Vai al contenuto

Rapporto senza cappuccio.


xGiGix

Messaggi raccomandati

Siccome se in una eiaculazione ci sono 50'000'000 di spermatozoi o meno quell'uomo si dice infertile perché per qualche motivo non ancora del tutto spiegato l'ovulo si fa assediare e prendere solo in presenza di moltissimi spermatozoi nei paraggi, e siccome buttando in meta 50'000'000 di pesciolini volenterosi non si fanno figli...

sterile

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

E' una vita che sento questa cosa dello spermatozoo randagio nel liquido prostatico che potrebbe avere ragione di un ovulo.

Ora, parlo per la mia esperienza personale e sono curioso di sentire anche chi è quasi medico o medico del tutto.

Ho un bel po' di "perdite".

Non uso mai preservativi se non sono costretto (es pro o ipocondriache) e non mi è mai capitato di infornare nulla per errore.

Ora, mi sorge un dubbio.

Siccome se in una eiaculazione se ci sono 50'000'000 di spermatozoi o meno quell'uomo si dice infertile perché per qualche motivo non ancora del tutto spiegato l'ovulo si fa assediare e prendere solo in presenza di moltissimi spermatozoi nei paraggi, e siccome buttando in meta 50'000'000 di pesciolini volenterosi non si fanno figli...

Non sarà che questa menata dello spermatozoo solitario l'hanno inventata per coprire tante gravidanze di donne il cui marito o ragazzo giurava di non essere mai venuto dentro?

La mia è una constatazione, unita ad esperienza personale e ed è anche una domanda sincera.

Mia madre è ostetrica ma non ha una risposta a questa domanda. Non diversa dal mainstream.

Difficile dirlo, ma se ingravidi con in liquido prostatico, a mio avviso sono coincise tantissime variabili: tu con buoni spermatozoi, lei con un bel ovulazzo, periodo fertile, ph della vagina alto (più una vagina è acida più diminuiscono le possibilità di fecondare).

Insomma, sfiga pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dirlo, ma se ingravidi con in liquido prostatico, a mio avviso sono coincise tantissime variabili: tu con buoni spermatozoi, lei con un bel ovulazzo, periodo fertile, ph della vagina alto (più una vagina è acida più diminuiscono le possibilità di fecondare). Insomma, sfiga pura.

Certo, questa è l'idea di fondo che passa il mainstream.

Però mi chiedo perché una tua spruzzata diretta verso l'ovulo sia sterile se è minore o uguale a 50'000'000 di spermatozoi, visto che l'ovulo non schiude se non sono presenti moltissimi spermatozoi, e lo stesso medico che può spiegarti questo può aver spiegato alla coppia precedente che probabilmente lo spermino vagabondo della lubrificazione avrebbe assaltato l'ovulo...

Cioè, non mi meraviglio più di tanto se poi il colore degli occhi è incompatibile con quello del padre.

Non so, mi ricorda tanto i padri di famiglia che tornano da un viaggio in Thailandia con l'epatite "presa dal pesce che hanno mangiato".

O le tante mogli che prendono ogni sorta di malattia venerea semplicemente appoggiando mezza coscia sull'asse di un bagno pubblico.

E' onorevole che i medici salvino l'onore delle persone e la loro famiglia.

Però noi non dovremmo cascarci.

Noi dovremmo essere "addetti ai lavori" e vederli, i fili sopra il palco.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Sarebbe da domandare a chi ha avuto figli "per sbaglio" .

Confessare se sono venuti dentro, o se sia merito di altro uomo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma apriamolo, questo vaso di pandora.

Care mogli, più che probabilmente le malattie che i vostri mariti vi hanno passato le hanno contratte prendendolo in culo e facendosi venire dentro. Come moltissimi mariti fanno.

Cari mariti, più che probabilmente le malattie che le vostre mogli hanno preso in giro non provengono da una turca pubblica su cui hanno posato le scarpe, e non ve le hanno trasmesse fondamentalmente perché le vostre mogli non vi vengono in culo.

Modificato da ^'V'^
Link al commento
Condividi su altri siti

In più di 35 anni di rapporti non ho mai avuto problemi con il coitus interruptus, ad eccezione di una hb psycho che si è divertita a farmelo credere.

Idem, la prima LTR. Poi dopo aver abortito ha ammesso che era di un tipo che aveva conosciuto giù in Calabria dai suoi in vacanza, e di aver abortito solo quando ha saputo che lui si faceva anche la cugina di lei.

In genere si dice che uno è credulone, o ingenuo, se passando in treno in una regione e vedendo una pecora bianca di profilo in un bel prato, ne deduce che le pecore in quella regione sono tutte bianche.

Si dice che uno è scettico, sveglio, se alla stessa vista ne deduce che in quella regione c'è almeno una pecora bianca.

Io in riferimento a quel che dicon le donne mi considero più quello che, osservando dal finestrino la stessa scena, ne deduce che in quella regione c'è almeno una pecora che ha almeno un lato del corpo bianco.

Non so se esista un aggettivo per questo atteggiamento.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

Non so se esista un aggettivo per questo atteggiamento.

Credo sia "genio" :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota: sto avanzando gli stessi dubbi che ho maturato nella vita, non è mia intenzione avanzare affermazioni con presunzione, su cose per cui non ho una formazione specifica ma solo esperienze personali e circoscritte, propongo solo dubbi che ho anche io.

Che poi lo faccia in modo polemico e tagliente....è solo perché sono un po' stronzo.

Credo sia "genio" :)

Grazie, ne sono lusingatissimo, ma ci metterei pure il succitato stronzo, fra i candidati all'aggettivo. :DD

Candidati...beh, la candida albicans l'hanno contratta da un lavandino pubblico.

Modificato da ^'V'^
Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Quindi in teoria sia cerottoo che pillola sono degli strumenti da prendere in continuazione per un mese? E durante questo periodo si puo fare senza giusto? Fino a quando arrivano le mestruazioni?

NO.

LE PILLOLE NON VANNO PRESE CONTINUATIVAMENTE, poi ogni pillola ha il suo modo d'uso.

Ad esempio la Yasmine, una delle "pillole" più vendute, perchè non fa ingrassare, ha 21 giorni di assunzione e 7 di non assunzione.

Idem la Yaz che ha gli stessi principi attivi (etinilestradiolo + drospirenone) ma ha un diverso dosaggio di etinilestradiolo (0.02 vs 0.03 mi pare), idem la Diane.

Quello che farei è andare da un buon medico e farsi consigliare, anche perchè serve la prescrizione.

Se la tua ragazza vuole risparmiare...bene su queste cose non si risparmia, non farle prendere assolutamente il generico.

In ogni caso se la tua lei vuole iniziare una terapia con estroprogestinici è meglio prima rivolgersi al medico tanto per stare tranquilli (sono pur sempre farmaci ed hanno i loro effetti collaterali/controindicazioni) ma di solito non ci sono problemi. Purtroppo manca molta informazione riguardo questo tema ma se posso cercherò di chiarire nel limite del possibile ;)

Have Fun!

No, serve la ricetta.

In farmacia se non ti conoscono altrimenti non te la danno.

Modificato da LorenzoVonMatterhorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Sarin

No, serve la ricetta.

In farmacia se non ti conoscono altrimenti non te la danno.

Infatti, ma quella è la cosa minore visto che ci sono molti medici generici che la prescrivono solo perchè la paziente lo richiede (lo fanno con farmaci ben più importanti, figuarsi con queste) quel che invece intendevo io era prima di fare qualsiasi cosa un bel controllo vero e proprio costituito da visita ginecologica ed esami del sangue.

Per il resto concordo con la storia delle malattie veneree che insomma, si chiamano così per un motivo ma purtroppo alle scuse idiote si crede ancora vuoi per carenza di conoscenze, vuoi per "onore", vuoi per fiducia cieca.

Edit: Dimenticavo le pillole/cerotti/anello in teoria possono essere presi di continuo se si vuole saltare il periodo in cui la donna ha le pseudomestruazioni. Che poi la cosa possa fare male non è da escludere ma neppure si è così certi che non sia una cosa positiva.

Invece per il discorso spermatozoi vs ovuli la questione è un pelino diversa da come raccontata da qualcuno. Non è che l'ovulo si schiude di gioia in presenza solo di una gang-bang di spermatozoi, l'ovulo ha il suo ciclo a prescindere da quanti simpatici "girini" vogliono aprirlo in due come una cozza. La cosa essenziale è che dato che il percorso dalla vagina alla tuba è lungo e pericoloso (un po' come il castello di takeshi per chi si ricorda mai dire banzai) per cui più spermatozoi buoni ci sono e più possibilità che qualcuno arrivi dal nostro amico ovulo per fargli un bell'orifizio.

Quindi il coito interrotto non è a prova di bomba (ci mancherebbe altro) ma è anche vero che avere un figlio è una cosa piuttosto complicata, basti pensare a coppie che ci provano per anni senza risultati.

Tanto per dire un'altra curiosità, non si parla mai di infertilità di un singolo (sterilità è una parola poco usata perchè sa molto di condanna e non viene usata) bensì si parla sempre di infertilità di coppia perchè alla fine la cosa si fa in due ( a volte pure in tre ;) ) per cui anche la donna nella coppia può avere i suoi piccoli o grandi problemi di fertilità (dall'ovaio policistico a tante altre robe malformative)

Modificato da Dr_Sarin
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...