Vai al contenuto

Avete mai rischiato nella vita?


Rarox

Messaggi raccomandati

Amon

Più di una volta ho seguito i consigli e mi è andata male, più di una volta NON li ho seguiti e mi è andata male lo stesso;

allora sai che ho fatto?

ho smesso sia di seguirli sia di non seguirli, HO SMESSO DI CERCARLI e ho agito come meglio credevo.

Mi sento di quotare questo post. Troppo spesso si da una super-importanza alla capacità di saper rischiare. L'ideale è invece riuscire a capire sempre dove è giusto rischiare e dove no. In generale, quando ho rischiato, a volte mi è andata bene e altre male... e quando non ho rischiato lo stesso. Non credo che RISCHIARE possa essere eletta come regola generale di vita.

Poi se contestualizziamo nella seduzione, allora la cosa assume tutt'altro significato... e posso anche essere d'accordo con la suddetta regola di natura generale. Perché qui, chi non risica non rosica davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

io mi sono ritrovato a dover rischiare sia nella vita che la vita xD cmq sono vivo e sto meglio che mai =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

Rischiare la certezza per l'incertezza per seguire un sogno, o fuggire almeno una volta dai consigli sensati, ricominciare, giocarsi tutto.

Lo avete mai fatto? Come é andata a finire?

Che bel topic !

Oh... si che l'ho fatto.

Com'è andata a finire?

A volte bene.... altre male.

Ma farlo ha sempre un senso. ;)

Inoltre ho imprato una cosa di recente.

Fra lanciarsi e non lanciarsi c'è la possibilità di lanciarsi con il paracadute,

cioè fare ciò che tu dici solo quando ne vale davvero la pena e con chi lo merita.

Si riducono i rischi, e comunque i rischi corsi in quei momenti era il caso di correrli.

Link al commento
Condividi su altri siti

guerrierodiluce

ho rischiato più volte, ultimamente 3 mesi fa, ho iniziato una storia con 1 collega, e son finito dritto dritto in one-itis, per poi trovarmela mano nella mano nella via principale con un'altro ragazzo...devo ancora riprendermi...ma x quanto ora mi mangi le mani x l'errore grossolano commesso, so che anche questa volta ne uscirò arricchito..x come la vedo io, (putroppo d sofferenza ne ho vista anche troppa) rischiare merita sempre, perchè è il modo + sicuro per arrivare al miglioramento personale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
sircervello

È un topic davvero vecchio ma l'argomento mi piace molto :D

Parlo di poco più di un anno fa, quando ero nell'apice del mio essere AFC e chiuso mentalmente ( ora sto migliorando ;) ), decisi di fare una vacanza all'estero da solo, senza genitori e senza nessuno che conoscessi.

Per molti di voi può sembrare niente di speciale, ma in quel periodo per me era davvero una pazzia partire così "all'avventura".

Se oggi qualcuno mi chiedesse quale sia la scelta migliore che abbia fatto nella mia vita risponderei certamente con questa!! :)

Inutile dire che mi sono divertito come non mai (amici e HB) e ho imparato più cose sulle ragazze e sulla vita in due settimane che in 16 anni.

Sono convinto che se non fossi partito sarei rimasto in quella situazione ancora per molto.

Beh che dire... sono tornato diverso!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

È un topic davvero vecchio ma l'argomento mi piace molto :D

Parlo di poco più di un anno fa, quando ero nell'apice del mio essere AFC e chiuso mentalmente ( ora sto migliorando ;) ), decisi di fare una vacanza all'estero da solo, senza genitori e senza nessuno che conoscessi.

Per molti di voi può sembrare niente di speciale, ma in quel periodo per me era davvero una pazzia partire così "all'avventura".

Se oggi qualcuno mi chiedesse quale sia la scelta migliore che abbia fatto nella mia vita risponderei certamente con questa!! :)

Inutile dire che mi sono divertito come non mai (amici e HB) e ho imparato più cose sulle ragazze e sulla vita in due settimane che in 16 anni.

Sono convinto che se non fossi partito sarei rimasto in quella situazione ancora per molto.

Beh che dire... sono tornato diverso!!!

Non è affatto una cosa da poco partire così, specie a 16 anni. Io ho cominciato a farlo qualche anno dopo, ma da allora non posso più farne a meno... i viaggi in solitaria sono adrenalina pura e riservano sempre situazioni ed emozioni inaspettate e fortissime. Torno proprio oggi da un viaggio di questo tipo, ovviamente con in tasca un nuovo bagaglio di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

Una volta ho messo 2 fisso............... Inter-Cagliari

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Vincent

Ho sempre pensato di aver rischiato spesso, solitamente facendo cose che non bisognerebbe fare.

Quando ero piu` giovane, fino a neppure troppo tempo fa, sinceramente, l`ho sempre fatto per soldi.

Non che ne avessi un granche` bisogno, ero di famiglia umile, ma che mi garantiva 3 pasti al giorno.

Crescendo, ho capito che in realta` rischiare, nella vita, significa altro.

Svoltare i soldi in un certo modo e` da poveri stronzi.

Ho rischiato quando sono partito per la Slovacchia, non certo gli USA o la Gran Bretagna.

Quando sono andato dal mio manager e gli ho detto che il progetto mi faceva schifo e che o mi dava responsabilita` sul progetto nuovo, o me ne andavo.

Ho rischiato quando ho cambiato casa, quando ho deciso di specializzarmi su una tecnologia piuttosto che su un altra, quando ho deciso di stare lontano da tutti, e poi quando ho deciso di impegnarmi con una ragazza.

Ho rischiato quando sono andato in Kazakhstan, quando l`ho fatta venire a casa mia.

Ho rischiato quando son passato dalla Slovacchia all`Austria all`Italia con i soldi nella borsa, con molti piu` di quelli che si dovrebbero portare.

Ho rischiato quando mi sono fidato di certe persone.

Ho rischiato fin troppe volte, nel lavoro, nel penale, nell`affettivo, in famiglia.

Ogni scelta di cui non riesco a calcolare gli esiti possibili, per me e` un rischio enorme.

Ci ho guadagnato?

Nel lavoro al momento si, anche se ci ho perso a livello di vita sociale. (tanti vedono o testimoniano che lavoro di notte e scrivo spesso di notte).

Nella sfera affettiva per ora si, totalmente.

Ho rischiato piu` volte a livello penale, ma fortunatamente sono ancora in piedi, tanti amici non hanno avuto la medesima fortuna ,e hanno svoltato molto meno.

Ringrazio chi c`e` in alto se sono ancora in piedi, e spero che per tutte le prossime scelte, che per me sono sempre rischi, di guadagnarci sempre di piu` e impare sempre di piu`.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...