Vai al contenuto

Vivere ne "l'abbondanza" una scelta giusta?


Dee

Messaggi raccomandati

Dee

Ciao ragazzi, e' da un po', da questo natale che ho il frame, uno stato d'animo di malinconia perpetuo per la scomparsa di un mio parente proprio il giorno di natale. Infatti questo status non mi ha giovato perche' non sono riuscito ad aprire con una ragazza che mi faceva EC fisso, anche se la volevo e non sono riuscito (per il momento spero) ad andare in confort con un altra ragazza della mia citta' che, a volte, mi capita di rivedere e letteralmente con gli occhi mi mangia.

La scomparsa di un parente e' un dolore con il quale piu' o meno ci dobbiamo fare i conti tutti ed e' una cosa che succede, fa parte della vita, si accetta e basta. Non e' il primo per me, ahime'. Non e' questo che mi lascia malinconico. Non sono ne' la modalita' ne' la scomparsa e'...il contesto.

Sono qui su IS per studiare, capire la seduzione, migliorare sul campo me stesso per essere consapevole e usare il cervello quando si agisce...per questo ritengo che un PUA sia una persona che oltre ad essere colta, intelligente per volonta' sua e' una persona che usa il buon senso per ogni azione che fa (parafrasando un intervento di Francesco_R di tempo fa).

Ad ogni modo, tornando al punto, non so molto della vita di questo mio parente, come la viveva se era felice o no, se era contento o no, se aveva progetti, era riservato e sviava le conversazioni, non avevamo buoni rapporti ma...so che comunque le sue scelte han portato a questa situazione (che non a pochi ha portato imbarazzo..a me sinceramente amarezza e malinconia): trovato riverso in casa da solo, vivendo da solo, dopo due giorni che non si faceva sentire e deceduto in ospedale pochi giorni dopo alla presenza di suo figlio e un paio di amiche; al suo funerale si presentano, non una, non due, non la sua ex moglie, ma ben 8 donne come fidanzate del suddetto. Ovviamente nessuna di loro si conosceva. Non conosco in che rapporti erano ogni rispettiva ragazza con il mio parente, se le ha frequentate tutte assieme o no, non potro' mai saperlo e non e' mio interesse.

Ora detta cosi sembra che sia l'ultima beffa di un parente sicuramente non modello ma la domanda/la mia riflessione per voi e' questa:

siamo sicuri che vivere nell'abbondanza sia una scelta giusta?

o una scelta come tutte le decisioni con cui alla fine di deve fare dei conti?

A voi la tastiera,

Dee

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Intanto RIP per il parente, che esempio estremo di abbondanza..

non so quanti anni avesse e ne come abbia vissuto, ma dopo una certa età credo che fare siamo meglio la monogamia, una persona con cui dividere gli anni della maturità..

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro dee,

condoglianze per il tuo parente!!! vivere nell'abbondanza o meno???....ma di cosa stiamo parlando di numero di donne scopate o di quantità di amore ricevuto???....cento donne ti possono far sentire poco amato come una donna sola puo' fare piu' di cento donne!!! Non c'e' una risposta ad un quesito banale che potrebbe spalancare porte a discussioni infinite e per molti versi inconcludenti!!!

Ognuno di noi deve scegliere una strada, deve affidarsi alla sua buona sorte e tenere gli occhi aperti!!! Il tuo parente avevo 8 fidanzate (una per volta o tutte insieme non lo sapremo mai), ci sarebbe da chiedergli se è morto felice e appagato del giro di giostra che ha fatto in questo mondo!?!

A volte per capire chi siamo e cosa vogliamo, cosa ci rende felici, quali sono i nostri limiti, è necessario trovarsi in situazioni estreme di "rottura" per cosi' dire, avere ben chiaro chi siamo ci rende più facile capire cosa vogliamo e cosa ci potrebbe rendere felici!!!

Caro Dee, non bisogna dispiacersi della morte, bisogna darsi da fare per poter dire in punto di morte "ho avuto una bella vita o comunque ho fatto tutto quello che volevo e che potevo fare!!!

Abbondanza o no??? dipende solo da te, sai solo tu quello che vuoi, e non c'e' una risposta esatta e una sbagliata e non sono nemmeno alternative potendo esserci anche una commistione tra te due opzioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Lo so, è un potere enorme quando lo si acquisisce. Farei però una distinzione, ce' quella immaginaria che alla lunga può essere estremamente negativa, c'è poi quella che noi abbiamo sudato il sarge, studio, miglioramento su noi stessi ecc. L'abbondanza porta come conseguenza anche il potere di scelta... e qui che casca l'asino è qui che rischiamo di far davvero male alle persone..

Parlo per esperienza e per quello che sto vivendo

Quando si arriva a questo punto, non riusciamo più a calibrare\pensare i nostri sentimenti.. Perchè ormai sembra tutto facile, hai più di una ragazza tra le mani, ogni sera che sargi porti a casa i tuoi close solidi, mettiamoci poi che la tua voglia di migliorarti con l'altro sesso è così grande.. che nessuno patata potrà fermarti, perchè quel fermarsi vuol dire.. stoppare il nostro miglioramento. Arrivi al punto, che non è più PUA vs Patata.. ma diventa PUA vs MONDO. Prendi me come esempio.. ho delle FB le molle le riprendo, sargio e via dicendo.. certo tutto questo alimenta molto mio ego..ma mi rendo sempre più conto che ultimamente faccio davvero male alle persone..

La mia fortuna, se vogliamo anche il mio punto debole è quello di non essere soggetto alla figa. Se quando c'è l'ho sono a 1000 sono a 1000 anche se non vede un pelo da 5 mesi.. Sto cercando di valutare i miei sentimenti, ma caro amico non ci riesco.. vedi il mio ultimo [LR]

Adesso per me la parola LTR non esiste, non perchè mi faccia paura ma per il semplice fatto.. che darei un bel " stop " al mio miglioramento personale ed è una cosa che non voglio. Come già accenavo questo estremo narcisismo e ricerca d'ego.. non so dove mi portare, so solo che in questo momento non potrei MAI cambiare per una donna.. qualsiasi donna.. c'è in ballo la mia persona, le mie esperienze è so che dovranno essere ancora numerose, per essere la persona che voglio diventare ( ci sto arrivando ).

Si arriva ad un certo punto.. che per noi è solo una Sargiata.. ma per la ragazza in questione.. è un INVESTIMENTO.. dobbiamo riflettere... detta da me poi è sintomatica..

Modificato da Francesco_R
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

il tema che dici te , è affrontato in questi film (in maniera americana) magari sono spunto di riflessione .

La rivolta delle ex (2009)

Ghosts of Girlfriends Past (original title)

oppure in Solitary Man

credo che nessuno possa dare una risposta a questo quesito importante della vita , e mi dispiace per quello che ti è successo .

sinceramente alla mia età ho avuto tutte le fasi , ma come dicevano nei post precedenti , mi manca la vera felicità del rapporto , c'e una malinconia di fondo , che deriva dalla consapevolezza che non mi potro MAI fidare di una donna fino in fondo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

il tema che dici te , è affrontato in questi film (in maniera americana) magari sono spunto di riflessione .

La rivolta delle ex (2009)

Ghosts of Girlfriends Past (original title)

oppure in Solitary Man

credo che nessuno possa dare una risposta a questo quesito importante della vita , e mi dispiace per quello che ti è successo .

sinceramente alla mia età ho avuto tutte le fasi , ma come dicevano nei post precedenti , mi manca la vera felicità del rapporto , c'e una malinconia di fondo , che deriva dalla consapevolezza che non mi potro MAI fidare di una donna fino in fondo .

Questo è un tuo problema. La donna non centra nulla.. ricorda che una donna emozionata ed eccitata, gli altri uomini non li vede di striscio... Questo te lo posso mettere per iscritto.

Modificato da Francesco_R
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Lo so, è un potere enorme quando lo si acquisisce. Farei però una distinzione, ce' quella immaginaria che alla lunga può essere estremamente negativa, c'è poi quella che noi abbiamo sudato il sarge, studio, miglioramento su noi stessi ecc. L'abbondanza porta come conseguenza anche il potere di scelta... e qui che casca l'asino è qui che rischiamo di far davvero male alle persone..

Parlo per esperienza e per quello che sto vivendo

Quando si arriva a questo punto, non riusciamo più a calibrare\pensare i nostri sentimenti.. Perchè ormai sembra tutto facile, hai più di una ragazza tra le mani, ogni sera che sargi porti a casa i tuoi close solidi, mettiamoci poi che la tua voglia di migliorarti con l'altro sesso è così grande.. che nessuno patata potrà fermarti, perchè quel fermarsi vuol dire.. stoppare il nostro miglioramento. Arrivi al punto, che non è più PUA vs Patata.. ma diventa PUA vs MONDO. Prendi me come esempio.. ho delle FB le molle le riprendo, sargio e via dicendo.. certo tutto questo alimenta molto mio ego..ma mi rendo sempre più conto che ultimamente faccio davvero male alle persone..

La mia fortuna, se vogliamo anche il mio punto debole è quello di non essere soggetto alla figa. Se quando c'è l'ho sono a 1000 sono a 1000 anche se non vede un pelo da 5 mesi.. Sto cercando di valutare i miei sentimenti, ma caro amico non ci riesco.. vedi il mio ultimo [LR]

Adesso per me la parola LTR non esiste, non perchè mi faccia paura ma per il semplice fatto.. che darei un bel " stop " al mio miglioramento personale ed è una cosa che non voglio. Come già accenavo questo estremo narcisismo e ricerca d'ego.. non so dove mi portare, so solo che in questo momento non potrei MAI cambiare per una donna.. qualsiasi donna.. c'è in ballo la mia persona, le mie esperienze è so che dovranno essere ancora numerose, per essere la persona che voglio diventare ( ci sto arrivando ).

Si arriva ad un certo punto.. che per noi è solo una Sargiata.. ma per la ragazza in questione.. è un INVESTIMENTO.. dobbiamo riflettere... detta da me poi è sintomatica..

Francesco, quello che dici lo capisco benissimo....e il rischio, mi rendo conto, che è quello che dici tu...Pur essendo molto agli inizi del percorso, mi rendo conto che ho un controllo pazzesco dei sentimenti con le HB che sargio....e capisco il discorso di non volersi fermare (solo mesi fa non avrei potuto comprenderlo).

Fa paura. Fa paura sopratutto perchè, in questa fase, ho anche paura di poter conoscere HB che valgono davvero e sulle quali poter investire e lasciarle andare via....(oddio, per ora non è successo)...

Ho notato il cambiamento qualche giorno fa....mi chiama una delle mie migliori amiche...mi chiede se avevo risentito HB7 dell'ultimo LR. Le avevo accennato che ero stato benissimo e che era stata la prima a sbloccarmi davvero emotivamente...Le ho detto: "No, non l'ho più sentita..."

E lei, che conosce il vecchio Tizzone, ha detto: "Ma come? Mi avevi detto che ti era piaciuta, che avevi sentito qualcosa". E io : "Sì, ma siamo a distanza e non mi va di illuderla". E lei : "Vabbè, ma ogni tanto la potresti sentire, mica niente di impegnativo....magari può nascere qualcosa".

E io netto: "no, non può nascere nulla....è stato un bel momento, ma io ho la mia vita, lei la sua".

La mia amica scioccata....ma come?Un romanticone come me che passa avanti così??? Lei, inoltre, conosce un poco questa ragazza (io non lo sapevo) e mi ha detto che è davvero valida...ma cosa ci posso fare???A parte i problemi logistici, sento che è stato bello ma è già cancellata, devo passare oltre....

Ecco, per questo, anche se non ho ancora potuto constatare pienamente la potenza del game come te, inizio a interrogarmi su queste cose....chiaro che non ci sia risposta, e cmq preferisco di gran lunga avere questi dubbi piuttosto che impelagarmi in LTR....

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Che non ti puoi fidare di una donna fino in fondo, per tutti noi dovrebbe essere ovvio. Ma questo non ti deve precludere di vivere al massimo il momento. Con una vita piena non dovresti sentire poi quel vuoto, che è in realtà un semplice sapere-le-cose-come-stanno.

Il problema qui forse era un'altro: capire la vera utilità di una ricerca costante di prede.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

Questo è un tuo problema. La donna non centra nulla.. ricorda che una donna emozionata ed eccitata, gli altri uomini non li vede di striscio... Questo te lo posso mettere per iscritto.

non intendevo in senso di gelosia , anche se in un LTR lunga anni tenere su la relazione è difficile per tutti ,

cmq intendevo che non ti puoi fidare per la stabilità di una futura famiglia (figli , mutuo , etc,) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Questo è un tuo problema. La donna non centra nulla.. ricorda che una donna emozionata ed eccitata, gli altri uomini non li vede di striscio... Questo te lo posso mettere per iscritto.

Ma perchè, Francesco, al di là del discorso del miglioramento personale, tu ti fideresti???

Osservo un mio amico Natural....lui se ne scopa quante ne vuole...a parte le LTR ufficiali (mai più di 1 anno e mezzo) continua a scopare con una media di 3-4 HB nuove al mese (con punte di 3 a settimana). Secondo me lui si sgancia proprio perchè non si fida e perchè secondo me sa che alla fine si inzerbinerebbe, perderebbe la ragazza e soffrirebbe....

Forse tu ti fidi perchè non sei emotivamente coinvolto...e non lo sei perchè non vuoi esserlo....non vuoi esserlo solo per il discorso del miglioramento o anche perchè non ti fidi???

Beh, secondo me, nel mio caso almeno, le cose sono complementari....

Che non ti puoi fidare di una donna fino in fondo, per tutti noi dovrebbe essere ovvio. Ma questo non ti deve precludere di vivere al massimo il momento. Con una vita piena non dovresti sentire poi quel vuoto, che è in realtà un semplice sapere-le-cose-come-stanno.

Il problema qui forse era un'altro: capire la vera utilità di una ricerca costante di prede.

Straquoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...