Vai al contenuto

domanda dell anno..


fulmineo

Messaggi raccomandati

fulmineo

Come mai si viene lasciati all improvviso con l unica spiegazione del: "non ti amo più" ?? quando il giorno prima era tutto rose e fiori baci abbracci e tanto sesso? (consapevolezza certa che non c'è tradimento, e in ogni caso lascia aperta un pò la speranza dicendo , "per il momento è così non ti amo ma potrei essere la prima a tornare in ginocchio a chiederti scusa "

ok è successo a me già 3 volte su 4 ragazze importanti ,

ma questa balla del non ti amo più all improvviso sta capitando ad un sacco di maschi che conosco

sono abbastanza sconfortato e per non mollarmi di colpo visto che sono in una situazione al di là della vita sentimentale complicata, abbiamo deciso di frequentarci lo stesso per un certo periodo.

Ho intenzione di distaccarmi sentimentalmente magari facendole capire che in poche ore ho voltato pagina e sto bene con me stesso e le ragazze non mancano, (ho letto il post di italian bull su come riconquistare una ragazza che ci ha lasciato) però questa situazione è un pò strana visto che comunque ci vediamo ad esempio a casa nel weekend per un film.

Quali sono le vostre idee?

Modificato da fulmineo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le vostre idee?

Probabilmente, lei ti ha inviato segnali su segnali (nei mesi precedenti). Tu non li hai colti. Lei chiude il rapporto (o lo sospende temporaneamente).

A Te sembra all'improvviso - per lei è solo il finale dopo un lungo periodo d'incertezza.

Oppure, lei ha frainteso i tuoi segnali (che nemmeno volevi inviarle) e si aspettava "il salto di qualità".... che poi non c'é stato. E così, delusa e sfiduciata, chiude.

Se ti è capitato più volte, probabilmente è un tuo problema di comunicazione.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

Probabilmente, lei ti ha inviato segnali su segnali (nei mesi precedenti). Tu non li hai colti. Lei chiude il rapporto (o lo sospende temporaneamente).

A Te sembra all'improvviso - per lei è solo il finale dopo un lungo periodo d'incertezza.

Oppure, lei ha frainteso i tuoi segnali (che nemmeno volevi inviarle) e si aspettava "il salto di qualità".... che poi non c'é stato. E così, delusa e sfiduciata, chiude.

Se ti è capitato più volte, probabilmente è un tuo problema di comunicazione.

penso che tu stia capendo bene la situazione,

ieri era come se si sforzasse di non esternare nessuna emozione, mi guardava con le lacrime negli occhi negando che stesse piangendo.

mi ha mollato cosi di colpo dopo che sono stato per 7 giorni lontano dalla nostra città, prima di partire mi ha detto "se succede qualcosa non dirmi nulla, ti amo"

e come se si fosse sentita talmente insicura e sulle spine che l abbia resa esausta, sono corso sotto casa sua per cercare di addolcirla poi ci siamo ri incontrati ieri ma niente è fredda piu di un ghiacciolo.

Per farmi stare meglio ha detto che ci possiamo vedere e frequentare. (posso migliorare e recuperare la situazione se la colpisco nei giusti punti, insieme siamo sempre stati benissimo, il primo segnale del suo distacco è avvenuto durante la settimana del mio viaggio e in 7 giorni ha razionalizzato il fatto che non mi ha mai amato e mi deve lasciare. ma secondo me qua c'è l intervento della mamma che potrebbe averla influenzata in malo modo)

domani viene a casa per un film.. (ho come la sensazione che se facciamo l amore tutto si sblocca)

ah ultima nota.. importantissima.. mi ha detto che non si è mai sentita alla mia altezza.. inconsciamente la facevo sentire troppo desqualificata mi dispiace da morire questo e non me lo perdono

In ogni caso mi ha visto piangere ma non me ne vergogno gli ho dato una bella dimostrazione d amore e se la meritava.

devo cercare di non ascoltare le sue parole da persona di ghiaccio che sta fingendo di essere provo a comunicare con la ragazza dolce e tenera che conosco per un ultima volta.

Consigli?

Modificato da fulmineo
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

ok ora è tutto chiaro oggi va in discoteca con un amica e 2 ragazzi non è mai andata in discoteca è una vita che non hai mai provato a fare ed è ancora una ragazzina..

un pò la capisco

però sono a terra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Deval Master

L'unico consiglio che vorrei darti è di smetterla di spaccarti di seghe mentali e goderti la vita. Mi sembri il tipico ragazzo che ha trattato la sua ragazza come "il forum" o "i manuali" gli dicevano di fare, "dequalificandola inconsciamente", non facendo il needy, e chiamandola poco, e non usando il cell, e blablabla. Uno dovrebbe avere chiari gli obiettivi: voglio scopare o amare questa persona? A sentir te hai scelto la seconda. Ma mi sembra proprio che a te e a molti altri è sfuggito un particolare: i concetti che tu hai applicato alla tua relazione con tanta caparbietà sono stati concepiti per scopare una ragazza e farla interessare, non per amarla: amare una persona non facendo il needy...ma dove s'è visto mai? Non dico che chi ama dovrebbe comportarsi da needy... dico che è semplicemente assurdo che tu ti ponga il problema di come comportarti in amore. Ama e fà ciò che vuoi, diceva sant'Agostino, ma non è quello che hai fatto tu. Hai tirato troppo la corda, invece di lasciarti andare. Ti sei proposto di amarla, trattandola come se fosse una donna qualunque, eccetto che magari le dicevi che la amavi. Beccati le conseguenze. E la prossima volta chiediti se è meglio concedersi completamente a un'altra persona - come avresti potuto fare - o impegnare tutte le tue energie a farsi desiderare e a crogiolarsi in pensieri malsani come "se lei se ne va ne trovo un'altra in dieci minuti" - come hai fatto. Chiunque non sappia la risposta a questo interrogativo è, e resterà sempre, un mezzo uomo.

Modificato da Deval Master
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Non si viene lasciati dall'oggi al domani, c'è sempre un periodo precedente di finta normalità. Un periodo in cui lei cerca di capire se ama, ma al tempo stesso non vuole darlo a vedere, o magari pensa: "passerà, ora mi godo il mio ragazzo".

E invece poi si rende conto che il sentimento è finito, che i suoi sospetti erano fondati ... a questo punto rimane solo il tempo di prendere coraggio e dire "non ti amo più".

Lei è una tipa che non è mai andata in discoteca? Comincia a sforzarti di capire che la gente cambia. Un mio amico, dal sentire unicamente metal, è finito per venire tutti i sabati con me in discoteca e a frequentare questi generi di luoghi e ad ascoltare musica house, trance e dance. Una mia ex, che frequentava un certo tipo di ragazzi, è finita per frequentarne altri. Un'altra mia ex da un comportamento da gattina indifesa, è finita a saltare da pene a pene. Tutti cambiano. Accetta questa cosa e non pensare mai di una persona "non ne sarebbe in grado" , "non lo farebbe mai" , "non fa per lei". Perchè se poi ti convinci troppo di queste cose, potresti rimanerci molto male.

Susu con la vita, vai a trovarti un'altra donna affascinante. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

con quali motivazioni rarox? che faccia lo stesso?

e non ditemi che non sono tutte uguali,

deval master ti devo dire che se sono su questo forum e perchè ho fatto di tutto per una ragazza e mi ha mollato lo stesso quindi il tuo discorso non fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

con quali motivazioni rarox? che faccia lo stesso?

Non ho capito la tua domanda..

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

come posso andare avanti a cercare altre donne senza far tesoro di questa sofferenza?

non vedo l errore che ho commesso sta volta...

devo migliorarmi per le future donne ma come posso farlo senza sapere se ho sbagliato qualcosa?

perchè nella sua mente gli è venuta l idea che era meglio mollarci?

perchè qualora non ci fossero errori da parte mia sarei succube delle sofferenze e sarei solo un oggetto che inevitabilmente deve soffrire

Modificato da fulmineo
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è finita? Cos'hai sbagliato?

Qui, nessuno può risponderti. L'unica certezza è che non è stato sicuramente un unico grande errore (a meno che non ti sei fatto beccare a letto con un trans) a compromettere il rapporto ma, piuttosto tutta una lunga serie di cause (alcune, indipendenti da te).

Sarai sempre un burattino in balia degli eventi? In parte Sì. I rapporti si costruiscono in due ed entrambi avete un diverso bagaglio di vita (e di esperienze future ancora da vivere) da far "quadrare" per mantenere il rapporto.

Non puoi controllare tutto. Dovrai imparare a convivere (e perché no, ad apprezzare) l'incertezza alla base di ogni storia.

ah ultima nota.. importantissima.. mi ha detto che non si è mai sentita alla mia altezza.. inconsciamente la facevo sentire troppo desqualificata mi dispiace da morire questo e non me lo perdono

Questo può essere un punto su cui lavorare in futuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...