Kyra [Partecipante] 31 Inviato 8 Gennaio 2012 Inviato 8 Gennaio 2012 Qui si parla di seduzione, ma noto che quasi sempre se ne parla in riferimento all'approccio. Seduzione secondo me non è solo sinonimo di conquista. La mia domanda domanda è semplice: Come si può continuare a sedurre nella durata di una storia?
Frog [Partecipante] 551 Inviato 8 Gennaio 2012 Inviato 8 Gennaio 2012 Non dando per scontato e definitivo un bel niente. Anche perchè ineffetti al lato pratico non lo è (Il fatto che ci piacerebbe pensarlo è una necessità nostra) . Una relazione è fatta di emozioni e chi le produce VUOLE COSTRUIRE SU QUESTE. Es: Tu mi dai qualcosa emotivamente e io voglio fare praticamente qualcosa in cambio per te. Ineffetti è uno uno scambio. Ad emozioni si può ricambiare con emozioni o con benessere materiale che comunque produrrà emozioni. Se questo scambio si riduce o perde d'intensità ecco che i legame inizia a perdere anch'esso di significato e di conseguenza gli autori di questo scambio decideranno di fargli perdere intensità. Sia ben chiaro, entro certi limiti è fisiologico e normale succeda per i più svariati motivi come ad esempio crisi interiori (che altro non sono che prove nuove di crescita personale),stress preoccupazioni riguardo a cose esterne al rapporto ecc.Un legame, una relazione preesistente, dovrebbe metter serenità, data dalla presenza di questo dato di fatto: si stà camminando assieme, si è scelto di farlo, ed è quindi una coordinata importante che appaga la nostra necessita di "direzione" di senso nella vita. Oltre questo, vi è il libero arbitrio di ALIMENTARLA oppure NO. Se si è deciso da parte di entrambi di farlo, mantenendo questo dato di fatto: "si stà insieme, si cammina insieme" come coordinata presente non rimane che mantenerla viva alimentarla e farla crescere consolidarla tramite ciò che si faceva prima di stare insieme ancora con l'intenzione e il desiderio vivo di attrarsi sempre. Quindi con le stesse strategie che si applicavano prima ADATTATE al rapporto di coppia presente. Tecnicamente succede che si fà solo rapport e connessione ma l'attrazione non ha più ruolo o ne ha troppo poco. Questo perchè si pensa che ormai le cose siano definitive. Ma senza attrazione le cose finiranno per spegnersi e si finisce come sorpresi e intontiti quando ci si accorge che la relazione si stà disfando.Succede proprio, perchè stà perdendo i suoi connotati rimanendo al massimo nella migliore delle ipotesi, un'amicizia (quindi qualcosa si è riusciti a salvare :il rispetto e la stima dell'altro e di quello che si è fatto con l'altro). Altrimenti non si vuol più aver a che fare considerando il progetto precedentemente intrapreso con quest'ultimo un fallimento: Il senso di vita ha fallito, quindi o "NOI" o NON NOI ma "ALTRI/ALTRO". Spero di non esser stato troppo contorto. BackToLife, Kyra, Desmos e 1 altro ha reagito a questo 4
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 Frog, condivido il tuo pensiero, che penso si possa riassumere, in estrema sintesi, nella frase che hai in firma: "se vuoi conquistare una donna trattala come fosse tua. Se vuoi tenertela trattala come fosse di un'altro." Kyra e magix11 ha reagito a questo 2
Frog [Partecipante] 551 Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 Frog, condivido il tuo pensiero, che penso si possa riassumere, in estrema sintesi, nella frase che hai in firma: "se vuoi conquistare una donna trattala come fosse tua. Se vuoi tenertela trattala come fosse di un'altro." Bè, si! Ineffetti è quello. Anche se avrei voluto essere un pò meno ampolloso nella risposta di sopra..l'ho scritta troppo di getto...
Kyra [Partecipante] 31 Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Inviato 9 Gennaio 2012 Non dando per scontato e definitivo un bel niente. Anche perchè ineffetti al lato pratico non lo è (Il fatto che ci piacerebbe pensarlo è una necessità nostra) . Una relazione è fatta di emozioni e chi le produce VUOLE COSTRUIRE SU QUESTE. Es: Tu mi dai qualcosa emotivamente e io voglio fare praticamente qualcosa in cambio per te. Ineffetti è uno uno scambio. Ad emozioni si può ricambiare con emozioni o con benessere materiale che comunque produrrà emozioni. Se questo scambio si riduce o perde d'intensità ecco che i legame inizia a perdere anch'esso di significato e di conseguenza gli autori di questo scambio decideranno di fargli perdere intensità. Sia ben chiaro, entro certi limiti è fisiologico e normale succeda per i più svariati motivi come ad esempio crisi interiori (che altro non sono che prove nuove di crescita personale),stress preoccupazioni riguardo a cose esterne al rapporto ecc.Un legame, una relazione preesistente, dovrebbe metter serenità, data dalla presenza di questo dato di fatto: si stà camminando assieme, si è scelto di farlo, ed è quindi una coordinata importante che appaga la nostra necessita di "direzione" di senso nella vita. Oltre questo, vi è il libero arbitrio di ALIMENTARLA oppure NO. Se si è deciso da parte di entrambi di farlo, mantenendo questo dato di fatto: "si stà insieme, si cammina insieme" come coordinata presente non rimane che mantenerla viva alimentarla e farla crescere consolidarla tramite ciò che si faceva prima di stare insieme ancora con l'intenzione e il desiderio vivo di attrarsi sempre. Quindi con le stesse strategie che si applicavano prima ADATTATE al rapporto di coppia presente. Tecnicamente succede che si fà solo rapport e connessione ma l'attrazione non ha più ruolo o ne ha troppo poco. Questo perchè si pensa che ormai le cose siano definitive. Ma senza attrazione le cose finiranno per spegnersi e si finisce come sorpresi e intontiti quando ci si accorge che la relazione si stà disfando.Succede proprio, perchè stà perdendo i suoi connotati rimanendo al massimo nella migliore delle ipotesi, un'amicizia (quindi qualcosa si è riusciti a salvare :il rispetto e la stima dell'altro e di quello che si è fatto con l'altro). Altrimenti non si vuol più aver a che fare considerando il progetto precedentemente intrapreso con quest'ultimo un fallimento: Il senso di vita ha fallito, quindi o "NOI" o NON NOI ma "ALTRI/ALTRO". Spero di non esser stato troppo contorto. Assolutamente è una risposta magnifica, e dopo averla letta... mi è caduto l'occhio sulla tua firma Se vuoi conquistare una donna trattala come fosse tua. Se vuoi tenertela trattala come fosse di un'altro. Forse in fondo si tratta solo di questo, ma reciprocamente. magix11 e nonscordarmi ha reagito a questo 2
Kyra [Partecipante] 31 Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Inviato 9 Gennaio 2012 Frog, condivido il tuo pensiero, che penso si possa riassumere, in estrema sintesi, nella frase che hai in firma: "se vuoi conquistare una donna trattala come fosse tua. Se vuoi tenertela trattala come fosse di un'altro." In parte lo credo anche io
Frog [Partecipante] 551 Inviato 10 Gennaio 2012 Inviato 10 Gennaio 2012 (modificato) Assolutamente è una risposta magnifica, e dopo averla letta... mi è caduto l'occhio sulla tua firma Se vuoi conquistare una donna trattala come fosse tua. Se vuoi tenertela trattala come fosse di un'altro. Forse in fondo si tratta solo di questo, ma reciprocamente. Certo, reciprocamente. Ti ringrazio per il "magnifica" OUT: Quella firma, (se volete saperlo,vedo che ormai è caduto l'occhio già a due persone), arrivò come elaborazione da una lunga riflessione personale riflettendo su ciò che una lei in passato mi disse lasciandomi... e capii che successe perchè anch'io volevo esser lasciato. Anche ovviamente da qualche buona lettura in seguito che trovai quì dentro. Modificato 10 Gennaio 2012 da Frog
pezz8 [Partecipante] 30 Inviato 10 Gennaio 2012 Inviato 10 Gennaio 2012 OUT: Quella firma, (se volete saperlo,vedo che ormai è caduto l'occhio già a due persone), arrivò come elaborazione da una lunga riflessione personale riflettendo su ciò che una lei in passato mi disse lasciandomi... e capii che successe perchè anch'io volevo esser lasciato. Anche ovviamente da qualche buona lettura in seguito che trovai quì dentro. non ho capito...O.o
Fedee [Partecipante] 24 Inviato 11 Gennaio 2012 Inviato 11 Gennaio 2012 (modificato) Scusate se intervengo, Franco dice che per continuare l'attrazione bisogna rimanere Alfa senza inzerbinarci altrimenti verremo lasciati. Se la donna non riesce a trasformare l' Alfa in Beta comincierà a comportarsi da stronza finchè noi non la lasceremo! E allora come cavolo si continua un rapportò senza cadere nella noia e la perdita di passione?? e senza che la storia finisca? Modificato 11 Gennaio 2012 da Fedee
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 11 Gennaio 2012 Inviato 11 Gennaio 2012 Scusate se intervengo, Franco dice che per continuare l'attrazione bisogna rimanere Alfa senza inzerbinarci altrimenti verremo lasciati. Se la donna non riesce a trasformare l' Alfa in Beta comincierà a comportarsi da stronza finchè noi non la lasceremo! E allora come cavolo si continua un rapportò senza cadere nella noia e la perdita di passione?? e senza che la storia finisca? Il concetto che spiega Franco è che fondamentalmente devi essere più stronzo di lei. Devi mantenere la tua integrità di uomo e di maschio Alfa, nonostante i suoi tentativi di inzerbinarti. Prendi la relazione come fosse un unico lunghissimo S-Test. Ovviamente ci saranno momenti in cui ti lascerai andare, ma attento, perché se fiuta che ti stai rammollendo perderà interesse o ti trasformerà in Beta. La noia è l'ultimo dei problemi, quando sei Alfa... questo perché lei non ha certezza e quindi non ha proprio modo di annoiarsi. Inoltre per te è uno stimolo continuo a gestire bene le cose.
Messaggi raccomandati