Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rarox
Inviato

In un certo senso il discorso è giusto e sbagliato.

Il problema ruota più intorno al come si affronta l'interesse verso una ragazza. Come lo manifesti a lei.

Mi è capito alcune volte dentro a vari pub, che, non avendo voglia di tanti giri di parole vedendo una ragazza passare affianco a me, la fermassi per un braccio e le dicessi con sguardo serissimo e atteggiamento strafottente: "carina... nome?" . Spesso l'interazione procedeva bene e quando invece andava male, beh potrebbe essere colpa delle amiche che la osservano, potrebbe essere che sta girata, potrebbe essere che non ha accettato il mio modo di pormi... ma poco mi frega.

• Mi piace! 2
Alexxx
Inviato

Ma hai ragione infatti l' AMOG è colui che agisce senza timore di essere giudicato dagli altri!

però spesso questo è un obiettivo difficile da raggiungere e nel timore di sembrare meno alpha alla fine si diventa... beta!

TheItalianBull
Inviato

Il comportamento umano è socialmente determinato (questo per rispondere a trb), non è che esiste chi è biologicamente natural e chi non lo è; semplicemente la nostra infanzia, l'educazione che abbiamo ricevuto, le interazioni e le esperienze che abbiamo vissuto ci hanno portato ad essere in un determinato modo. Poichè i vissuti sono soggettivi c'è chi è natural e chi no. Questo però deve farti capire che il concetto di natural in sostanza non esiste, una persona che non ha grande successo con le donne deve prima far perdere di pregnanza alle "regole sociali" che gli sono state inculcate, poi diverrà automaticamente natural.

The President
Inviato

Questo discorso va bene per un natural :D

Bingo. Ho considerato TIB un natural, almeno leggendo la sua storia e i suoi report. Ed il suo discorso va benissimo per lui. Ma per un newbie che si affaccia a questo mondo?

Bene o male quasi tutti siamo qui dentro perchè vogliamo migliorare costantemente. E riproporre gli stessi comportamenti (sbagliati) che adottavamo prima di conoscere questo mondo non può che essere deleterio.

Io vorrei che in questo forum si cominciasse a ragionare così (domande a titolo esemplificativo) :

Vuoi fare lo stronzo? Allenati, calibra e diventarai coerente con questo nuovo status.

Vuoi diventare estroverso? Allenati, calibra, e diventerai coerente con questo nuovo status.

Vuoi fare il PUA? Allenati, calibra e diventerai coerente con questo nuovo status.

Magari all'inizio si può apparire incoerenti, ma una volta interiorizzati, questi atteggiamenti e modi di fare faranno parte di voi. Se ne parlava qualche giorno fa con Dally e KK in un altro thread, l'automiglioramento è questo, non il "siate voi stessi".

w00z
Inviato

non condivido quello che dici italianbull.. allora un super beta ( bisogna etichettare in questo caso ) secondo te non è sincero con sè stesso? ma se è sincero con sè stesso ( cazzo ci sono afc che si dichiarano anche se lo fanno male sono sempre sinceri con loro stessi) non è mica un alpha? XD

TheItalianBull
Inviato (modificato)

Ma il punto è proprio questo, faccio un esempio: Un ragazzo entra in un locale, nota una ragazza carina, vorrebbe fermarla ma non sa come fare...ci pensa su e alla fine non lo fa oppure va da lei imbarazzato e inventa una scusa risultando incoerente (perchè uno che chiede un'opinione dovrebbe essere teso parlando con una sconosciuta se non perchè ha altre intenzioni?). Questo non significa che gli opinion o qualsiasi altro tipo di opener non direct non funzioni, anzi! Se vedi una ragazza con una maglietta particolare, che ti colpisce, e vuoi sapere dove l'ha comprata vai da lei e chiediglielo! ...è questa la sincerità! Ritornando all'esempio del ragazzo, lui non è stato il vero se stesso! Con gli amici è brillante, simpatico, estroverso...le sue inibizioni e costruzioni sociali gli impediscono di essere se stesso al 100% con quella ragazza. ...è questo il punto!

Fermo restando che (tanto per citare il più famoso) Mystery funziona ed è utilissimo per un newbie cominciare a sargiare applicando lo schema in questione. Ad un certo punto però cambierà qualcosa....

Modificato da TheItalianBull
  • Mi piace! 1
trb
Inviato (modificato)

Il comportamento umano è socialmente determinato (questo per rispondere a trb), non è che esiste chi è biologicamente natural e chi non lo è; semplicemente la nostra infanzia, l'educazione che abbiamo ricevuto, le interazioni e le esperienze che abbiamo vissuto ci hanno portato ad essere in un determinato modo. Poichè i vissuti sono soggettivi c'è chi è natural e chi no. Questo però deve farti capire che il concetto di natural in sostanza non esiste, una persona che non ha grande successo con le donne deve prima far perdere di pregnanza alle "regole sociali" che gli sono state inculcate, poi diverrà automaticamente natural.

No TIB,non è così...non è vero che tutti con le stesse regole sociali sono natural.

Ti faccio un esempio diverso...c'è la pittura,c'è la musica,c'è l'automobilismo,c'è il bodybuilding...tutti possono imparare a suonare o dipingere,ma quanti incidono un pezzo o fanno una mostra?pochi.

Tutti possono andare in palestra,ma quanti arrivano ai 200 kg di panca da natural?pochi.

Tutti possono essere come schumacher?Decisamente no.

Stesso discorso per la seduzione,c'è chi l'ha come abilità innata e chi no,si può imparare,ma non è la stessa cosa,nel bene e nel male.

Bingo. Ho considerato TIB un natural, almeno leggendo la sua storia e i suoi report. Ed il suo discorso va benissimo per lui. Ma per un newbie che si affaccia a questo mondo?

Bene o male quasi tutti siamo qui dentro perchè vogliamo migliorare costantemente. E riproporre gli stessi comportamenti (sbagliati) che adottavamo prima di conoscere questo mondo non può che essere deleterio.

Io vorrei che in questo forum si cominciasse a ragionare così (domande a titolo esemplificativo) :

Vuoi fare lo stronzo? Allenati, calibra e diventarai coerente con questo nuovo status.

Vuoi diventare estroverso? Allenati, calibra, e diventerai coerente con questo nuovo status.

Vuoi fare il PUA? Allenati, calibra e diventerai coerente con questo nuovo status.

Magari all'inizio si può apparire incoerenti, ma una volta interiorizzati, questi atteggiamenti e modi di fare faranno parte di voi. Se ne parlava qualche giorno fa con Dally e KK in un altro thread, l'automiglioramento è questo, non il "siate voi stessi".

Purtroppo per chi è natural è difficile immedesimarmi,viene tutto più facile...ci si ritrova spesso in quello che scriviamo a vicenda perchè evidentemente abbiamo trascorsi similari.

Il newbie a volte esagera...faccio un esempio.

I primi tempi,mi son bruciato una ragazza perchè ho applicato alla lettera il manuale di franco,tipo robot...poi ho capito che ero stato un coglione.

Ci vuole circa un anno per cominciare a capire come calibrare e come no,io sono ancora all'inizio e vedo come comportandomi in maniera diversa i risultati so cambiati:un anno fa progettavo di vivere da solo per sempre visto che non trovavo una donna,ora mi frequento con 3 tipe fisse...eppure son sempre la stessa persona fisicamente :)

Al massimo si può dire che una giusta capacità di analisi è il segreto...il problema non è tanto entare nel cerchio per dirla alla mystery,ma rendersene conto e valutare la situazione.

Modificato da trb
SDONF
Inviato

A mio parere Italian Bull ha colto nel segno! Non si tratta di atteggiamenti (comportamenti) ,di mosse da fare come in una scacchiera, ma in fondo senmbra tutto essere nella condizione mentale in cui ti poni.

Ma il punto è proprio questo, faccio un esempio: Un ragazzo entra in un locale, nota una ragazza carina, vorrebbe fermarla ma non sa come fare...ci pensa su e alla fine non lo fa oppure va da lei imbarazzato e inventa una scusa risultando incoerente (perchè uno che chiede un'opinione dovrebbe essere teso parlando con una sconosciuta se non perchè ha altre intenzioni?).

In questo caso il rompighiaccio, va a farsi benedire a causa del supporto (e cioè lo stato mentale) che non è in grado di reggerlo!Crolla su se stesso, ne esce un qualcosa di compresso e la mossa va a farsi benedire.

Il fatto è che con il giusto attegiamento e il giusto modo di vedere le cose si può fare e ci si può comportare in qualsiasi maniera, risquotendo comunque successo! Sono le credenze che vanno modificate, non le parole , i gesti , le frasi preconfezionate e impacchettate! Fin quando ti sentirai uno sfigato, potrai usare tutti i NEG, C&F che ti pare, ma non ne caverai un fico secco!

Bisogna mettersi in testa, E' TUTTO NELLA NOSTRA TESTA!

Poi son sempre convinto che un po' di teoria sul nemico che amiamo fa sempre bene!:D

• Mi piace! 2