Vai al contenuto

fare nuove conoscenze come?


lvka_steel

Messaggi raccomandati

lvka_steel

Nell' articolo in evidenza espandere i propri circoli sociali,si parla del importanza di farsi amici persone di spicco quali dj,attori,cantanti e compagnia bella:) ma ciò che mi domando e come fare per "fasi amica" X Persona,senza anche diventare effettivamente needy?anche ipotizzando che io riesca ad avvicinarmi a una persona ciò non significa che automaticamente entro nelle sue "grazie" :-)

Modificato da lvka_steel
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Che problema c'è? Se una persona che fa il dj,attore,cantante ecc.. è simpatico e compatibile con il tuo carattere sarà facile fare amicizia!

Poi tutto viene con il tempo: più ne passate assieme e più ci si inizia a fare i favori da amici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lvka_steel

Che problema c'è? Se una persona che fa il dj,attore,cantante ecc.. è simpatico e compatibile con il tuo carattere sarà facile fare amicizia!

Poi tutto viene con il tempo: più ne passate assieme e più ci si inizia a fare i favori da amici :)

No ma intendevo,per esempio proprio nell'atto di conoscere una persona,voi come vi comportate come agite,magari offrite da bere non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

No ma intendevo,per esempio proprio nell'atto di conoscere una persona,voi come vi comportate come agite,magari offrite da bere non so...

Io non offro mai da bere a sconosciuti, perchè dovrei? ;)

Semplicemente sii simpatico, fai battute, parla del più e del meno, di interessi comuni e può aiutare moltissimo quel che si dice fingersi interessati.

Esempio:

Tu: Ehi amico, sei enorme! Fai palestra?

Lui: Sisi!

Tu (pensando "occristo, mi sta sui coglioni la palestra"): Wow! Anche io l'adoro! Dimmi, quanto riesci a sollevare in panca piana? Secondo me li fai 100kg!

Quella dell'"adulazione" è anch'essa una forma molto funzionale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Io non offro mai da bere a sconosciuti, perchè dovrei? ;)

Semplicemente sii simpatico, fai battute, parla del più e del meno, di interessi comuni e può aiutare moltissimo quel che si dice fingersi interessati.

Esempio:

Tu: Ehi amico, sei enorme! Fai palestra?

Lui: Sisi!

Tu (pensando "occristo, mi sta sui coglioni la palestra"): Wow! Anche io l'adoro! Dimmi, quanto riesci a sollevare in panca piana? Secondo me li fai 100kg!

Quella dell'"adulazione" è anch'essa una forma molto funzionale :)

Questa è mancanza di personalità, ti abbassi a questi livelli per farti amico uno che manco conosci? :shok:

Molti dei miei migliori amici sono persone che ho conosciuto per caso, e molti di loro sono totalmente l' opposto di me. Non ha senso fare finta di condividire le stesse passioni quando tu sei bianco e lui nero. Questa è mancanza di personalità te lo ripeto!

Non ho capito bene qual' è il tuo obiettivo, se è quello di sviluppare il carisma per farti la chiacchierata al bar con il tizio simpatico, in palestra con il vicino del tapis roulant, al supermercato con il vecchietto che compra la frutta o imparare ad instaurare un legame più profondo di amicizia con una persona.

In ogni caso ti consiglio "Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnegie, ottimo libro, studia e applica.

Link al commento
Condividi su altri siti

lvka_steel

Andre:hai colto nel segno...a prescindere dal discorso palestra più o meno giusto.

proprio che ti volevo chiedere!hai colto nel segno...adulazione non ci avevo mai pensato un pizzico può veramente aiutare

Gianluca: un aiuto molto concreto pure quello,vedrò di attrezzarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Questa è mancanza di personalità, ti abbassi a questi livelli per farti amico uno che manco conosci? :shok:

Molti dei miei migliori amici sono persone che ho conosciuto per caso, e molti di loro sono totalmente l' opposto di me. Non ha senso fare finta di condividire le stesse passioni quando tu sei bianco e lui nero. Questa è mancanza di personalità te lo ripeto!

Non ho capito bene qual' è il tuo obiettivo, se è quello di sviluppare il carisma per farti la chiacchierata al bar con il tizio simpatico, in palestra con il vicino del tapis roulant, al supermercato con il vecchietto che compra la frutta o imparare ad instaurare un legame più profondo di amicizia con una persona.

In ogni caso ti consiglio "Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnegie, ottimo libro, studia e applica.

Gianluca, non hai capito il senso del mio post :)

Ivka_steel chiedeva come avere "raccomandazioni" conoscendo persone quali attori,cantanti,buttafuori,djs et similia, non ha chiesto come trovare il proprio migliore amico! ;D

Sono due cose completamente diverse: per quanto possa essere "amorale", l'uno ha l'obbiettivo di agevolazioni; l'altro di un legame emotivo.

Sarge ON!

Andre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Gianluca, non hai capito il senso del mio post :)

Ivka_steel chiedeva come avere "raccomandazioni" conoscendo persone quali attori,cantanti,buttafuori,djs et similia, non ha chiesto come trovare il proprio migliore amico! ;D

Sono due cose completamente diverse: per quanto possa essere "amorale", l'uno ha l'obbiettivo di agevolazioni; l'altro di un legame emotivo.

Sarge ON!

Andre.

Ah ok, perdonatemi allora. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lvka_steel

Ah ok, perdonatemi allora. ;)

;):)

Ora sono alle prese di come trattare .... di carnegie,vediamo che emerge!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

;):)

Ora sono alle prese di come trattare .... di carnegie,vediamo che emerge!

Man mano che vai apprendendo i concetti mettili in pratica prima di passare a un argomento nuovo, così li apprendi meglio :)

Ti consiglio di leggerlo 2 volte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...