vedo come una sfida . Stò imparando molte più cose adesso. Leggo di tutto sull'argomento e cerco sui forum info su come comportarsi in questi casi. Sò solo che fino adesso ho applicato la "privazione" e poi le "novità" per far riaprire il contatto e per far sì di ritornare al suo stesso livello. Adesso viene la parte più interessante . Non mi sono dato una scadenza ma certamente prima agisco è meglio è. Accetto tutti i consigli del caso.

Francesco_R
Inviato

Amico, lo spero per te.

Ripeto, attento a non farti male, vi siete lasciati unp perchè ci sarà.

• Mi piace! 1
BackToLife
Inviato

Domanda provocatoria, sei innamorato ?

Se sei innamorato fai di tutto, fregatene, agisci d'istinto e riprenditela.

Se non sei innamorato (e non fingere con te stesso!) lascia perdere, molto più facile conoscere ragazze nuove che riprendere in mano situazioni compromesse.

la fuori è pieno di donne, belle, intelligenti, sensibili, vitali... (ci metto dentro anche le ragazze che stanno qui sul forum :)) pronte a farti vivere bellissime emozioni... che aspetti ?

Acrobat
Inviato

Domanda provocatoria, sei innamorato ?

Se sei innamorato fai di tutto, fregatene, agisci d'istinto e riprenditela.

Se non sei innamorato (e non fingere con te stesso!) lascia perdere, molto più facile conoscere ragazze nuove che riprendere in mano situazioni compromesse.

la fuori è pieno di donne, belle, intelligenti, sensibili, vitali... (ci metto dentro anche le ragazze che stanno qui sul forum :)) pronte a farti vivere bellissime emozioni... che aspetti ?

Certo che sono innamorato se no non mi ponevo neanche lontanamente il problema.

Sono rimasto sul vago e non vi ho detto tutto , ma a questo punto vi devo dare qualche altro dettaglio.

E' successo una sera che lei mi ha provocato ( probabilmente era un test) ed abbiamo litigato sul nulla facendomi arrivare al punto di dirgli che io avrei tolto il disturbo . Il giorno dopo mi chiama e mi dice che vuole incontrarmi . Ok . Vado a prenderla , facciamo una passeggiata e neanche il tempo di respirare riprendiamo a litigare di nuovo ( e i litigi sono sempre partiti da lei) E li ci lasciamo. . Dopo qualche giorno e qualche telefonata , sono andata a "riprendermela" come giustamente farebbe chiunque sia veramente innamorato. Ho fatto la cazzata ( col senno di poi ) di andare ad aspettarla sotto casa sua con una rosa in mano........non l'avessi mai fatto.

Per lei probabilmente la scelta di allontanarsi da me era giusta . Facendomi vedere così bisognoso del suo affetto non ho fatto altro che farla incavolare ancora di più , tant'è vero che ha disprezzato il mio gesto . Nei giorni successivi ho provato di tutto fino ad arrivare al punto da rendermi quasi "fastidioso".

Immaginate di trovarvi davanti una persona che non volete più ma che insiste nel voler tornare con voi...avete già la ripsosta immagino.

Così ho iniziato un percorso in solitario cercando di capire meglio la situazione. Il resto lo sapete già.

Per questo mi trovo quì . Io trovo la situazione veramente difficile ma conoscendomi , più una cosa è difficile è più mi ci metto d'impegno.

Accetto tutti i consigli del caso ma badate bene davanti non c'è una donna qualsiasi ma una che sà il fatto suo e conosce bene gli uomini.

^X^
Inviato

Scusa Acrobat, ma tu quanti anni hai? No perchè se ne hai più di cinquanta, allora vabbeh... ma se sei sotto, il mio solito consiglio è quello di darle un bel calcio nel culo. Una vecchia, razionale, piena di insicurezze e con 3 convivenze fallite alle spalle? Come fai a darle valore? C'è di meglio la fuori.

• Mi piace! 2