Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi pare che, alla base, siam tutti d'accordo (strano né? :) ) magari, ci siam un po' incartati sulla terminologia... e chissene..

Comunque giusto per capire come "lavoro" io (e cambiando buco) :

Cambiare un valore, lo si puo' effettuare in maniera molto efficace, tramite la presenza di emozioni.. (ho scritto che la maniera piu' efficace per farlo... ce ne sono anche altri)

cambiare una convinzione, lo si fa, mostrando il contrario! (della convinzione)

Ragazza "Non faccio sesso la prima sera"

Ok, questa è una convinzione.

E, per me, le convinzioni derivano dai valori. Le convinzioni sono l'applicazione pratica dei valori.

Ergo "Non faccio sesso la prima sera" Ok, quale valore sta alla base?

"Non te la do, perché non voglio sembrare una facile". Valore: "Essere una donna "seria", rispetto per se stessa, essere di "alto valore" "

Strategia: rispetto il suo valore, le faccio capire che in lei c'é qualcos'altro di più che mi attrae, con me può essere se stessa, lei mi piace proprio perché non è una delle tante............. e la convinzione "Non te la do", sparisce ;) perché non contrasto nessuno dei suoi valori e non cerco di sfondare le sue convinzioni.

Oppure, puoi semplicemente far capire che t'interessa solo il sesso. Di lei non te ne frega nulla come persona (e per questo non la giudichi nemmeno). Puoi offrirle solo del buon sesso senza alcuna conseguenza, senza proseguimento emotivo, solo ginnastica. Se è "in cerca", se vuole divertirsi, le dai esattamente ciò che vuole. Devi beccare quella giusta, però..

• Mi piace! 2
Ausonio
Inviato

Interessante...

ma forse nel mondo di oggi la vera sfida non è manipolare qualcuno, bensì trovare qualcuno che non sia manipolabile e ferreo su certi valori. Io la vedo così nel mio piccolo.

C'è piacere nel superare certi limiti, ma ce ne è anche nell' avere certi limiti e custodirli come cose preziose.

Gregz
Inviato

Interessante...

ma forse nel mondo di oggi la vera sfida non è manipolare qualcuno, bensì trovare qualcuno che non sia manipolabile e ferreo su certi valori. Io la vedo così nel mio piccolo.

C'è piacere nel superare certi limiti, ma ce ne è anche nell' avere certi limiti e custodirli come cose preziose.

Ausonio, la conoscenza delle dinamiche della manipolazione mentale e del modo in cui il nostro cervello ragiona, ci rende più consci di qualunque tentativo esterno di manipolazione stessa. Chi conosce la PNL e in generale le dinamiche del pensiero È immanipolabile (passatemi il termine :DD )

Tutto questo IMO ovviamente ;)

• Mi piace! 1