sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 7 Gennaio 2012 Inviato 7 Gennaio 2012 Cia a tutti! Ultimamente ho iniziato a vedere la serie The Mentalist e l'arte di diventare un mentalista mi ha incuriosito parecchio. Sarebbe bello condividere trucchi ed esperienze in questo post, non solo a fini seduttivi, ma per capire anche le persone e, perchè no, divertrsi un po'. Astenetevi dallo scrivere menate della serie :" Per sedurre non ti serve sta roba e bla bla bla". Se mi interessa una certa cosa non è a soli fini seduttivi. Aspetto vostre risposte Sexyjonny
mbovinel [Lurker] 0 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 Ciao, anche io sono interessato al Mentalismo. Ti consiglio di guardarti tutte le serie (stanno rifacendo adesso la prima su rete4 al sabato ed è in onda la quarta su Joy di Mediaset premium). COmunque online trovi molto materiale su PNL, ipnosi, e corsi per mentalisti. Personalmente ne farei anche uno dal vivo. Mi piacerebbe molto imparare e sviluppare questi argomenti
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 (modificato) "The mentalist" è una delle mie serie preferite e sull'argomento mentalismo sono abbastanza ferrato. Partiamo col dire che il mentalismo è una branca dell'illusionismo. Il mentalista è per definizione un "mago" che da, a chi gli sta di fronte, l'illusione di essere in grado di leggere nel pensiero. Non mi dilungo troppo, almeno per ora perchè non ho tempo, ma ti posso dire che le armi di un mentalista sono: - Avere una grande capacità di osservazione, non solo delle persone, ma anche del contesto - Essere capace di fare delle buone cold reading e delle buone hot reading - Essere un ottimo lettore del linguaggio del corpo - Avere un ottimo linguaggio del corpo - Essere un artista sociale (capacità empatiche, di persuasione, PNL, ipnosi etc.) Tutte queste capacità possono essere sviluppate con la conoscenza e con l'allenamento. Puoi cominciare subito, sii vigile! Quando sei per strada osserva il linguaggio del corpo delle persone che ti sono vicine, cosa ti comunica? Fai lo stesso con le persone che dialogano con te. Ci sono molti libri a riguardo, ti consiglio di cominciare da quello di un vero mentalista, Thorsten Havener, autore di "So quel che pensi", che ti consiglio assolutamente... Modificato 25 Marzo 2012 da TheItalianBull Gregz ha reagito a questo 1
Volpe [Partecipante] 16 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 Quoto TheItalianBull, "So quel che pensi" è veramente interessante. Tra l'altro è uscito un secondo libro di Havener, in italiano, che ho già inserito in wishlist.
Desmos [Partecipante] 222 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 Ieri ho visto una puntata su Rete 4, e avendo letto un po' di PNL ho riconosciuto un'ancoraggio che fa ad una ragazza che non voleva confessare. Le va davanti e le dice che l'indomani gli avrebbe detto la verità e si sarebbe sentita leggera come una piuma, e le da due colpetti sulla coscia. Il giorno dopo, altro interrogatorio, lei ancora non confessava. Lui le si avvicina, le dice "Ciao!" e attiva l'ancora dando i due colpettini. Improvvisamente ha iniziato a confessare xD
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 Tra l'altro è uscito un secondo libro di Havener, in italiano, che ho già inserito in wishlist. parli di "Te lo leggo negli occhi" giusto?! Io l'ho trovato meno interessante rispetto al precedente che invece, personalmente, ho trovato utilissmo
Volpe [Partecipante] 16 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Si, quello... Di Brown hai letto qualcosa?
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 "13 steps to mentalism" Corinda Non servono altri libri.
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Di Brown hai letto qualcosa? Non ancora, anche se vorrei cominciare a leggere "Confessioni di un mentalista". Comunque per cominciare la cosa importante è leggere testi sulla lettura del linguaggio del corpo.
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Non ancora, anche se vorrei cominciare a leggere "Confessioni di un mentalista". Ecco, lo sono andato a comprare oggi, quando lo finisco vi faccio sapere!
Messaggi raccomandati