Vai al contenuto

passano i mesi ma non riesco a dimenticarla


Messaggi raccomandati

alphabeta

ciao ragazzi , solo un piccolo sfogo

sono mesi ormai che mi sono lasciato con la ex , ho perso quasi il conto

eppure in questi giorni sono tornati fortissimi tutti i ricordi , come se non ci vedessimo da una settimana...assurdo

inoltre ho questo pensiero di non aver fatto tutto per riconquistarla

sono sparito , ma quelle poche volte a cercarla sono stato sempre io - a natale mi ha mandato gli auguri , secondo voi non dovevo rispondere ?

so che devo lasciarmi tutto alle spalle eppure non ci riesco - purtroppo in questi giorni i ricordi sono più forti di tutto

spero di non essere patetico , magari parlare un pò mi aiuta

un saluto

n.b. sono circa sette mesi che non stiamo più insieme - oggi in un momento di forte disperazione l'ho chiamata - il suo tono è sempre da ' amica ' - continua a ripetere che per un caffè lei è sempre disponibile, ma il tono è freddo - e in questi mesi l'ho cercata sempre io - un grave errore che ammetto di continuare a fare è di non staccarmi da facebook e di vedere la sua bacheca di tanto in tanto -

va beh , penso avete capito la mia situazione - ho attuato questa specie di freeze ma mi sa che è servito a poco - in realtà penso che a lei non freghi più assolutamente nulla , già da mesi - correggetemi se sbaglio

e poi questi auguri formali a natale......... forse non dovevo rispondere

ragazzi quello che cerco di spiegare è che a lasciarmi è stata lei - e che io penso di dovermi scusare per qualcosa , non è assurdo ? :)

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

frk

ciao mi spiace per quello che stai vivendo. e immaggino, anzi so quanto sia doloroso.

Per come la vedo io stai sbagliando nel rimanere legato a lei con un filo. taglialo, taglailo di netto. Fallo per il tuo bene.

cerca, anzi, devi eliminare ogni contatto con lei, soprattutto fb. è importante questo oblio proprio per uscirne completamente e comunque per poter proiettare il tuo futuro su strade differenti da quel filo. Non rimanere agganciato, rischi di perdere tempo inutilmente e un giorno pentirtene.

vivi la tua vita. Oramai ce l'hai quasi fatta. Un piccolo sforzo in più-

non ti ci avvitare sopra, fuggi da questa immagine riflessa nella tua memoria. cerca di fantasticare su nuove conquiste, su nuove conoscenze e su una vita tutta da vivere, su viaggi e nuove avventure da affrontare. Lo so non è facile. facile è scriverlo difficile è farlo. Ma se mai inizi.....

ripeto cancella ogni contatto che hai con lei, non per rabbia ma per salvarti e non ricadere in facili trappole.

in bocca a lupo e vedrai che uscirne è più facile di quanto non ti sembri.

Modificato da frk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alphabeta

Tu parli di freeze ed in effetti lo è davvero. Ma non lo è per la tua testa. E sai il perchè, se continui a guardare la sua bacheca, anche se stiamo parlando solamente di un sito dove si scrivono tante cazzate, non è un frezze a livello mentale. Quindi comincia a renderti conto che la stai frezzando solo fisicamente. Ma non basta. Manca il fattore mentale. Attuerai il freeze quando sarai completamente staccato da lei.

Questo gia è importante per te che vuoi uscirne fuori e lo farai, anche se piu' lentamente. Devi essere consapevole che tu stai ancora cercandola. Ora piccolo consiglio, e qui devi essere forte se davvero vuoi uscirne, è impossibile staccarsi di punto in bianco a controllarla su Fb (sembra stupido e non importante ma invece controllarla su Fb ti tiene ancora incatenato a lei) quindi dovrai disintossicarti piano piano. Se la controlli ogni giorno la settimana dopo passa a controllarla uno si e uno no.... ALLONTANATI DA LEI piano piano.... lentamente.non c'è bisogno di stoppare cosi drasticamente, anzi sarebbe inutile e deleterio....quindi usa la tecnica della disintossicazione graduale..... fidati che se ti ci metti di volontà funziona.....

Adesso però, devi seriamente COMINCIARE a PENSARE che ci sono altre donne la fuori. Devi sforzarti. Prendi questa situazione come UNA GRANDE LEZIONE PER TE che ti permetterà di NON ESSERE piu' DIPENDENTE in maniera cosi importante a EMOTIVAMENTE da una donna........

Comincia a farti qualche domanda..... "ma io prima di lei come stavo? la mia vita scorreva uguale? avevo ugualmente momenti felici?? " fattele .... fattele spesso... poi fermati e guarda per un attimo la tua vita in questo momento.... scorre ugualmente... anche senza di lei.... ci sei ugualmente.... tutto va avanti anche senza di lei...........

Piano piano nel corso del tempo che farà comunque la sua parte, passerai da una dipendenza ad una semplice curiosità.... questo significa che magari vorresti ancora sapere di lei e cosa fa ma che sei consapevole che LEI NON TI FA PIU' STAR MALE!

In bocca al lupo

p.s. tranquillo che devi parlarne perchè tenersi tutto dentro non serve a niente, anzi peggiora le cose.

Modificato da 007
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ragazzi grazie , vedo vecchi utenti che non scrivevano da molto e mi fa molto piacere

vi ringrazio molto - mi viene quasi da piangere , in questi mesi non ho pianto mai , ma in questi giorni sto davvero male

so che posso andare avanti ma in certi momenti la disperazione è fortissima

comuqnue grazie ancora , il vostro aiuto è importantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Ciao Alphabeta..

Ti capisco..

i mesi per me sono tre, ma ogni tanto ho dei pensieri e delle malinconie (soprattutto in queste due settimane natalizie) che mi fanno passare qualche brivido da one itis..

Ho scritto molto qui e incontrare persone come voi mi ha aiutato più di ogni altra cosa..

Pensa che spesso mi rileggo i post e i messaggi personali per riprendere contatto con la realtà...

FORZA!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gleason's gym

Come ti capisco...sono anche io nelle tue stesse condizoni...queste feste mi stanno uccidendo.

Personalmemte mi aspettavo una ricaduta, ma non così...è veramente allucinante lo so, hai tutta la mia comprensione...

Vedi, anche io ho il di dubbio di non aver fatto tutto quello che potevo per riconquistarla, anzi a dire il vero il dubbio me lo ha fatto venire lei, che nel tempo mi ha cercato piu volte, e alla fine mi ha contestato di essere sparito e di non aver dimostarto quello che provavo. Ora, se è vero che la verità sta nel mezzo, penso che il freeze è giusto per il perido iniziale, diciamo un paio di mesi magari tre...poi però, forse, se dentro hai ancora lei, è bene dire ciò che si pensa, manifestare ciò che si sente...questo è il mio dubbio di questi fottuti giorni festivi.

Dico questo perchè pensandoci bene, il freeze serve perchè altrimenti ci si rende patetici e ridicoli, e siamo tutti d'accordo che una persona cosi non può attirrare se non pena e compassione, che non è quello che vogliamo...però poi quando il trascorre del tempo palesa la verità. ossia che lei è ancora troppo presente nella tua mente, quindi nella tua vita, sotto forma di dubbi, speranze, rimorsi, rancori, rimpianti e chi più ne ha più metta....allora è forse megli dire, parlare ed esprimere, a questo punto essere senza patetici ma semplicemente cristallini sui propri sentimenti.

In fondo pensiamoci bene...cosa abbiamo da perdere?...nulla..cosa abbiamo da guadagnare?...bé... data la situazione, tutto. Il distacco ti aiuta a riprenderti dallo shock, ma sulla distanza crea incomprensioni, pensieri, speranze e soprattutto dubbi...ho fatto, non ho fatto, avrei potuto, avrebbe dovuto ecc...e ci si logora...che palle indicibili..megli l'odio a questo punto...

Mi sto convincendo che se è vero che il dolore si affronta in silenzio...e altrettanto vero che lo si superà solo tramite un chiarimento, poco importa la natura di questo, basta che sia tale per la nostra mente. Che sia rabbia, odio, disprezzo o semplice rassegnazione poco importa. Uno parla, se poi sono rose, ben venga, se non lo sono, vorrà dire che è solo concime e allora vaffanculo. Mi sembra che alla fine siano prioprio le parole non dette, nostre e loro, che ci fottono la vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

si ma qui dentro ho capito che spesso, dubbi, speranze, rimorsi, rancori e rimpianti, se presenti con l'altra persona, sono a loro modo segni di one-itis...anche involontari; se siamo stati lasciati, spesso è perchè abbiamo perso il frame agli occhi di lei, è sceso il desiderio e l'attrazione e non è certo con le parole e i chiarimenti verbali che si può cercare di ottenere qualcosa che non sia un "si, hai ragione", che ci serve effettivamente a poco.

Spesso, c'è molto poco da chiarire...come diceva Troisi "cercavo delle cose che tu non mi dai, vado da un altro che me le da, fila, no??"

Se poi uno la vuole riconquistare...penso che le parole servano a poco, se non a peggiorare la situazione...le uniche chance sono ricreare interesse, scomparire il giusto, non stare a chiedere niente, cercare di ricreare qualche emozione in qualsiasi modo possibile; ma tutto questo è possibile farlo solo una volta che la nostra cara non ci assorbe più il cervello da mattina a sera, anzi.

Per quanto riguarda le speranze è semplice...non bisogna proprio averne!perchè spesso non ce ne sono, almeno finchè continuiamo a pensarci.

Questo è il pochissimo che ho capito in questi due mesi..predico bene e razzolo tra il malissimo e il male :acute:

Modificato da giamino
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

No, no e assolutamente no!

Se volete parlarne fatelo con un vostro amico, con vostra sorella, con vostra nonna... ma non parlate di quello che state passando con lei!

Se lo faceste otterreste due risultati: 1) ricadere nel suo frame e dover ricominciare da capo 2) Apparire patetici ai suoi occhi, che va contro ogni regola di qualunque tattica.

Ragà, ho seguito le vostre storie, e capisco cosa provate... Il natale e capodanno purtroppo portano sempre brutti pensieri, brutti ricordi... Lasciate passare questo periodo, fatevi forza e lasciatelo passare!

Edit:

Bravo giammino!

Proprio oggi parlavo con nonscordarmi che mi ha fatto ricordare (e capire meglio) un concetto da tenere sempre a mente, da tatuarsi addosso: qualsiasi siano state le dinamiche, se si è stati lasciati, si è persa attrazione; quindi la soluzione è: ricreare attrazione!

E per farlo bisogna essere UOMINI !

Non c'è ma e non c'è se... Quando l'avete conquistata la prima volta, e quindi avete creato attrazione la prima volta, siete stati tristi e piagnucolosi? io non penso!

Come vi farebbe apparire ai suoi occhi se andaste là a dirle quanto ancora la pensate, e quanto siete malinconici?

Modificato da DaddyLove
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Come ti capisco...sono anche io nelle tue stesse condizoni...queste feste mi stanno uccidendo.

si le feste sono tremende - tornano tutti i ricordi , è una sofferenza

guarda secondo me non c'è molto da chiarire - io oggi preso dallo sconforto l'ho chiamata , ma già sapevo come andava

la telefonata era surreale - non ci vediamo da sette mesi ma si parlava come se niente fosse - ma lei ha la voce di un'estranea

non ho capito bene cosa prova : se pietà , pena , oppure " vedi quest'idiota , io sto con un altro e lui continua a chiamare " (ebbene si penso di tutto)

la realtà è che da mesi non si ci vede e sono solo io a cercarla - è tutto sbagliato

ma ripeto non c'è niente da chiarire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...