Vai al contenuto

passano i mesi ma non riesco a dimenticarla


Messaggi raccomandati

anneoseneca

si le feste sono tremende - tornano tutti i ricordi , è una sofferenza

guarda secondo me non c'è molto da chiarire - io oggi preso dallo sconforto l'ho chiamata , ma già sapevo come andava

la telefonata era surreale - non ci vediamo da sette mesi ma si parlava come se niente fosse - ma lei ha la voce di un'estranea

non ho capito bene cosa prova : se pietà , pena , oppure " vedi quest'idiota , io sto con un altro e lui continua a chiamare " (ebbene si penso di tutto)

la realtà è che da mesi non si ci vede e sono solo io a cercarla - è tutto sbagliato

ma ripeto non c'è niente da chiarire

e a chi non è capitato! a dire il vero a volte può essere più l'angoscia di vedere noi stessi prostrati in questo stato a terrorizzarci, che non la memoria di lei.

E comunque il primo e unico obbiettivo - sopra ogni altro - deve essere riprendere il controllo di se stessi. Il secondo - in realtà contemporaneo al primo - di sfruttare ciò che si prova, sia esso dolore, rimorso, rabbia, rancore a nostro favore, e non cercare di combatterlo...la vecchia metafora stoica del fiume è sempre attuale. Inutile opporsi alla furia di un torrente in piena...meglio assecondarlo facendosi trasportare dalla veloce corrente e sfruttarne la forza propulsiva che si sa, parlando di emozioni...è enorme. Ebbene buttarsi anima e corpo sui propri obbiettivi, sulle passioni e soprattutto...sul miglioramento di se stessi. Inizialmente anche l'idea della 'futura rivalsa' con lei può essere molto utile, motivante...poi col tempo si sposta il focus ! la realtà è che si può trovare del buono in ogni cosa...anche in persone che possono essersi comportate male con noi...tutti possono darci una mano a migliorare. E allora ritornare sulla vecchia relazione, provare a capire se la colpa è stata tutta 'sua' (e non e MAI così) e noi siamo le vittime, o forse se ognuno ha fatto i propri sbagli. Dei suoi non ci interessa...i nostri sbagli sono importanti...trovata la causa...ci si mette al lavoro per colmare le mancanze (spesso site nell'Inner game, soprattutto in casi di calo di interesse- attrazione causa inzerbinaggio e simili). il segreto è IMPARARE. Normale ripensare a 'lei'...ma questo deve essere come carbone sul fuoco del cambiamento e del duro lavoro.

Non parlo per insegnamenti appresi su un manuale, ma esperienza personale. Bisogna SPUTARE SANGUE! a volte la motivazione cala, ci son momenti un po' bui...in cui ci si chiede se non sia meglio lasciar tutto...io li vincevo ripensando a lei e alla vicenda col tipo per cui fui lasciato...davvero con questo pensiero tempo un secondo riavvampava la fiamma della determinazione...e ricominciavo a lavorare su me stesso, dentro e fuori ('grazie a lei' mi sono anche forgiato un fisico mica male a furia di flessioni, pesi e quant'altro...io, magro magro, che avevo sempre snobbato la cosa per mancanza di voglia... XD ).

Non bisogna lasciarsi 'uccidere' dai ricordi!!!

Il tempo poi come sempre si ripete fa sbiadire il ricordo e con esso la 'dipendenza' e scioglie le catene...ma avendo lavorato sodo ci ritroviamo non solo liberi...ma liberi E MIGLIORI...molto migliori.

Non voglio essere il solito che promette illusioni...ma troppe volte ho visto accadere di nuovo il riincontro -casuale o meno- con quella 'lei'...con la differenza che il potere è cambiato di mano...se lei non è cambiata si trova davanti un uomo nuovo...non come quello che l'aveva conquistata la prima volta, ma ben più forte, risoluto, dominante...e ci si trova a poter scegliere.

Il tempo sistema le cose...è vero...ma il tempo E la volontà non ci fanno tornare come prima, ma molto migliori di prima.

Coraggio....e toglierla dagli amici di FB. Poi andare a rivedere la bacheca nei primi tempi è normale...ma senza l'amicizia non si vede piu tanto e poco alla volta ci si abitua ;)

ciao e coraggio!

Modificato da anneoseneca
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

La mente è subdola, troppe volte si confonde il sentimento con la dipendenza, troppe volte ci si crea la vivida illusione del "LEI E' SPECIALE" per non affrontare la paura di rimanere soli.

parole sagge! :applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Un consiglio per tutti quelli che condividono la situazione di alphabeta :

sforzatevi, anche controvoglia di conoscere nuove ragazze.

La mente è subdola, troppe volte si confonde il sentimento con la dipendenza, troppe volte ci si crea la vivida illusione del "LEI E' SPECIALE" per non affrontare

la paura di rimanere soli.

Mettetevi in gioco, questo gioverà al vostro spirito, vi farà sentire meglio e..................... Chissà che lei, vedendovi OLTRE LEI non tornerà sui suoi passi.... (scommettiamo che poi sarete voi a mandarla a quel paese ? )

Mi pare effettivamente un post da incorniciare. Come sapete anche io non ho passato bei momenti di recente. Ma se mi sto riprendendo bene è solo perché sto rivolgendo le energie altrove. Lontano da lei, su altre Hb e su un sacco di cose interessanti che meritano la mia attenzione. Con l'impegno si ottiene sempre gratificazione, prima o poi. Quindi il MUST è trovare l'energia mentale per chiudere col passato e aprirsi un nuovo presente fatto di nuove consapevolezze.

[Anche se credo che l'ideale non sia proprio chiudere col passato, ma piuttosto riuscire a conviverci serenamente, ovvero arrivarr a rapportarti con la vecchia Hb in tutta tranquillità, quasi da amico. So che non è facile, richiede molto lavoro su se stessi.]

Link al commento
Condividi su altri siti

anneoseneca

Mi pare effettivamente un post da incorniciare. Come sapete anche io non ho passato bei momenti di recente. Ma se mi sto riprendendo bene è solo perché sto rivolgendo le energie altrove. Lontano da lei, su altre Hb e su un sacco di cose interessanti che meritano la mia attenzione. Con l'impegno si ottiene sempre gratificazione, prima o poi. Quindi il MUST è trovare l'energia mentale per chiudere col passato e aprirsi un nuovo presente fatto di nuove consapevolezze.

[Anche se credo che l'ideale non sia proprio chiudere col passato, ma piuttosto riuscire a conviverci serenamente, ovvero arrivarr a rapportarti con la vecchia Hb in tutta tranquillità, quasi da amico. So che non è facile, richiede molto lavoro su se stessi.]

Sì dopo un certo periodo di tempo sì...Una volta che si è riacquistato il potere...tutto diventa di nuovo possibile...e sarà solo la nostra volontà il discrimen...sarà possibile instaurare una buona e mai immaginata 'amicizia', cominciare un ciclo di incontri sistematicamente ad epilogo sessuale (leggasi FB) oppure - nel caso di un cambiamento anche da parte di 'lei' (della serie..tutti possono cambiare) - perfino ricominciare una relazione. Ho visto accadere tutte e tre le cose...quindi good luck :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...