TheItalianBull [Partecipante] 1749 Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Inviato 16 Gennaio 2012 No TIB,non è così...non è vero che tutti con le stesse regole sociali sono natural. Ti faccio un esempio diverso...c'è la pittura,c'è la musica,c'è l'automobilismo,c'è il bodybuilding...tutti possono imparare a suonare o dipingere,ma quanti incidono un pezzo o fanno una mostra?pochi. Tutti possono andare in palestra,ma quanti arrivano ai 200 kg di panca da natural?pochi. Tutti possono essere come schumacher?Decisamente no. Questo è indubbiamente vero, ma ripeto! I vissuti sono soggettivi! Sai quanti potenziali Schumacher ci sono nel mondo ma non sanno di esserlo? Non dico tutti, non dico neanche tanti, ma ce ne sono abbastanza! I nostri vissuti passati e presenti influenzano le nostre credenze e le nostre prestazioni (sportive, lavorative, sociali e così via), questo è un dato innegabile! SDONF ha compreso un altro punto importante; molti arrivano alla conoscenza del game con risultati pari a 0, cominciano a giocare, aprono più set e applicano le regole manualistiche. Migliorano, per tre fattori: La legge dei grandi numeri, l'esperienza che accumulano man mano e per il fatto che spesso e volentieri i metodi funzionano. Il "Ma..." è che si può avere di più. Si tende troppo a rivolgere il lavoro verso l'esterno. Quando la maggior parte del lavoro deve essere interno! Il rapporto con le ragazze, il modo di fare cambierà di conseguenza, i risultati cambieranno di conseguenza. Questo non significa non aprire set, aprire i set è importante e divertente! Quello che intendo è semplicemente che quelle riflessioni del tipo: "Quel set è andato male perchè quando lei mi ha detto così io no ho risposto colì" oppure "...è andato male perchè ho mostrato troppo interesse", queste sono cazzate (con le dovute eccezioni, ovviamente bisognerebbe valutare caso per caso).
trb [Partecipante] 2758 Inviato 16 Gennaio 2012 Inviato 16 Gennaio 2012 Questo è indubbiamente vero, ma ripeto! I vissuti sono soggettivi! Sai quanti potenziali Schumacher ci sono nel mondo ma non sanno di esserlo? Non dico tutti, non dico neanche tanti, ma ce ne sono abbastanza! I nostri vissuti passati e presenti influenzano le nostre credenze e le nostre prestazioni (sportive, lavorative, sociali e così via), questo è un dato innegabile! SDONF ha compreso un altro punto importante; molti arrivano alla conoscenza del game con risultati pari a 0, cominciano a giocare, aprono più set e applicano le regole manualistiche. Migliorano, per tre fattori: La legge dei grandi numeri, l'esperienza che accumulano man mano e per il fatto che spesso e volentieri i metodi funzionano. Il "Ma..." è che si può avere di più. Si tende troppo a rivolgere il lavoro verso l'esterno. Quando la maggior parte del lavoro deve essere interno! Il rapporto con le ragazze, il modo di fare cambierà di conseguenza, i risultati cambieranno di conseguenza. Questo non significa non aprire set, aprire i set è importante e divertente! Quello che intendo è semplicemente che quelle riflessioni del tipo: "Quel set è andato male perchè quando lei mi ha detto così io no ho risposto colì" oppure "...è andato male perchè ho mostrato troppo interesse", queste sono cazzate (con le dovute eccezioni, ovviamente bisognerebbe valutare caso per caso). Evidentemente in questo la pensiamo in maniera diversa,probabilmente anche per i trascorsi diversi:D
SDONF [Partecipante] 562 Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 (modificato) Il "Ma..." è che si può avere di più. Si tende troppo a rivolgere il lavoro verso l'esterno. Quando la maggior parte del lavoro deve essere interno! Un altra cosa che sto imparando piano piano, è che a mio parere deve esserci un certo "distacco emotivo" in quello che si fa! Non fraintendetemi non intendo il non essere coinvolti nelle interazioni, anzi bisogna lasciarsi trascinare dalle stesse. Ma comunque bisogna gettare un'occhio di riguardo all'interno di noi stessi , e quando le cose non vanno come noi desideriamo (la tipa fa la scontrosa, sembra non mostrarti interesse . etc etc) ci si dice "in fondo che caxxo è successo?" il lasciarsi scivolare di dosso molte cose, secondo me è fondamentale. Starsi li a rimuginare dopo una serata, quello che è andato bene, quello che è andato male, alla lunga a mio parere diventa controproducente...Va bene imparare dai propri errori , ma vivere le relazioni umane quasi come fossero delle partite a scacchi a mio parere è dannoso, perchè a suo modo questo è sempre un sentirsi "ingabbiati" dalle persone che ci sono attorno!E poi si sa in questi casi generalmente è sempre meglio non pensare! Ed un altra cosa! Partite col presupposto che lei sia già cotta di voi. L'esempio della freccia scagliata contro il bersaglio rende bene l'idea! Per quanti tentativi faccia lei per metterti i bastoni tra le ruote, tu sarai granitico e inscomponibile, andando a fare centro! Modificato 17 Gennaio 2012 da SDONF
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 LOL! TIB, ti stai impelagando in un discorso senza sbocco. Io la penso esattamente come te, solo che riuscire a spiegare ciò che vuoi dire è molto molto complesso (almeno per esperienza personale). Immagina di avere un cane, un pitbull; come ti comporti quando lo fai uscire? Lo lasci sempre libero di fare ciò che vuole - col rischio che azzanni e sbrani qualcuno? Lo tieni sempre e costantemente al guinzaglio - senza dargli mai la possibilità di correre libero e di sfogarsi? Oppure calibri - nel senso che lo tieni sotto controllo, ma gli dai anche la possibilità di godersi la sua vita? Credo che su di noi vada fatto lo stesso discorso; la maggior parte delle persone con cui ho parlato pensano che "lasciarsi andare" voglia dire uno dei due estremi di sopra, che nel caso di un essere umano si trasformano in due atteggiamenti: 1) reprimersi (come fa un tipo che vorrebbe andare da una ragazza ma si inventa mille scuse per non farlo) 2) esagerare (come fanno i tizi poco educati che vanno alla ricerca di risse o altro); io invece penso che sapersi ascoltare e lasciarsi andare preveda una profonda auto-calibrazione. Solo che è la strada più difficile di tutte...
appassionato [Partecipante] 54 Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 Mi permetto di esprimere il mio parere, nonostante all'interno della discussione ci siano dei "mostri sacri" come TIB :-) vi posso dire che non mostrare interesse può portare anche dei risultati ma anche mostrare interesse può portare dei risultati! Il tutto, secondo me, va calibrato e va fatto in base ai segnali che ci mandano le Hb.. Credo che TIB voglia dire che a volte dobbiamo lasciare forse da parte le teorie sull'uomo alpha uomo beta ma dobbiamo essere solo noi stessi, fare quello che ci passa per la testa! Ci va di farle un complimento? facciamolo! Ci va di neggarla? Negghiamola! Ci va di mostrare interesse? Mostriamolo! E così via dicendo! Lasciate perdere la storia del premio, per quanto possa essere bella e interessante difficilmente una ragazza si fa avanti per prima, nonostante da parte sua magari ci sia attrazione, sta solo a noi farle capire che abbiamo quella marcia in piu che ci diversifica dagli altri.. E credetemi questo le farà perdere la testa, lo so è facile a dirsi ma difficile a farsi.. Prendete con le molle quello che vi dico perchè lo dice uno che con le hb non è di certo un pua e The Italian bull può testimoniarvelo :-)
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 Mi spiegherete poi... come si fa a sedurre una ragazza a cui non mostriamo interesse... ConigliettoGigi e Brando ha reagito a questo 2
appassionato [Partecipante] 54 Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 Può succedere caro il mio Francesco! A me è capitato senza mostrare il minimo interesse.. Magari ci sono ragazze abituate ad avere tutti i maschi li a farle complimenti e a provarci e quando vedono uno che non le caga si prendono bene e fanno tutto loro :-)
TheItalianBull [Partecipante] 1749 Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Inviato 17 Gennaio 2012 Il disinteresse può esserci, fino a un certo punto, cioè...il bacio è una dimostrazione d'interesse (anche pesante) quindi quando ci si bacia la ragazza è consapevole che c'è interesse. Nella fase antecedente è chiaro che può esserci...
Brando [Partecipante] 371 Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 Mi spiegherete poi... come si fa a sedurre una ragazza a cui non mostriamo interesse... Tanto nel 99% dei casi quando vai a parlarci con una qualsiasi scusa lei pensa " 'Sto qua ci sta a provare..." Io credo che quel che dice TIB sia giusto, ma va calibrato: tanto sappiamo ormai per certo che ci sono comportamenti che ammazzano l'attrazione (tipo l'ormai famoso "bravo ragazzo"). Io personalmente ho optato per quello stile di cui parla TIB dopo sei mesi di gavetta: prima di tutto ho eliminato comportamenti oggettivamente sbagliati, poi copiavo i manuali e poi ho capito che l'arma di seduzione di massa non è la frasetta ad effetto che copi da BadBoy o chi cazzo ti pare ma è il proprio fascino. PS: dimostrare disinteresse poi...Sfido voi a trovarvi di fronte una HB qualsiasi, non dico Megan Fox ma una di quelle per cui ci finireste in one-itis e fare pure il disinteressato
TheItalianBull [Partecipante] 1749 Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Inviato 17 Gennaio 2012 Che poi una deduzione che facemmo io e NAP è che le ragazze se ne accorgono quando tu usi una tattica, fingendo disinteresse ad esempio, può anche funzionare perchè loro si divertono e ti dimostri più interessante di molti altri; ma essere sinceri, spesso davvero si è piuttosto disinteressati ad un target, quindi anche mostrare davvero disinteresse, o interesse. Insomma accordare stato interiore e comportamento esterno ti fa risparmiare molta fatica.
Messaggi raccomandati