Vai al contenuto

Riflessione sulle amicizie


via nuova

Messaggi raccomandati

Propongo un' altra opzione: perchè non cambiare loro?

Sei in grado di farlo?

E, se sei in grado, con che diritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Sei in grado di farlo?

E, se sei in grado, con che diritto?

Relax... non ho mica detto di manipolare il loro cervello! :p

Non posso sapere se sono in grado di farlo finchè non provo...

Col diritto di una persona che ti vuole bene, e per questo ti propone un nuovo modo di approciare la vita. Poi se vuoi condividerlo o meno è un altro conto, io faccio la mia parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

Relax... non ho mica detto di manipolare il loro cervello! :p

Non posso sapere se sono in grado di farlo finchè non provo...

Col diritto di una persona che ti vuole bene, e per questo ti propone un nuovo modo di approciare la vita. Poi se vuoi condividerlo o meno è un altro conto, io faccio la mia parte!

io ho capito che un AFC non cambia se non vuole cambiare lui prima di tutto, quindi se non mi chiedono consigli e non vedo la determinazione di migliorare, io non mi muovo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

io ho capito che un AFC non cambia se non vuole cambiare lui prima di tutto, quindi se non mi chiedono consigli e non vedo la determinazione di migliorare, io non mi muovo

Giusto, e per esperienza lo fanno raramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

io ho capito che un AFC non cambia se non vuole cambiare lui prima di tutto, quindi se non mi chiedono consigli e non vedo la determinazione di migliorare, io non mi muovo

Dai torna in dietro, a quando eri AFC tu ( se lo sei stato ), spesso non si chiede aiuto per paura. Tutti vorrebbero scopare come ricci... basta parlare con chiarezza di intenti, gli offri il tuo aiuto se lui lo accetta bene, se ancora non è pronto per il cambiamento o non ha il coraggio di affrontare un percorso, nessuno ha nulla da perdere. Vorrà dire che ama la sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

mi ricordo bene si quando ero afc, però quando vedi il tuo amico che si strugge per una ragazza ed al tuo consiglio ti risponde "eh tu queste esperienze le hai già fatte, ora fammici sbattere la testa per conto mio, lo so che magari sto sbagliando" allora viene da rispondergli "spaccatela pure la testa a questo punto, io lo sto facendo per il tuo bene".

Un mio compagno di corso invece ho notato che ultimamente ha iniziato autonomamente un suo percorso per "snerdizzarsi", ha iniziato a farsi consgliare sui vestiti dalle sue amiche, mi chiede consigli per le ragazze ed io sono ben felice di aiutarlo. Ha avuto un cambiamento impressionante e magari un giorno gli parlerò anche i IS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Perfetto è quello che ho detto io! :)

Tu gli hai dato il consiglio, però lui non l'ha voluto accettare. Ti è costato qualcosa? Credo di no.

Lui ha tratto benefici da questa sua scelta? No, a suo tempo capirà che qualcosa non va

La maggior parte degli utenti che sono in questo forum, viene da una one-itis, da un passato duro, da problemi nelle relazioni... molti di noi erano degli AFC che hanno deciso di affrontare un percorso, ma prima di prendere questa decisione siamo caduti nella nostra merda milioni di volte. Non possiamo pretendere a tutti i costi di cambiare il modo di pensare di una persona come fa comodo a noi, ma non possiamo neanche sputare nel piatto dove abbiamo mangiato! ;)

Modificato da Gianluca-20
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Desmos

Ragazzi non voglio aprire un nuovo topic, vi espongo ora il mio problema simile a questo.

Mentre continuo il mio cammino che mi porta da creatura triste, piccola e spaventata a un essere più deciso, forte e solare, mi accorgo che i miei obbiettivi non sono più quelli dei miei amici. Oggi è sabato è neppure so con chi uscire se voglio sargiare. I miei amici si chiuderanno di nuovo per l'intera serata in pizzeria, e non ho la minima intenzione di seguirli.

Noto che nessuno condivide i miei interessi, i miei obbiettivi.

Nessuno è davvero simile a me. E chi lo è stranamente non sente il contrario.

"Desmos, allora sbagli qualcosa proprio sulle basi, non ti sai porre con le persone in generale" e invece no, con le Hb vado forte, con loro mi sento potente e capace, e ho una buona intesa (anche sessuale).

Il mio problema è che non riesco a legare a me degli amici, delle persone. I miei amici AFC li ho abbandonati, ma anche altri gruppi più alpha mi hanno implicitamente rifiutato.

Insomma, le persone non si affezionano a me, non mi trovano interessante, magari divertente sì, ma interessante non abbastanza da continuare la frequentazione. Help xD

PS: I miei AFC sono troppo affezionati a quello che sono per cambiare e mettersi a sargiare.

Modificato da Desmos
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Il percorso di miglioramento può essere affrontato benissimo da soli, anzi si fa quasi sempre in autonomia.

Se con i vostri amici storici non andate oltre la partita del sabato sera, la passeggiata al centro commerciale e il torneo di poker, ma realmente desiderate altro (in primis hb) sappiate che per raggiungere gli obiettivi, i vostri amici afc vi serviranno a poco. Questo non significa abbandonarli ma semplicemente non fare affidamento su di loro. Loro ci saranno sempre ma il rapporto sarà basato sulle stesse attività che svolgevate in precedenza. Visto che la vita non è fatta unicamente di sarge e di fica ma di tante altre cose, il posto per loro ci sarà sempre, voi allargherete soltanto il vostro raggio di azione senza dover necessariamente attuare delle esclusioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...