Vai al contenuto

FEEDBACK: ONLYONE Business (8 gennaio 2012)


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Eccomi di ritorno dalla cena post corso con la mia signorina e Angelo:)

In questo topic potete leggere e/o scrivere i feedback sulla giornata di (ormai) ieri dedicata a ONLYONE Business...

Grazie a tutti per essere venuti, siete il miglior Staff che si possa desiderare! :drinks: Un abbraccio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Cosa posso dire? una giornata estremamente interessante!

I temi trattati sono stati tantissimi, ma Anton ha saputo metterli giù con una semplicità disarmante, quindi adatta anche a chi come me non ha le minime rudimentali cognizioni di economia o finanza.

Probabilmente ci vorrebbero due giornate di corso per contenere tutto quello che ci sarebbe da dire. Anton per ogni situazione porta numerosi esempi della vita reale, e questo accresce enormemente la quantità di informazioni che devono essere trasmesse.

Come ti dicevamo ieri, la seconda parte del corso (quella dove si va nella situazione attuale) dovrebbe essere preponderante, quindi magari potresti snellire un po' la parte introduttiva a favore di quella seguente.

Per il resto non ci sono appunti da fare, è stato tutto molto illuminante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove cominciare...

Il corso è stato illuminante e molto ben sviluppato. Sicuramente gli argomenti che sono stati affrontati non hanno niente a che vedere con la tipica educazione sul denaro che ti viene fornita dai propri genitori. O almeno, così per me non è stato :)

"Trovati un posto sicuro, lavora sodo e farai soldi!" Mi viene un po' da ridere...

Dopo i brillanti consigli di TAuRus su come guadagnare, su come funziona ora la società e come sta cambiando, non ho potuto che sentirmi diventare più consapevole e più ricettivo verso le possibilità che mi stanno intorno.

La facilità di comprensione dei concetti esposti è stata ottima, grazie alla concretezza degli argomenti trattati e alla possibilità di metterli immediatamente in pratica!

Non so che altro aggiungere, il corso è l'ho trovato utilissimo e aspetto di ripeterlo a Febbraio! :)

Ah, cliente soddisfatto! ;)

Modificato da igaF
Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Giornata estremamente densa ed interessante, a tratti illuminante! Sottoscrivo TUTTO quanto detto sopra.

Ci si rende conto che le dinamiche dell'economia mondiale sono molto diverse da quello che si crede e che persino i modelli delle medie imprese del nostro territorio non sono applicabili al vero Business, quello delle cifre davvero importanti.

Il corso restituisce una enorme voglia di fare e di pensare MOLTO in grande, apre gli occhi su come (e quanto) si dovrebbe "lavorare", sulla differenza che c'è tra fare business ed il lavoro, oltre a molte, moltissime altre cose. Dopo aver aperto gli occhi, tornare al solito lavoro oggi è stato faticoso... ;) La cosa più difficile adesso sarà non far affievolire questa voglia, mettere in pratica gli insegnamenti e, ora che si sa cosa cercare, trovare i business che ci circondano!!!

Aspetto pure io febbraio per ripeterlo ed assimilare qualcosa in più!

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata interessante, anche se un po' densa. Il corso ne vale sicuramente la pena, ed è molto meglio di quello che mi aspettavo; ero partito convinto di trovarmi di fronte ad un 4-hour workweek rielaborato. Niente di tutto ciò.

Si è partiti con un interessante panoramica della situazione attuale per passare a suggerimenti concreti su quali modelli di business funzionano, per arrivare ad un caso pratico.

Decisamente consigliato.

Cosa è stato fatto bene:

I modelli di business funzionanti. Quello è il fulcro del corso. Concreto e funzionale.

Cosa si poteva fare meglio:

La parte di introduzione alla situazione attuale è un po' troppo lunga; è estremamente interessante e funzionale alle parti successive, e un po' di cultura in più non fa male a nessuno, ma rende il corso un po' sbilanciato verso l'inizio.

La presentazione del caso concreto meriterebbe un approcio diverso; come è stato fatto può apparire come un momento pubblicitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

XXchaking

Il mio feedback lo hai già avuto in serata ma vale la pena far sapere a tutti come é andato il corso. Mi associo agli altri dicendo che è stato un corso esemplare, sopratutto per le cose che ti lascia alla fine del corso. Mi è rimasto molto impresso il modello di classi attuali e di come in realtà ognuno di noi può decidere di evolvere e passare da una vita da "schiavo" ad una di uomo libero. Interessante inoltre il concetto di business molto mal interpretato e del valore reale dei soldi nella propria vita. Il fatto poi che il corso sia stato fatto da te che di business ne sai molto ;-) fa si che tu possa trasferire concetti in maniera molto più pulita e chiara di quanto farebbe una qualsiasi persona che si definisca un business man.

Consiglio il corso quindi a tutti coloro che vogliono gettare le basi per il proprio futuro finanziario e che vogliono godersi la vita il più possibile liberi finalmente dalla vera e propria schiavitù del lavoro come la maggior parte di noi conosce.

Ah vorrei aprire una parentesi personale. Per quel progetto che ti dicevo e su cui mi hai dato consigli, oggi sono riuscito a mettermi d'accordo con il locale alle mie condizioni e quindi inizio la settimana prossima ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
IlPianista

spostatelo che mi son sbagliato post '-.- sorry.

Mi è proprio sfuggita la data nel titolo...

Modificato da IlPianista
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...