Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

X-man
Inviato

Qualcuno sa consigliarmi un libro di psicologia sociale per capire meglio le dinamiche sociali?

scurpione
Inviato

Psicologia sociale in generale o ti interessa un aspetto particolare della psicologia sociale? (influenza sociale, studio dei gruppi, obbedienza, ecc ecc.. che molto spesso sono utili anche per il Pickup...)

Se ti interessa l'influenza sociale, ti consiglio senz'altro di leggere Robert Cialdini.

Comunque il libro principale dal quale ho studiato è "Psicologia Sociale" di Myers del 2009.

L'ho fatto per l'università, quindi è abbastanza lungo e complesso. Anche se interessante :)

• 1 mese dopo...
X-man
Inviato

E' proprio questo che mi interessa, un manuale completo. Tutti i temi che tratta la psicologia sociale sono interessanti, dall'influenza sociale alla persuasione e al pregiudizio. Come autori ho visto che ci sono anche Eliot Smith, Fatali Moghaddamm e Luciano Arcuri che hanno scritto manualoni che non sono da meno ma ho scelto questo.