TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 Parliamo di tradimento...sembra una cosa semplice, a mio avviso non così tanto... Secondo voi cos'è tradire? Quando una persona tradisce? Cosa spinge verso il tradimento? Quando invece una persona non tradisce cosa la spinge a non farlo? Il tradimento è una cosa naturale o un prodotto sociale? ...è giusto o meno? ...e se dipendesse dai casi quando sarebbe giusto e quando non lo sarebbe? Insomma...di tutto e di più... Kyra ha reagito a questo 1
fulmineo [Élite] 461 Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 parlo di esperienza fresca fresca. lei non sa che l ho tradita 2 volte e che il giorno dopo le nostre memorabili scopate io ero preso per mano con una biondina e camminavo per le vie della mia città. E' sempre rimasta sulle spine e dei due l innamorata era lei, risultato ??? mi ha lasciato per un altro. non so se mi abbia tradito però una cosa è certa, non ci si può fidare di nessuno oramai. Chi non tradisce è colui che mette in primo piano i propri valori e non si sente di "tradirsi" Chi tradisce è colui che si lascia trasportare dalle emozioni del momento .. e aimè qualsiasi persona ne può essere vittima. Know_ ha reagito a questo 1
trb [Partecipante] 2758 Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 Tradire=insoddisfazione GameMaker, pickupartistsperiamo, LaScazzata e 2 altri ha reagito a questo 5
Cro-Mag [Partecipante] 86 Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 parlo di esperienza fresca fresca. lei non sa che l ho tradita 2 volte e che il giorno dopo le nostre memorabili scopate io ero preso per mano con una biondina e camminavo per le vie della mia città. E' sempre rimasta sulle spine e dei due l innamorata era lei, risultato ??? mi ha lasciato per un altro. non so se mi abbia tradito però una cosa è certa, non ci si può fidare di nessuno oramai. Chi non tradisce è colui che mette in primo piano i propri valori e non si sente di "tradirsi" Chi tradisce è colui che si lascia trasportare dalle emozioni del momento .. e aimè qualsiasi persona ne può essere vittima. assolutamente falso
DaddyLove [Partecipante] 286 Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 Non tradire è rispettare. Rispettare una persona a livello umano, rispettare l'amore che provi per una donna, rispettare la fiducia che un altra anima riserva in te. Non ho mai tradito e, che io sappia, non sono mai stato tradito. Se mi impegno con una persona rispetto il legame che abbiamo creato e pretendo che venga rispettato. Personalmente, se tradissi, io non riuscirei più a guardare la mia donna in faccia. Non pensate che io sia un santo. Si sa, il pensiero vola. Capitano momenti di debolezza, ma se si ha questo valore dentro, si riesce a non cedere. E nella mia esperienza, nell'unico caso in cui capii di volere un'altra donna, preferii lasciare la mia ragazza, senza alcuna certezza che l'altra ci sarebbe stata. Per quanto riguarda la causa, non è tanto da ricercare nel fatto di desiderare un'altra, perchè non sareste un uomo, ma più che altro nel fatto di cedere a questo desiderio. Probabilmente non siete poi così legati a quella persona, oppure non siete così belle persone (scusate se offendo qualcuno, ma la penso così). Io il tradimento non lo capisco, e non lo capirò mai. E' una delle cose più brutte che si possa fare ad una persona. L'unico caso che capirei (in parte) è se incontri una donna, in quello stesso giorno capisci che la vuoi, la ottieni, la chiudi. Ma poi il giorno dopo lasci la tua ragazza. Dico in parte perchè hai comunque tradito, hai comunque mancato di rispetto verso l'altra persona, e magari ci dovevi pensare prima, però almeno ti sei assunto le tue responsabilità. Chi porta avanti giochi e storie parallele alla sua ltr, non lo capisco proprio. L'ho sempre visto come un segno di insicurezza, di paura... paura a lasciare una ragazza, che magari non è proprio quella che si vorrebbe, solo perchè poi si rimarrebbe soli e non si è abbastanza sicuri di se stessi. Ecco, magari non bisogna proprio cercarne la causa, perchè la causa è semplicemente l'istinto maschile o magari una nuova emozione. La domanda gisuta sarebbe "perchè non di lascia la propria ragazza, se si ha bisogno di altro?" WinKillerMG, Yuza, ambigramma e 3 altri ha reagito a questo 6
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Inviato 19 Gennaio 2012 Interessante....secondo voi il tradimento deriva dalle emozioni o è qualcosa di più razionale? Potrebbe, anche qui, dipendere dai casi...essere fidanzati ma farsi un'altra, razionalmente, è qualcosa che fa sentire un uomo più uomo....
Deval Master [Partecipante] 20 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 (modificato) Come dice trb tradimento = insoddisfazione. Nel caso del tradimento ad opera maschile, tuttavia, la cosa non è così evidente. Tutti sappiamo che siamo portati per natura - molto più di quanto lo siano le donne - a guardare molte donne. Purtroppo non possiamo farci niente, è una cosa del tutto istintiva e animalesca, che fa parte della nostra mente più inconscia e primitiva. Ma ciò non significa che siamo giustificati, nel tradimento. Non tradirei mai la mia ragazza, per quanto un'altra possa essere desiderabile. Ho tutto quello che mi serve, e voglio essere sentimentalmente onesto con me stesso e con lei. La amo e mi da tutto, perché tradirla? Penso che sia questo il ragionamento che fanno gli uomini innamorati... e anche le donne veramente innamorate. Poi ci si può comportare anche come certi utenti, che con le fidanzate che dicono di amare ci giocano come a scacchi, e le tradiscono perché si sentono furbi/fighi...salvo che poi, un giorno, all'improvviso, se lo prendono nel c**o alla velocità della luce Modificato 19 Gennaio 2012 da Deval Master Belfort87 ha reagito a questo 1
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Inviato 19 Gennaio 2012 ...e voglio essere sentimentalmente onesto con me stesso e con lei. Era qui che volevo arrivare...se una persona ha voglia di tradire ma non lo fa perchè per principio è sbagliato, è stato sentimentalmente onesto con se stesso?!
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Era qui che volevo arrivare...se una persona ha voglia di tradire ma non lo fa perchè per principio è sbagliato, è stato sentimentalmente onesto con se stesso?! No, ha semplicemente represso un istinto base... ma sarebbe mooolto interessante scrutare nella sua testolina e scoprire quali torbidi/porchi/maiali pensieri gli frullano fra i neuroni... Siamo TUTTI uguali, la differenza fra uno che tradisce e uno no sono le occasioni per farlo tizzone, lovedrop22 e capitansomaro ha reagito a questo 3
DaddyLove [Partecipante] 286 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Siamo TUTTI uguali, la differenza fra uno che tradisce e uno no sono le occasioni per farlo Mi permetto di dissentire. In vita mia, mentre ero in ltr, mi sono capitate varie occasioni per tradire (ma dico palesi palesi, in cui anche un hb ci provava spudoratamente con me), ma non ho mai ceduto a quello che è solo un istinto. Se veramente ami una persona, vai oltre. Poi che c'entra, il pensiero ci va a quella possibilità, come fai a controllarlo? Però è un pensiero tirato dagli istinti, dalle voglie, come un bambino che desidera un caramella. Ma se si vuole si riesce a essere più evoluti.
Messaggi raccomandati