Vai al contenuto

fine ltr... giusto o sbagliato?


filsgh

Messaggi raccomandati

Innanzitutto ciao a tutti, come vedete sono nuovo del forum ma vi seguo da un bel po’… anche se soltanto oggi mi è venuta voglia di descrivervi la mia situazione e di ricevere qualche vostra considerazione in merito…

Sono fidanzato da ormai quattro anni con una ragazza della mia città quindi il nostro rapporto è costante difatti ci vediamo quasi ogni giorno, ci sentiamo costantemente e condividiamo diversi interessi comuni.

Cercherò di essere breve e di descrivervi al meglio il tutto…. I primi anni la nostra ltr è stata bellissima…(si lo so che è sempre così… ma da qualcosa devo pure incominciare :) ) massimo trasporto… voglia costante e continua di condividere i nostri pensieri… e di stare insieme… massimo rispetto della nostra persona nel senso che ci rispettavamo l’un l’atro e rappresentavamo l’interesse più importante delle nostre vite… innanzitutto noi… e soltanto dopo…. Tutto il resto…. Non che non si avesse una vita privata chiariamoci… quella secondo una mia opinione è necessaria perché ci si senta completi… e anche al fine ultimo di vivere bene e in maniera completa una relazione… Ma era lampante in noi… la voglia di stare insieme più di qualsiasi altra cosa…

Tutto perfetto insomma… fino a quando pian piano le cose sono lentamente cambiate… in che senso vi starete chiedendo?! Nel senso che ha iniziato ad essere più fredda… a preferire sempre più spesso uscite con amiche\amici… che in passato non mi avevano mai infastidido perché comunque vedevo in lei la prima anche quando si trovava in queste situazioni il massimo riguardo nei miei confronti… cosa in quest’ultimo periodo non notavo più…

Ad esempio negli anni precedenti quando usciva per conto suo… aveva sempre voglia di dirmi cosa faceva… con chi era… mi chiedeva cosa stessi facendo… mi telefonava per sapere se tutto andasse bene etc… Cose che ultimamente vedevo diminuire e quasi forzate…

Leggendo qua in la nel forum ho quindi seguito qualche vostro consiglio… del tipo se si dimostrava fredda… la ricambiavo con la stessa moneta… non facendomi sentire… preferendo uscite con amici… evitando sms… e così via… Se non fosse che questo comportamento ha sortito effetti indesiderati… poiché ha aumentato le distanze tra di noi tanto da diminuire anche i nostri momenti d’intimità…

Ho trascinato il tutto per un breve periodo cercando di valutare quale fosse la strada migliore da intraprendere… fino a che due giorni fa trovandomi nuovamente di fronte a situazioni che palesavano poco interesse nei miei confronti… le ho detto che ero stufo di questa situazione… e che mi sembrava orami ridicolo continuare a stare insieme in quel modo… poiché di noi rimaneva orami ben poco.. se non nulla…

E lei mi ha risposto…. Rigirandomi la frittata che ero io quello freddo… che non mostrava più interesse… e che faceva sempre il vago… e che avevo soltanto trovato una banale scusa per disfarmi di lei… e anche se provavo a farle notare l’inequivocabile… non mi ascoltava già più e ha concluso il tutto dicendomi di non farmi… più vedere e sentire…

Morale della favola… credo che la mia scelta di trattare l’argomento con lei non fosse sbagliata… e credo anche non in maniera egocentrica che quella che aveva mutato comportamento nei miei confronti era lei… poiché io nonostante tutto continuavo a provare le stesse emozioni e lo stesso rispetto… tanto da accorgermi subito della trasformazione…

Quindi nonostante tutto… nonostante l’interesse che ancora c’è per questa persona… credo che questa possa essere la soluzione migliore… e quindi intendo rispettare la sua richiesta di non farmi più sentire… e di lasciar perdere… anche se in cuor mio rimane sempre quella vocina che mi domanda se è giusto così…

Per questo ho scritto il post… voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per la pazienza e per i consigli.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Pallino,

in pratica sai che è successo??? Ti ha mollato lei, facendoti credere che sia stata colpa tua!!! Intendiamoci, dopo un tot di anni è normale che la passione e l'entusiasmo di stare insieme diminuisce, sopportare la passione dei primi tempi per tutta la durata di una ltr sarebbe imppossibile e per certi versi paralizzante!!!

Ma a te è successo altro, ovvero lei si era stufata di stare con te, poi per abitudine/vigliaccheria ha evitato di mollarti lei per prima fino a quando tu non le hai dato la scusa ufficiale, rigirandoti pure la frittata!!!

Una persona che ti ama, non ti liquida così al volo, lotta fino alla fine per rimanere con te, cosa che lei non ha fatto e sai perchè......senza fare dietrologie????' PERCHE' SI E' ROTTA DI STARE CON TE!!!!

E' dura ma è una situazione più che evidente, fattene una ragione e vai avanti nella tua vita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pallino

Caro Pallino,

in pratica sai che è successo?

E successo che hai sbagliato nome ;) non t procc puo succedere a tutti, probabilmente ti sarai confuso con l'altra conversazione sul reward/punishment :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo... mi sa che avete ragione... forse non aspettava altro che questo... tanto da farmi passare anche per lo str***o di turno... insensibile e immaturo...

Non vi nascondo che la cosa non mi lascia indifferente... anzi... ma forse è arrivato il momento come dite voi di voltare pagina e di andare avanti... altrimenti rischierei sul serio richiamandola o cercandola di inzerbinarmi... magari riavendola... ma mai riuscendo a stabilire quel rapporto che ormai è decaduto da tempo... è una brutta situazione... ma in fondo siamo uomini o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

Nella tua storia rivedo l'inizio delle fine della mia LTR.

Sono dell'idea a un certo punto le volontà della coppia, se prima convergevano in un unica direzione che portava sintonia e complicità, a certo punto inevitabilmente divergono e non ci sia più modo di trovare un compromesso, e quindi la felicità nello stare assieme.

Tu hai fatto un analisi lucida e immagino sincera della situazione.

Se lei ti accusa solamente, senza cercare di capire, il motivo dei comportamenti suoi e tuoi, è andata.

Lei ti ha detto di sparire? FALLO.

Non mostrarti mai a lei sottomesso o affranto per la decisione.

è probabile che si farà sentire lei, accusandoti di esser sparito e non avergli dimostrato di tenere al vostro rapporto, sono tutte cazzate.

Non ascoltare nessuna delle sue parole.

Se lei volesse nuovamente un rapporto felice con te, cercherebbe di ragionare e capire insieme il problema per risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
è probabile che si farà sentire lei, accusandoti di esser sparito e non avergli dimostrato di tenere al vostro rapporto, sono tutte cazzate.

Esatto. D'altronde sarebbe sbagliato riprendere una LTR con alla base la concezione che sia interamente colpa tua. Riprenderebbe sul punto nel quale è terminata, per poi finire una nuova volta di lì a poco. Un rapporto è fatto sul bilanciamento delle parti, non sull'assunzione che sia tutta colpa di uno solo dei due.

Adesso fà una cosa, visto che sei lucido e razionale ed hai ancora viva in te la consapevolezza di come il rapporto è finito: datti una mossa a ricostruire la tua vita e metti te stesso al centro del mondo! Fallo adesso, altrimenti da qui a qualche settimana le motivazioni per le quali ti tieni distante da questa LTR scemeranno... Dando modo al sentimento di riapparire! Devi farlo e te lo coinsiglio caldamente: inizia a Sargiare, non darti un attimo di tregua, stringi i denti e togliti dalla testa una LTR che non valeva la pena di esistere.

Tu meriti di meglio, fosse stato vero amore lei non avrebbe lasciato che la cosa finisse lì. Ti piace soffrire? Credo di NO... Quindi mettiti in gioco da adesso e capirai che la tua vita non ha bisogno di altri all'infuori di te stesso. Solo così scamperai in tempo al dolore. Lo fanno anche alcune HB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... vi ringrazio per l'interesse e per i consigli... cercherò di fare del mio meglio per non lasciarmi ingannare nel caso si rifacesse viva... manterrò alto il mio frame e che sia quel che sia... vi terrò comunque informati in caso di news... a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anneoseneca

Innanzitutto ciao a tutti, come vedete sono nuovo del forum ma vi seguo da un bel po’… anche se soltanto oggi mi è venuta voglia di descrivervi la mia situazione e di ricevere qualche vostra considerazione in merito…

Sono fidanzato da ormai quattro anni con una ragazza della mia città quindi il nostro rapporto è costante difatti ci vediamo quasi ogni giorno, ci sentiamo costantemente e condividiamo diversi interessi comuni.

Cercherò di essere breve e di descrivervi al meglio il tutto…. I primi anni la nostra ltr è stata bellissima…(si lo so che è sempre così… ma da qualcosa devo pure incominciare :) ) massimo trasporto… voglia costante e continua di condividere i nostri pensieri… e di stare insieme… massimo rispetto della nostra persona nel senso che ci rispettavamo l’un l’atro e rappresentavamo l’interesse più importante delle nostre vite… innanzitutto noi… e soltanto dopo…. Tutto il resto…. Non che non si avesse una vita privata chiariamoci… quella secondo una mia opinione è necessaria perché ci si senta completi… e anche al fine ultimo di vivere bene e in maniera completa una relazione… Ma era lampante in noi… la voglia di stare insieme più di qualsiasi altra cosa…

Tutto perfetto insomma… fino a quando pian piano le cose sono lentamente cambiate… in che senso vi starete chiedendo?! Nel senso che ha iniziato ad essere più fredda… a preferire sempre più spesso uscite con amiche\amici… che in passato non mi avevano mai infastidido perché comunque vedevo in lei la prima anche quando si trovava in queste situazioni il massimo riguardo nei miei confronti… cosa in quest’ultimo periodo non notavo più…

Ad esempio negli anni precedenti quando usciva per conto suo… aveva sempre voglia di dirmi cosa faceva… con chi era… mi chiedeva cosa stessi facendo… mi telefonava per sapere se tutto andasse bene etc… Cose che ultimamente vedevo diminuire e quasi forzate…

Leggendo qua in la nel forum ho quindi seguito qualche vostro consiglio… del tipo se si dimostrava fredda… la ricambiavo con la stessa moneta… non facendomi sentire… preferendo uscite con amici… evitando sms… e così via… Se non fosse che questo comportamento ha sortito effetti indesiderati… poiché ha aumentato le distanze tra di noi tanto da diminuire anche i nostri momenti d’intimità…

Ho trascinato il tutto per un breve periodo cercando di valutare quale fosse la strada migliore da intraprendere… fino a che due giorni fa trovandomi nuovamente di fronte a situazioni che palesavano poco interesse nei miei confronti… le ho detto che ero stufo di questa situazione… e che mi sembrava orami ridicolo continuare a stare insieme in quel modo… poiché di noi rimaneva orami ben poco.. se non nulla…

E lei mi ha risposto…. Rigirandomi la frittata che ero io quello freddo… che non mostrava più interesse… e che faceva sempre il vago… e che avevo soltanto trovato una banale scusa per disfarmi di lei… e anche se provavo a farle notare l’inequivocabile… non mi ascoltava già più e ha concluso il tutto dicendomi di non farmi… più vedere e sentire…

Morale della favola… credo che la mia scelta di trattare l’argomento con lei non fosse sbagliata… e credo anche non in maniera egocentrica che quella che aveva mutato comportamento nei miei confronti era lei… poiché io nonostante tutto continuavo a provare le stesse emozioni e lo stesso rispetto… tanto da accorgermi subito della trasformazione…

Quindi nonostante tutto… nonostante l’interesse che ancora c’è per questa persona… credo che questa possa essere la soluzione migliore… e quindi intendo rispettare la sua richiesta di non farmi più sentire… e di lasciar perdere… anche se in cuor mio rimane sempre quella vocina che mi domanda se è giusto così…

Per questo ho scritto il post… voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per la pazienza e per i consigli.

Ciao.

a mio parere sussiste - oltre al discorso valido del calo fisiologico d'attrazione dato dal tanto tempo - la seria possibilità di un altro ragazzo già presente...comunque tornando al discorso della tua 'domanda' ....è chiaro che cerca di indurti ad attribuire a te la responsabilità di una decisione che in realtà (è ovvio anche per te, vero?!) è solo sua. Comportamento già visto e tipico di persone un po' 'immature'....ma va beh...siamo umani...e la perfezione non è di nessuno....si sa che non sono molte le persone capaci di lasciare qualcuno "ex abrupto" e senza tanti fronzoli. Comunque inutile stare a iperanalizzare...dopo un certo periodo di tempo a meno di particolari casi, subentrano l'abitudine, la routine e tutta la baracca non arde più come all'inizio. Mettici anche un (fisiologico) cambiamento da parte tua...non più magari così coinvolgente e 'nuovo' come all'inizio (come è ovvio)...e diciamolo...magari in fondo in fondo anche in te ha cominciato ad albergare una certa 'abitudinarietà' (passami il termine un po' ostrogoto :p )....consiglio?? Freeze per ora e APPROFITTANE per cambiare l'aria...potresti riprenderci gusto in breve...anche se potrebbe non esser semplicissimo all'inizio.,..questo dipenderà da come ti sei gestito durante questi interminabili quattro anni ...ah..se si rifacesse viva...occhio ai soliti trucchi della fanciulla che non sentendosi più desiderata cerca di 'fregarti'...

un salutone :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il tempo passa ma nessuna novità... credo che il fatto che non si sia fatta viva va ad avvalorare ulteriormente le vostre teorie... che forse forse non aspettava altro che una bella scusa ufficiale servita su piatto d'argento. Certo è dura... ho condiviso molti momenti felici insieme a questa persona e realizzare di colpo che tutto sia finito mi destabilizza un pò... ma devo farmi coraggio ed andare avanti... capire che per davvero la mia vita ha bisogno soltanto di me... e smetterla di trattenere il respiro... grazie ancora dei consigli a presto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...