Akira84 [Partecipante] 13 Inviato 8 Gennaio 2012 Inviato 8 Gennaio 2012 (modificato) stasera serata in disco eravamo in 4 ragazzi carichi a palla. la disco é la mia preferita, ci beviamo 2 drink e balliamo in pista e ci spatacchiamo. Ad un certo punto arriva un'amica HBa e 2 sue amiche HB7+ tutte e 2. taglio corto , dopo un po' ci ritroviamo davanti ad uno dei bar e hba mi chiede una sigaretta e poi la da ad una delle 2amiche. la ragazza ricevuta la sigaretta viene da me e mi ringrazia, io le dico prego e non la guardo. dopo 1 min mi chiede l'accendino e io le dico: "ah pure" con sorriso e EC e lei sorride e EC. sempre lei poi mi fa: "ma cosa mi fanno se fumo qui?" (visto che eravamo dentro la disco e non in zona fumatori) io: "ah non lo so in teoria niente" e qui finisce il dialogo. ripensandoci adesso forse c'era qualche IOI e io potevo rispondere decisamente meglio, del tipo:"bé se non vuoi rischiare possiamo fumare fuori. in questo modo forse l'avrei isolata e avremmo parlato ancora e poi chissá. voi cosa ne dite? Modificato 8 Gennaio 2012 da Akira84
Akira84 [Partecipante] 13 Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Inviato 8 Gennaio 2012 ah dimenticavo, dopo averle detto "ah pure" per la richiesta dell'accendino lei mi chiede scusa e io ridendo le faccio "ma dai sto scherzando"
sly89 [Partecipante] 208 Inviato 8 Gennaio 2012 Inviato 8 Gennaio 2012 capita anche a me , devi solo attivare il cervello cominciando ad aprire subito , a inizio serata , per questo condivido il fatto che i primi 2-3 set non vanno come vorresti e sono di riscaldamento
Akira84 [Partecipante] 13 Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Inviato 14 Gennaio 2012 Grazie per la risposta Effettivamente essendo ancora inesperto e non aprendo spesso capita di non essere come si può dire "allenati". Ma secondo te le 2 situazioni : una quando è venuta da me a chiedere l'accendino e l'altra quando mi ha chiesto se i poteva fumare lì , li posso considerare come IOI? Da quel che ho letto in teoria se la persona cerca di aprire o riprendere il discorso si dovrebbe considerare IOI. La mia domanda è solo per pura curiosità perchè sto cercando di capire meglio gli IOI e di conseguenza calibrarmi ad essere più reattivo se mi capiteranno situazioni simili in futuro.
Messaggi raccomandati