Vai al contenuto

Questa strana sensazione...


Messaggi raccomandati

iDragon

Ciao a tutti ragazzi,

oggi mi appresto a raccontarvi la mia situazione: la mia storia è finita da circa un anno. E' stata la mia prima vera storia importante, purtroppo vissuta a distanza. Abitiamo in due città diverse, ma le occasioni per vederci erano molte e ci vedevamo molto spesso. La nostra storia finisce nel gennaio 2011, dopo un anno e poco più passato tra alti e bassi ma con tantissimi ricordi: è lei a lasciarmi. Lo fa via telefono. (Una cosa che reputo squallida- prima pausa di riflessione, poi mi lascia definitivamente. In entrambi i casi non è stata capace di guardarmi negli occhi, nonostante c'era l'occasione per farlo). Ero zerbinato da lei in maniera assurda, lei parte dominante della coppia: pendevo dalle sue labbra. Dopo un po' di tempo ho fatto qualcosa per riconquistarla (classici sbagli da zerbino) che non hanno sortito nessuna risposta, nemmeno di ringraziamento. Da quando ci siamo lasciati nessun contatto, ma solo quel fulmine a ciel sereno per lei.

Da lì, contatto zero. E' un anno che non ci sentiamo (mai nessun augurio per compleanni e Natale, non le avrei comunque risposto), anche se avrei voluto farlo ma avevo paura della sua reazione. In questo periodo ho fatto un grossissimo errore: l'ho aspettata, il giorno e la notte. Poi qualche giorno fa la svolta: scopro che ha un altro. Premetto che non sono presente su nessun social network, ma lo vengo sapere da altri. E sapete una cosa? La cosa mi ha risollevato, per il semplice fatto che questo ha un enormità di anni in più rispetto a lei (che è già molto immatura rispetto a l'età anagrafica che ha). Non so per quale motivo, ma da quel giorno non soffro più come un cane: ovvio, provo quella sensazione di gelosia pensando che farà con un altra persona quello che abbiamo fatto insieme. Ma quello credo sia normale, o no? Non nego di pensarla qualche volta, anche perché non nego che mi farebbe piacere risentirla. Nel frattempo, visto che non l'avevo fatto durante quest'anno, mi guardo in giro e metto tutte le mie energie nei miei studi e nel mio gratificante lavoro.

Volevo chiedere, essendo nuovo di questo ambiente, se questa "strana sensazione" di risollevamento provata alla scoperta di questa sua nuova storia fosse una cosa normale o meno. E se si, quale leva è scattata nel mio cervello che non è scattata in quest'anno?

Grazie per l'ascolto :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Sai cosa? La prima cosa che ho pensato è stata "ma iDragon sta a pensare alla stessa tipa e si fa domande su di lei ancora dopo un anno che è finita, un anno che non la vede e non la sente?". Ho capito male o è proprio così, da un anno stai dietro all'immagine di una persona che ormai nella tua vita, di fatto non esiste più?

Che vita sociale hai, vedi altra gente, ragazze, amici, oltre al lavoro e allo studio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

Ciao, la mia prima batosta che ho preso è stata proprio con una si è messa insime ad un altro. A pensarla è la cosa più brutta ma è anche la cosa che ti fa passare il sentimento in modo più veloce. Non ti fai tutte quelle domande chiedendoti se conoscerà qualcunaltro, ecc ecc...è già successo e te la metti via. Sono stato malissimo ma il fatto che fosse subito con un altro mi ha fatto passare tutto alla velocità della luce. Certo all' epoca avevo una vita da compagnia numerosissima ed ero sempre in discoteca.

Modificato da Fedee
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

non ho capito perchè, iDragon, sei felice del fatto che lui è molto più grande di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

iDragon

Sai cosa? La prima cosa che ho pensato è stata "ma iDragon sta a pensare alla stessa tipa e si fa domande su di lei ancora dopo un anno che è finita, un anno che non la vede e non la sente?". Ho capito male o è proprio così, da un anno stai dietro all'immagine di una persona che ormai nella tua vita, di fatto non esiste più?

Che vita sociale hai, vedi altra gente, ragazze, amici, oltre al lavoro e allo studio?

In un certo senso sì a dir la verità. Ovvio, mi guardavo in giro... ma il pensiero era fisso sempre e solo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ciao

si penso sia normale quella sensazione e anche continuare a pensarci , perchè inconsciamente speri che tutto possa tornare come prima

quando si è lasciati quasi sempre c'è un altro , è dura da ammettere ma è così

le donne sono molto pratiche in questo - inoltre hanno paura di rimanere da sole , quindi da quel che ho capito fanno i loro calcoli con mesi di anticipo

quando te lo comunicano , in realtà già avevano deciso da molto tempo (assurdo eh ? )

per questo ti sembra che siano gelide e troncano dalla sera alla mattina

in realtà non è così

magari da qualche mese già si sentono o vedono con un altro

valutano bene la situazione e poi ti presentano il conto

è chiaro che nel loro interesse sperano che tu resti ancora inzerbinato a lungo , così nel caso " l'altro " gli da buca possono sempre tornare indietro e dire che si erano sbagliate

per te è un sollievo sapere che vede un'altro perchè finalmente puoi iniziare a guardarti in giro anche tu e ti liberi dal senso di colpa ( avrò fatto tutto quello che era possibile per riconquistarla ? perchè mi ha lasciato ? è stata colpa mia ? in cosa ho sbagliato ? )

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

iDragon

ciao

si penso sia normale quella sensazione e anche continuare a pensarci , perchè inconsciamente speri che tutto possa tornare come prima

quando si è lasciati quasi sempre c'è un altro , è dura da ammettere ma è così

le donne sono molto pratiche in questo - inoltre hanno paura di rimanere da sole , quindi da quel che ho capito fanno i loro calcoli con mesi di anticipo

quando te lo comunicano , in realtà già avevano deciso da molto tempo (assurdo eh ? )

per questo ti sembra che siano gelide e troncano dalla sera alla mattina

in realtà non è così

magari da qualche mese già si sentono o vedono con un altro

valutano bene la situazione e poi ti presentano il conto

è chiaro che nel loro interesse sperano che tu resti ancora inzerbinato a lungo , così nel caso " l'altro " gli da buca possono sempre tornare indietro e dire che si erano sbagliate

per te è un sollievo sapere che vede un'altro perchè finalmente puoi iniziare a guardarti in giro anche tu e ti liberi dal senso di colpa ( avrò fatto tutto quello che era possibile per riconquistarla ? perchè mi ha lasciato ? è stata colpa mia ? in cosa ho sbagliato ? )

Grazie della risposta. Sai cosa? Credo proprio che hai ragione :acute:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...