Vai al contenuto

Nessuna risposta ad un sms da un'amica


Cooper

Messaggi raccomandati

Cooper

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto perché non capisco.

Una mia amica, facente parte della mia cerchia di amici con cui esco ogni fine settimana ormai da due anni, si è lasciata con il ragazzo da circa un mese e mezzo perché ha capito che non lo amava. Allora ho deciso di mandarle un sms invitandola ad uscir fuori. Ok, dopo tre giorno non ho ancora avuto risposta, cosa significa secondo voi e sopratutto cosa devo fare?

P.s. vi avviso che due anni prima quando iniziai ad uscire con questo gruppo, io le piacevo, anche se a me era indifferente, poi improvvisamente i ruoli si sono ribaltati e quando scopri che piaceva anche a me, lei mi proiettò per due mesi nella sua indecisione più profonda fin quando mi disse una cosa del tipo "questa situazione mi ha un pò spiazzata, ma scusa il ritardo, ma ho deciso di non uscire con te perché siamo amici"(gli 883 avevano ragione :)). Comunque da li a qualche mese usci con un ragazzo e poi si mise assieme per circa un anno e mezzo. Ora che si è lasciata volevo provare a vedere se le cose erano cambiate e se ci fosse stata possibilità di concludere questa cosa, al massimo mi sarei aspettato un no, visto che è un'amica e non una sconosciuta, ma il non aver nessuna risposta proprio non me l'aspettavo e mi innervosisce un pochettino, che significa?

Cooper (era da un pò che non scrivevo in questo forum, saluto tutti con un grosso abbraccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

significa che ha capito le tue intenzioni ma per il momento non vuole reiniziare una storia seria con una persona speciale.

Certo che se lo ha lasciato lei perchè non lo amava, è una con le idee chiare, potrebbe realmente volere qualcosa in più o meglio avere già un target ben definito (un sostituto).

Per esperienza personale ho i miei dubbi che ne esca fuori qualcosa di buono....vacci con i piedi di piombo e tratta la storia con molta superficialità perchè corri il rischio di scottarti :)

Tu devi cercare di non metterle pressione, un uscita per comprare un regalo. Un aperitivo insieme e si gioca, mal che vada rimarrà tua amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper

Beh idee chiare non credo visto che la prima volta che mi sono fatto avanti è rimasta indecisa per due mesi prima di darmi una risposta. Poi, il suo ex che io sappia, le ha detto "ti amo" dopo 6 mesi e lei fino ad un anno e mezzo di relazione (cioè finché non l'ha lasciato), ne ha sofferto perché non riusciva a dirglielo, finché, dopo tanto tempo in questa condizione, ha deciso di lasciarlo (penso, ma non ne sono sicuro, ci sia anche lo zampino delle amiche che le hanno consigliato visto che stava con una persona che non amava).

Quindi credo che l'indecisione regni sovrana in lei.

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Sti ripescaggi delle vecchie ONE-ITIS non portano nulla di buono. Perchè insistere su di lei?

Non ti risponde? Amen, passa ad un'altra! La' fuori è pieno di ragazze che cercano uno come te :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper

Hai ragione, la penso come te, ma aspetto prima di capire. Nel senso, è inutile imparare a sedurre se non comprendi ciò che stai sbagliando e non impari a "leggere" l'universo femminile. Non so se mi spiego, infatti sono tranquillo e sereno, non mi sto disperando, semplicemente voglio capire.

Modificato da Cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper

Hai ragione, la penso come te, ma aspetto prima di capire. Nel senso, che è inutile imparare a sedurre se non comprendi ciò che stai sbagliando e non impari a "leggere" l'universo femminile. Non so se mi intendo, infatti sono tranquillo e sereno, non mi sto disperando, semplicemente voglio capire.

Modificato da Cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Hai ragione, la penso come te, ma aspetto prima di capire. Nel senso, che è inutile imparare a sedurre se non comprendi ciò che stai sbagliando e non impari a "leggere" l'universo femminile. Non so se mi intendo, infatti sono tranquillo e sereno, non mi sto disperando, semplicemente voglio capire.

Ok :)

Da quanto non la sentivi? Ci sei rimasto in contatto? Da quando non la frequenti più di quanto sei migliorato nel game?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper

La vedo almeno una o due volte a settimana, con precisione il fine settimana, come ho detto fa parte della mia cerchia di amici con cui esco da tempo. A capodanno eravamo tutti insieme all'estero ed io e lei dormivamo nella stessa casa insieme ad altre persone. Solitamente ci sentiamo quasi tutti i giorni, anche per dire due cavolate sulla giornata, ma da quando le ho chiesto di uscire che non ci sentiamo. Lei in questo periodo è anche presa da esami, quindi la sua vita sociale è molto ridimensionata allo studio. La tua ultima domanda non l'ho capita.

Comunque cosa strana, non so se può essere utile o meno, due settimane le stavo per fare uno scherzo ed improvvisamente mi chiama con il nome del suo ex, facendosi in seguito un "sacco di problemi" con un'amica sul fatto di avermi chiamato in questo modo, cose del tipo:"mi è sembrato strano quando lo chiamato così, te cosa dici?" (sempre rivolto alla sua amica). Posso garantire che io ero normale, anzi la cosa l'ho presa con il sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

La vedo almeno una o due volte a settimana, con precisione il fine settimana, come ho detto fa parte della mia cerchia di amici con cui esco da tempo. A capodanno eravamo tutti insieme all'estero ed io e lei dormivamo nella stessa casa insieme ad altre persone. Solitamente ci sentiamo quasi tutti i giorni, anche per dire due cavolate sulla giornata, ma da quando le ho chiesto di uscire che non ci sentiamo. Lei in questo periodo è anche presa da esami, quindi la sua vita sociale è molto ridimensionata allo studio. La tua ultima domanda non l'ho capita.

Comunque cosa strana, non so se può essere utile o meno, due settimane le stavo per fare uno scherzo ed improvvisamente mi chiama con il nome del suo ex, facendosi in seguito un "sacco di problemi" con un'amica sul fatto di avermi chiamato in questo modo, cose del tipo:"mi è sembrato strano quando lo chiamato così, te cosa dici?" (sempre rivolto alla sua amica). Posso garantire che io ero normale, anzi la cosa l'ho presa con il sorriso.

L'ultima domanda è perchè hai scritto che era da un bel pò che non scrivevi su IS! ;)

Stando così le cose le cose anche secondo me sono come dice Ajax: non è il momento giusto per lei di reiniziare una storia seria. Non vedo altri motivi per cui non debba scriverti o risponderti tranne questo.

Che puoi fare? Niente. E non devi fare niente: freezala per un pò, non sentirla, non cagarla e di sicuro ti verrà lei a cercare! Il problema però adesso è un altro. Come fai a non vederla se è una presenza fissa nel tuo circolo sociale?! Penso che lei (se le cose sono come abbiamo intuito) cercherà di evitarti.

Per il momento prova così e facci sapere l'evoluzione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper

Non scrivevo da un bel pò su IS perché prima ero una preda facile delle ONE-ITIS e per un pò di tempo ho provato a concentrarmi su altro, ad esempio come non fossilizzarmi su di una HB per troppo tempo e direi che i risultati sono arrivati, ora riesco in un qualche modo a gestire le cose. Comunque sia, non posso evitare quella cerchia di amicizie, quindi credo che opererò così: non farò nulla di nulla, se la vedo la saluto normalmente come se niente fosse e questo sarà il mio unico contatto con lei, cercando anche di evadere le domande delle amiche "consigliere". Vedremo, appena ci saranno dei risvolti, vi farò subito sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...