Vai al contenuto

Le fasi: da "conoscente" ad "amico"


Luck is an Attitude

Messaggi raccomandati

Luck is an Attitude

Non riesco a farmi nuovi amici, ma non mi arrendo perchè so che c'è un metodo, un modus operandi, come con le ragazze.

La seduzione è pieno di consigli su come conquistare, e sinceramente un po di palle e qualcuna la trovi (cavolo basta provarci!).

Sono sicuro di me, ho autostima è non ho paura di dire (con assertività, cioè calma, attenzione mai aggressivo!) quello che mi da fastidio.

Non voglio sentire le solite cavolate e seghe mentali come ad esempio "eh ma ci vuole tempo per un amico" "eh ma li devi sedurre" "eh non è facile" "eh ma devi avere valore" "eh devi avere stessi interessi" "eh devi essere te stesso".

Cavolo, sono intelligente e sveglio (parole dette da ragazze) ma gli amici sono il mio punto debole.

Sto leggendo Dale Carnagie, il libro famoso su come essere un buon amico insomma, sono arrivato più o meno a metà.

Non mi interessa sapere come essere un buon amico (ho il libro di Dale per quello), voglio sapere le fasi (come nella seduzione) che partono dall'approccio al #close e l'uscita con l'amico.

Che qualcuno faccia uno schema, insomma ditemi come devo essere, senza seghe però. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

.....Se tu fossi un prodotto di nicchia, potresti non piacere a tutti e del resto sarebbe impossibile cambiare le tue caratteristiche tecniche per conquistare nuove fette di mercato!!!

Con le ragazze è diverso perchè puoi in linea di massima anche fingere di essere ciò che non sei........ma se parliamo di amicizia, parliamo di sincerità e di affinità elettive e quelle potrebbero si essere simulate ma non ne vedo l'utilità, almeno chè tu non parli di amicizie di comodo ovvero di frequentazioni superficiali!!!

Personalmente penso che la parola chiave per poter trovare degli amici sia avere uno spirito generoso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un tema interessante....

innanzitutto mettiti in testa che in parte avere gli stessi interessi aiuta ad avvicinare le persone..... tu piaci a chi ti ritiene simile a lui (nei piu' svariati significati del termine "simile")..... questo è poco ma sicuro...

l'ho constatato tante volte nella mia vita e anche studiando e conoscendo altre storie ne ho avuto conferme......

quindi parti da questo presupposto che :

simili = possibilità di attrazione

il libro di Carnegie ti da qualche aiuto ma non ti fa avere amici.....

amicizia è sincerità e quindi non puoi essere sincero o far finta di essere sincero con qualcuno che in realtà non ti piace granchè, non senti quella connessione che fa la differenza.....

le fasi? questa è una malattia sta storia della fasi, sta distruggendo la sana seduzione quindi ti prego evita di usare sti mezzucci per farti degli amici...

semplicemente esci e conosci piu' persone possibile, interagisci con loro, capirai subito quando troverai quella persona che "viaggia insieme a te"

ora ho solo notato una cosa, di sicuro non è una regola, ma è estremamente dura riprovare quelle stesse affinità che si hanno con gli amicic di infanzia e adolescenza. Forse è solo dato dalla mia esperienza ma in età adulta non si riesci piu' cosi facilmente a "legarsi" e creare amicizie cosi importanti come erano a quei tempi. Ripeto non è una regola.... solo una constatazione. A qualcuno sicuramente sarà capito invece il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luck is an Attitude

Bene grazie per le vostre opinioni prima di tutto.

Mi dispiace ma nelle le mie seghe che non volevo sentire c'era quella del "avere stessi interessi", forse ho sbagliato io, dovevo scriverlo più grande perchè non si legge colpa mia.

le fasi? questa è una malattia sta storia della fasi, sta distruggendo la sana seduzione quindi ti prego evita di usare sti mezzucci per farti degli amici...

e basta con le seghe che l'amico si trova "essendo se stessi"! così non vado da nessuna parte cavolo capiscimi... voglio sapere meccanicamente come fare, se voi parlare della vera amicizia scrivi un topic e racconta quello che vuoi li, la mia richiesta è specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Mi dispiace ma nelle le mie seghe che non volevo sentire c'era quella del "avere stessi interessi", forse ho sbagliato io, dovevo scriverlo più grande perchè non si legge colpa mia.

e basta con le seghe che l'amico si trova "essendo se stessi"! così non vado da nessuna parte cavolo capiscimi... voglio sapere meccanicamente come fare, se voi parlare della vera amicizia scrivi un topic e racconta quello che vuoi li, la mia richiesta è specifica.

Già questo modo di porti verso chi ti dà la sua opinione e il suo punto di vista, dedicandoti il suo tempo per aiutarti, a mio avviso, è molto antipatico.. non fa venire certo voglia di essere tuo amico.

Forse che il tuo problema possa essere in questa che tu chiami "autostima" e "non ho paura di dire le cose" che in realtà si tramuta nei fatti in un modo di fare antipatico e prepotente? C'è anche un po' di presunzione mi sembra, tra le righe.. per me sei maleducato.. almeno, in questo messaggio per me lo sei stato. E se questo tuo modo di fare esce come qua nel giro di due o tre botta e risposta anche dal vivo...

Quindi ti do la mia opinione:

Se tutti trovano amici tranne te, senza conoscere fasi o non fasi, senza far calcoli nè studi particolari, evidentemente il problema è in te. Forse comunichi agli uomini che frequenti emozioni negative.

In sintesi: se confondi l'autostima e il coraggio di dire, con una sorta di diritto a mancare di rispetto agli altri, può essere un problema.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie per le vostre opinioni prima di tutto.

Mi dispiace ma nelle le mie seghe che non volevo sentire c'era quella del "avere stessi interessi", forse ho sbagliato io, dovevo scriverlo più grande perchè non si legge colpa mia.

e basta con le seghe che l'amico si trova "essendo se stessi"! così non vado da nessuna parte cavolo capiscimi... voglio sapere meccanicamente come fare, se voi parlare della vera amicizia scrivi un topic e racconta quello che vuoi li, la mia richiesta è specifica.

questo dimostra che allora proprio non vuoi capie che non ci sono fasi meccaniche nell'amicizia.........

se esiste una "sega" come tu la chiami, è proprio quella di voler meccanizzare ogni cosa..... prima te ne liberi meglio è.....

frena la tua rigidità, e non dirmi come e cosa scrivere. Se ti piace, bene, altrimenti non leggi. Ma è importante che se qualcuno trova questa discussione capisca subito di evitare meccaniche che non esistono....... almeno evita di inpollaiarsi in pippe mentali inutili ....

poi devo dire che charlie ha gia aggiunto cose che volevo scrivere anche io quindi dico solo che concordo.........

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Effettivamente c'è uno schema per trovare amici, poco conosciuto e molto sottovalutato. Esso si divide in tre fasi da seguire scrupolosamente, se non le seguite non riuscirete mai ad avere degli amici, quindi memorizzatele per bene.

Fase uno: trova una o più persone. Fase due: stai con loro. Fase tre: Comunica con loro.

E ti consiglio anche di dare un'occhiata all'algoritmo dell'amicizia studiato dal dr.Sheldon Cooper. Ecco il video dove lo spiega:

Modificato da dr.feelgood
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Luck is an Attitude

Si ok mi faccio prendere troppo, e sono risultato antipatico, ovviamente non sono così nella realtà mi dispiace per quelli che dicono il contrario.

Noto però che qui si dice la propria opinione che non mi frega assolutamente, chiedo qualcosa cioè "meccanicamente come avere amici" e la risposta è "non devi pensarla così".

A me non interessa niente cosa tu mi dici che devo pensare, se dici che sbaglio a pensarla così vai su rete4 nel programma forum e partecipa a quelle inutili discussioni.

Io NON voglio discutere sul fattore amicizia! lo ripeto "questo topic non è per discutere su cosa è sbagliato o no"

Sto chiedendo meccanicamente come fare, se continui a rispondere che sbaglio atteggiamento e che sono antipatico vuol dire che sbatti la testa sul muro, a me puoi dire quello che vuoi ma non sono qui per chiedere se sbaglio a chiedere la meccanica della amicizia, io la voglio sapere e basta.

Mystery ha fatto una guida schematica e meccanica con poco inner game sulla seduzione.

Io cerco qualche provetto mystery che scriva una guida schematica e meccanica senza inner game (c'è dale carneige per quello) sulla amicizia.

So che qualcuno può dire qualcosa di utile a tutti, sennò vuol dire che siamo tutti associali che pensiamo solo alla figa, perchè il sangue non ci arriva più al cervello perchè è sempre li sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
marianna

Effettivamente c'è uno schema per trovare amici, poco conosciuto e molto sottovalutato. Esso si divide in tre fasi da seguire scrupolosamente, se non le seguite non riuscirete mai ad avere degli amici, quindi memorizzatele per bene.

Fase uno: trova una o più persone. Fase due: stai con loro. Fase tre: Comunica con loro.

E ti consiglio anche di dare un'occhiata all'algoritmo dell'amicizia studiato dal dr.Sheldon Cooper. Ecco il video dove lo spiega:

grazie molte . molto interessante
Link al commento
Condividi su altri siti

Lyon

Ti dico anch'io la mia opinone, della quale, sicuramente non te ne fregherà un cazzo, come sopra...

Penso che questa cosa in particolare, se vogliamo estendere il concetto, diciamo pure le relazioni con le persone, non le puoi schematizzare in nessun algoritmo.

Schematizzare in un algoritmo alla fine significa "semplificare".

Le relazioni con le persone hanno troppe variabili per essere semplificate in un algoritmo.

Vuoi variabili generiche ? Cultura, comportamento, interessi, estrazione sociale, simpatie politiche, età, esperienze vissute, carattere, tempo.

I simili tendono a stare con i simili, tu e i tuoi amici, avete almeno una cosa in comune. Altrimenti non ci sarebbe legame.

Se proprio vuoi schematizzarla puoi vedere te stesso e i tuoi amici come una serie di nodi, dove in input e output ci sono le variabili di cui sopra. Se le variabili corrispondo c'è collegamento tra i nodi, altrimenti no. Potresti schematizzare il concetto di amicizia e relazione con un persona, vedendo quanti nodi hai collegato con questa persona, secondo me è una cazzata, ma facciamolo.

Alla fine avrai un groviglio di linee che vanno da te a quella persona a una serie di persone, le linee non saranno mai le stesse. Se conti queste linee schematicamente parlando puoi vedere quanto è forte il legame con questa persona. Non a caso uso il termine legame, immaginala come fili immaginari.

Ora come accendere e legare questi fili, fa parte di un algoritmo piu' complicato che si chiama empatia, se c'è empatia tra due persone il legame si forma altrimenti no. Questo non è schematizzabile, perchè c'è un processo di decisione dietro che non possiamo sapere, quindi supponiamo di avere un valore random che puo' essere binario. 0 mi stai sul cazzo, 1 abbiamo punti in comune. Per ogni variabile che è stata definita, il valore di 0 e 1, quindi 0 non c'è connessione su quella cosa, 1, c'è connessione, prossima variabile, stesso controllo, è un ciclo di controllo su una lista di variabili che potenzialmente potrebbe essere infinita.

La variabile età credo sia una delle piu' importanti, perchè piu' basso è il valore di età, piu' il legame è forte. C'è anche una variabile che è tempo, ovvero da quanto tempo conosci tizio/tizia, e quante esperienze avete vissuto insieme, negative e positive, quelle negative generalmente legano di piu'.

Ok, questo è solo l'inizio, per dirti, non è possibile creare e schematizzare tutto, perchè ci sono cose che sfuggono al concetto di schema, e appartengono al concetto caos.

Per me extrapolando il concetto, l'amicizia ha talmente tante variabili che alla fine è riconducibile al caos.

Uhm interessante, domani sera provo a aprire una HB con questa pappardella di roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...