Vai al contenuto

Vivere ne "l'abbondanza" una scelta giusta?


Dee

Messaggi raccomandati

Frankso

Prima di tutto condolianze per la tua perdita.

Come dici tu prima o poi si hanno contatti ravvicinati con la morte, ed è una cosa a cui non si è mai preparati. Ovvio.

Però bisognerebbe davvero capire se abbia avuto tutte queste donne insieme oppure sono state presenti solo perché pur conoscendolo in momenti diversi hanno avuto un bel ricordo. Direi che fa la differenza.

Per il resto direi che hai acceso un' altra bella miccia, ma che bene o male tratta un argomento che spesso si fa sentire qui dentro.

L' abbondanza... perché non vi fermate... LTR o no... insoddisfazione....

Il succo credo sempre sia quello.

beh, mastemind non ha detto male. Ha avuto una vita felice? Appagante? Era ciò che voleva? Questo viene prima di tutto.

Ma siccome siamo esseri pensanti, spesso complicati, fa parte del gioco porsi delle domande, e siccome credo che mettersi in discussione sia sempre il primo passo verso il cambiamento come maturazione personale, non mi da particolarmente fastidio. Ok, molto meglio agire che pensare, molto meglio alzarsi senza farsi troppe seghe mentali, ma ognuno ha il proprio modo di affrontare le cose.

Francesco_R dice cose giuste, ma anche qui arrivano i miei dubbi. Perché la tua connessione tra seduzione e miglioramento personale viaggia di pari passo? Non ci potrebbe essere un miglioramento personale stando in una LTR? O forse non dobbiamo parlare di miglioramento personale ma di APPAGAMENTO personale, che sono due cose differenti?

A me a sentire parole tipo "la potenza del game" mi viene un po' da sorridere. Io sono sempre dell' idea che il valore di una donna nn si possa misurare con la sua capacità di sedurci. Questo vuol dire che non vorrei arrivare al punto di non esser stimolato da una donna che non sa... giocare... e la cosa dovrebbe essere reciproca.

Tizzone mi ha "attizzato" (perdona il gioco amico... eh eh ) un altro mio grosso interrogativo che mi viene sempre a bussare... sto conoscendo tante ragazze, alcune valide. Ma è così produttivo lasciarle andare a discapito di questo pseudo-miglioramento???

Personalmente sarei felice di sapere che avrò voglia e modo di avere a fianco una persona che mi faccia star bene, ma credo che il percorso per arrivare a questo debba per forza partire da dentro di me, non necessariamente deve dipendere da chi incontro.

Ho avuto modo di conoscere ragazze valide, che frequento tutt'ora, ma non sono nella fase che dico : "beh, ci sto bene, perché no". per ora non posso far altro che assecondare questa... insoddisfazione

Con la consapevolezza che ogni scelta avrà le sue conseguenze, anche se credo di poter assecondare il mio instinto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Frakso,

Sei innamorato di A. Un amore vero e sincero, però ti chiedo come fai ad esserne sicuro ? visto che siamo 7miliardi a questo mondo ? Forse quella che veramente ci fa innamorare dobbiamo ancora incontrarla ?

Non sono contrario alle LTR, ma conoscere una ragazza starci bene insieme, adarci a letto, uscire scherzare.. non sono sufficienti a mio avviso per una LTR sana..

Vi ricordo dove siamo..

Anche perchè spesso si cerca la LTR per appagare un NOSTRO vuoto. ( MOLTO SPESSO )

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

e quel vuoto si può colmare in altri modi? Secondo me no, si può solo affondare sotto altri impegni/interessi ma alla prima cosa che non va salta subito fuori

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Quel vuoto il 99& delle volte e un NOSTRO disagio.. che con la LTR la coppia non centra niente.

L'hai appena confermato tu, come dicevo tanti per colmare questo vuoto cercano un'altra persona.. fin quando non la straziano e la lasciano.. Giustamente.

Penso che la cosa più saggia sia, vedersi\guardarsi\analizzarsi dentro, migliorare le nostre paure, le nostre ansie, CAPIRE VERAMENTE QUALE DONNA CI VA BENE E QUALE NO.. e poi dire, bene sono pronto per la coppia.

Finiamola di girarci intorno..

p.s Nessuno e dico nessuno nasce, complessato, ansioso o pieno di vuoti\insicurezze. Tutto questo viene creato dalla nostra potentissima mente..

Modificato da Francesco_R
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

......Se posso dire la mia,

ho iniziato ad occuparmi di seduzione a 17 anni ovvero troppi anni fa:-))), quando una mia compagna di scuola mi fece perdere la testa mandandomi in oneitis, questa ragazza mi stregò ma nonostante tutti i miei sforzi non riusci' a concluderci nulla!!!

Grazie a mio fratello, scopri' del materiale importato dall'america e iniziai a sargiare con notevoli risultati.......ma nella mia testa dopo parecchi anni c'era ancora solo quella mia amica, era una vera maledizione di cui non mi riuscivo a liberare!!!

Fino a quando incontrai la mia attuale ltr, mi fece lo stesso effetto della mia excompagna di scuola moltiplicato per cento, a quel punto capii che doveva essere mia ad ogni costo!!! Per sedurre lei, rimorchiai un'intera comitiva di 20 persone!!!

Per farla breve, lo scopo ultimo del sarge è essere in grado al momento giusto di conquistare la donna che ci fa perdere veramente la testa, i grandi numeri lasciano il tempo che trovano, almeno per quel che mi riguarda, e sarei pronto a lasciare subito la mia ltr se trovassi un'altra donna che mi rifacesse girare la testa in quel modo........ma per fortuna dopo piu' di 10 anni non ne vedo nemmeno l'ombra di donne cosi' meravigliose:-)))!!!!

Tutto qua', saremo pure 7 miliardi ma in più di 30 anni di vita mi è capitato solo 2 volte di perdere la testa e per l'ultima ancora la devo ritrovare:-)))!!!!

Ad ognuno la sua via, l'importante è riuscire ad essere felici nel posto e con la persona con cui desideriamo stare, siano 100 donne come una sola!!!!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Mastermind, in questo mondo si entra per vari motivi, per rimorchiare la propria one-itis e sposarsela, per riconquistare una ex perduta, ma anche per scoparsi quante più tipe possibili, per avere multiple FB, etc. etc.

E' riduttivo dire che lo scopo ultimo del sarge sia trovare la donna della propria vita...a mio avviso sono due gli scopi ultimi: sopravvivenza e riproduzione.

Migliorando le relazioni con il mondo femminile migliori la parte "sopravvivenza" perchè un tuo ambito della vita MIGLIORA, e spesso condiziona a catena anche gli altri, e "riproduzione" per ovvi motivi...

Altra piccola riflessione: ho notato che chi conduce un'esistenza più tranquilla è portato ad entrare in LTR con molta più facilità, chi vive a 200 all'ora, il contrario.

Non a caso nelle piccole cittadine vedi tantissime LTR e fai fatica a trovare gente single, situazione opposta nelle grandi metropoli.

Frakso,

Sei innamorato di A. Un amore vero e sincero, però ti chiedo come fai ad esserne sicuro ? visto che siamo 7miliardi a questo mondo ? Forse quella che veramente ci fa innamorare dobbiamo ancora incontrarla ?

Non sono contrario alle LTR, ma conoscere una ragazza starci bene insieme, adarci a letto, uscire scherzare.. non sono sufficienti a mio avviso per una LTR sana..

Vi ricordo dove siamo..

Anche perchè spesso si cerca la LTR per appagare un NOSTRO vuoto. ( MOLTO SPESSO )

Quindi secondo te in definitiva, "ipotetica" LTR va bene soltanto alla fine del percorso di automiglioramento?

Modificato da The President
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro The President,

attraction is not a choice.......Ltr is not a choice!!! Voglio dire, personalmente penso di essere stato "fortunato" a trovare una che mi abbia letteralmente rincoglionito.....se non avessi trovato una così, sicuramente sarei stato in giro a trombare a più non posso, magari anche felicemente!!!

Con la mia ltr, non è terminato il mio automiglioramento, non ho smesso di praticare un "sarge senza affondo", non ho smesso di sedurre la mia donna.......non vado in bagno con la porta aperta e continuo a fare push and pull ecc.ecc.ecc.!!!

Non esiste un giusto e uno sbagliato nel sarge come nella vita, esistono solo priorità desideri e obbiettivi da soddisfare!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Mastermind, in questo mondo si entra per vari motivi, per rimorchiare la propria one-itis e sposarsela, per riconquistare una ex perduta, ma anche per scoparsi quante più tipe possibili, per avere multiple FB, etc. etc.

E' riduttivo dire che lo scopo ultimo del sarge sia trovare la donna della propria vita...a mio avviso sono due gli scopi ultimi: sopravvivenza e riproduzione.

Migliorando le relazioni con il mondo femminile migliori la parte "sopravvivenza" perchè un tuo ambito della vita MIGLIORA, e spesso condiziona a catena anche gli altri, e "riproduzione" per ovvi motivi...

Altra piccola riflessione: ho notato che chi conduce un'esistenza più tranquilla è portato ad entrare in LTR con molta più facilità, chi vive a 200 all'ora, il contrario.

Non a caso nelle piccole cittadine vedi tantissime LTR e fai fatica a trovare gente single, situazione opposta nelle grandi metropoli.

Quindi secondo te in definitiva, "ipotetica" LTR va bene soltanto alla fine del percorso di automiglioramento?

No, il punto cardine.. che spesso, quando diciamo di essere innamorati è solo una nostra fissa, bisogno, insicurezza da soddisfare. Facciamo una domanda, nessuno di noi ha rovinato coppie ? E su.., altra cosa che posso constatare e questa su me stesso. Quando conoscevo una ragazza ogni tre mesi.. avevo degli svarioni di ONE-ITIS enormi.. ora mi ci devi prendere a palate.. sarà tutto un caso ?

@Mastermind, il tuo caso è un pò diverso.. tu AMI la tua donna.

Modificato da Francesco_R
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

@Francesco_R,

sai quando ti accorgi di essere veramente innamorato??? quando ti trovi ad essere invitati ad andare in una camera di albergo da hb 8/8,5 e trovarti a rifiutare il gentile invito, o a dover allontanare fisicamente una hb sempre di livello elevato che ti mette le mani addosso (passando pure per frocio)!!!

Poi mi è capitato di avere qualche piccola tentazione............... ma dovuta più ad una questione di Ego che altro......ma ad oggi sono sempre riuscito a trattenermi:-)))!!!!

Naturalmente poi c'e' anche chi si dice innamorato perchè oltre la malcapitata non se lo caricherebbe nessun, per esserci una vera scelta bisogna avere altre alternative, in caso contrario e' una cd. scelta obbligata.......e non mi sembra una cosa esaltante:-)))!!!!

Modificato da mastermind
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

@Francesco_R,

sai quando ti accorgi di essere veramente innamorato??? quando ti trovi ad essere invitati ad andare in una camera di albergo da hb 8/8,5 e trovarti a rifiutare il gentile invito, o a dover allontanare fisicamente una hb sempre di livello elevato che ti mette le mani addosso (passando pure per frocio)!!!

Poi mi è capitato di avere qualche piccola tentazione............... ma dovuta più ad una questione di Ego che altro......ma ad oggi sono sempre riuscito a trattenermi:-)))!!!!

Naturalmente poi c'e' anche chi si dice innamorato perchè oltre la malcapitata non se lo caricherebbe nessun, per esserci una vera scelta bisogna avere altre alternative, in caso contrario e' una cd. scelta obbligata.......e non mi sembra una cosa esaltante:-)))!!!!

E' quello che sto dicendo.

Ammiro molto il tuo entusiasmo, si vede che il tuo è un amore vero !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...