Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ali
Inviato

Ciao ragazzi, ho un problema che da molto tempo non riesco a risolvere: Non riesco ad avere movimenti sciolti, cioè sono rigido... Non so come fare ho tentato anche di sciogliermi imparando salsa ma la cosa non è migliorata anzi mi sono appassionato ai balli caraibici ma sono di una rigidità assurda che mi sta uccidendo questa nuova passione. Quindi vi chiedo: Conoscete un modo per acquisire movimenti più sciolti e molleggiati e perché no anche sensuali? Così che possa migliorare non solo il mio BL in generale (perfino quando cammino sono rigido) ma anche riuscire ad apprezzare questa mia nuova passione...

Grazie in anticipo per le vostre risposte :)

TheItalianBull
Inviato

Devi sapere che BL e stato mentale si influenzano a vicenda. Ti posso dire che in linea generale spesso la rigidità fisica deriva da una certa rigidità mentale. La tua situazione non è migliorata attraverso i corsi di ballo perchè tu punti ad agire sugli effetti e non sulle cause. Lavora sul tuo inner game, probabilmente il tuo BL cambierà di conseguenza.

dr.feelgood
Inviato

Nel frattempo impara a controlllarlo. Migliorando il BL migliora anche l'inner game, sono due cose vanno di pari passo.

Comunque prova a fare tanto stretching e esercizi in cui sia necessaria una certa coordinazione, se vuoi prendere degli esempi prendi quelli che usano per riscaldarsi in un pò tutte le discipline sportive, come lo skip. Forse anche palestra fatta nel modo giusto può aiutare ma direi che qualsiasi attività sportiva potrebbe aiutarti.

darklight
Inviato

Nel frattempo impara a controlllarlo. Migliorando il BL migliora anche l'inner game, sono due cose vanno di pari passo.

Comunque prova a fare tanto stretching e esercizi in cui sia necessaria una certa coordinazione, se vuoi prendere degli esempi prendi quelli che usano per riscaldarsi in un pò tutte le discipline sportive, come lo skip. Forse anche palestra fatta nel modo giusto può aiutare ma direi che qualsiasi attività sportiva potrebbe aiutarti.

Ciao da quanto balli salsa? Io ballo da qualche anno, ma comparandomi con certi ballerini che si vedono alle serate mi sono sempre sentito un pezzo di legno. Ultimamente però me ne frego , cerco di evitare combinazioni di figure complicate e di interpretare la musica con il mio corpo. Per imparare ascioglierti dovresti fare un esercizio giornaliero di almeno dieci minuti davanti alla specchio facendo il passo base e interpretando le tue salse preferite. Ti consiglio di guardare dei video su youtube , cerca salsa lessons , mi sono state molto utili.

Sensei
Inviato

Fai stretching :p !

Probabilmente non sei rilassato,e vedi tutto come un qualcosa di non normale,il problema è dalle orecchie in sù,parti da li

Hola :DD

Zurtolo
Inviato

fatti un analisi mentale...cerca di capire cosa ti turba rilassa la mente e come hanno già scritto rilasserai anche il corpo :good:

Ali
Inviato

Grazie ragazzi per le vostre risposte e per il tempo dedicatomi, vi sono grato e penso che metterò in pratica tutti i consigli che mi avete dato... GRAZIE :)

wappupper
Inviato

Una cosa che aiuta molto è l'abitudine.

Di conseguenza devi occupare più spazio possibile dinanzi a te. Se sei seduto in una posizione comoda a te, secondo le regoli sociali, sei il capo.

Quindi se sei il capo non hai da temere niente e nessuno, quindi di rende più aperto verso gli atri.

Jack04
Inviato

esatto..il problema è senz' altro mentale...insomma sei abituato a essere rigido e quindi automaticamente il cervello ti dice mentre ti muovi più sciolto che la cosa giusta da fare è muoversi rigidamente...

In parole povere i primi tempi devi andare contro il tuo cervello, e far diventare un ABITUDINE l' essere sciolto... deve diventare una cosa automatica.