geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Sono all'antica: un uomo non tradisce se si limita a fare sesso con qualcun'altra; rispetta solo i propri istinti, l'importante è non ferire inutilmente la persona che si ama. E' per questo che esiste solo il cornuto, ma non può esistere la cornuta. il re, tizzone, gian83 e 1 altro ha reagito a questo 4
Cro-Mag [Partecipante] 86 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Il tradimento è naturale, l'etica non c'entra nulla. Echteseele ha reagito a questo 1
GameMaker [Partecipante] 188 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Il tradimento deriva dall'insoddisfazione come detto sopra, se una persona ha tutto da una relazione è difficile che la metta a rischio per una sciocchezza.. Comunque sono molti i fattori in gioco: da quanto dura la relazione, che rapporto c'è, che rischio c'è d'essere scoperti.. Io sono stato tradito (ero AFC purtroppo) e ha fatto veramente male, però dopo qualche mese ho a mia volta tradito. Il motivo penso sia più istintivo che altro: un po' per l'ego (sto con una, me ne faccio altre due, ho una fb, etc..) e appagamento personale, un po' per il brivido per proibito (non dovrei farlo però siamo qua). Che sia giusto o meno dipende dall'etica di una persona, socialmente parlando è ingiusto.
Deval Master [Partecipante] 20 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Reprimere un istinto a favore di un forte sentimento non è solo essere onesti con la propria mente e il proprio cuore - quelli che provano il sentimento - ma, più profondamente, ciò che fai di noi uomini e non animali. Allora, TIB, se ti incazzi con qualcuno e non lo ammazzi - come ti verrebbe d'istinto di fare - non saresti onesto con te stesso?!?!?? Discorso diverso è innamorarsi di un'altra persona. In quel caso si lascia propria donna per l'altra e amen. Ma tradire... è da coglioni/insoddisfatti.
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Sono all'antica: un uomo non tradisce se si limita a fare sesso con qualcun'altra; rispetta solo i propri istinti, l'importante è non ferire inutilmente la persona che si ama. E' per questo che esiste solo il cornuto, ma non può esistere la cornuta. stai scherzando vero?
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 (modificato) Secondo voi cos'è tradire? Comportarsi con una persona in un modo che il proprio partner ritiene inappropriato, e nasconderglielo. Se non si passa un certo limite, lo chiamo "fare i furbi". Se si passa un certo limite, lo chiamo "tradire". Quando una persona tradisce? Quando, avendo la possibilità di tradire, decide di farlo. Quando lavora attivamente per creare questa possibilità. Cosa spinge verso il tradimento? Si va da persona a persona. Per alcuni è egoismo. C'è chi violando il principio "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te" si sente male, e c'è chi si crede più furbo. Alcune persone semplicemente credono di avere il diritto di non rispettare la propria parte degli accordi che contraggono. Guarda caso spesso chi non si fa problemi a tradire, non se ne fa nemmeno a comportarsi male in altri ambiti. A volte è insoddisfazione. A volte è una relazione infelice. Però anche per le persone insoddisfatte in una relazione infelice c'è una cosa chiamata "libero arbitrio". A volte è stupidità. Ti "ritrovi" nell'occasione, e la cogli perchè non sai dire di no. Quando invece una persona non tradisce cosa la spinge a non farlo? Volersi sentire a posto con se stessi, oppure paura delle conseguenze. Il tradimento è una cosa naturale o un prodotto sociale? Credo che sia naturale, ma che in certi casi possa essere anche un prodotto sociale. ...è giusto o meno?...e se dipendesse dai casi quando sarebbe giusto e quando non lo sarebbe? Quello di giustizia è un concetto sfumato. Giusto..secondo chi?? Comunque posso dirti che ci sono casi in cui giustifico il tradimento, ad esempio quello in cui rappresenta una via di fuga da una relazione malata e nociva in cui la persona che tradisce sia chiaramente, senza ombra di dubbio, succube e vittima dell'altra. In altri casi il tradimento è l'innesco che fa scoppiare coppie che sarebbero dovute scoppiare da tempo. In questi casi trovo il tradimento comunque molto brutto, ma... meno male che c'è stato! (in un certo senso) Altrimenti è brutto e basta. E' orribile. (Anche quando lui è un tale stronzo, o lei una tale zoccolona, che sotto sotto pensi che le corna non solo siano meritate, ma che gli/le stiano davvero bene!) Il tutto IMO. Modificato 19 Gennaio 2012 da ambigramma rox e mizojr ha reagito a questo 2
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Era qui che volevo arrivare...se una persona ha voglia di tradire ma non lo fa perchè per principio è sbagliato, è stato sentimentalmente onesto con se stesso?! Chiediti il perchè di questa voglia, ti posso dire che io sono un traditore e in passato sono stato diverse volte tradito. In questo ho delle mie, personalissime "leggi morali", ovvero fare le cose, tenermele per me e quando succede tenermi il senso di colpa. Se vuoi possiamo approfondire meglio in PM GiAnGy!!! ha reagito a questo 1
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Inviato 19 Gennaio 2012 Sono all'antica: un uomo non tradisce se si limita a fare sesso con qualcun'altra; rispetta solo i propri istinti, l'importante è non ferire inutilmente la persona che si ama. E' per questo che esiste solo il cornuto, ma non può esistere la cornuta. In sostanza stai dicendo che il vero tradimento è solo quando ci si lascia prendere sentimentalmente da un'altra, ma invece portarsela a letto non è tradimento?!
trb [Partecipante] 2758 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Interessante....secondo voi il tradimento deriva dalle emozioni o è qualcosa di più razionale? Potrebbe, anche qui, dipendere dai casi...essere fidanzati ma farsi un'altra, razionalmente, è qualcosa che fa sentire un uomo più uomo.... Se sei soddisfatto non hai bisogno di fare qualcosa per sentirti più uomo. Spesso mi capita di osservare le coppie in giro,raramente,anzi,molto raramente vedo coppie che mi strappano un sorriso perchè si vede che sono proprio unite. Penso che in quei casi l'uomo sia pienamente soddisfatto... Chiediti il perchè di questa voglia, ti posso dire che io sono un traditore e in passato sono stato diverse volte tradito. In questo ho delle mie, personalissime "leggi morali", ovvero fare le cose, tenermele per me e quando succede tenermi il senso di colpa. Se vuoi possiamo approfondire meglio in PM Appunto...in linea teorica neanche dovrebbe venire la voglia di tradire.
DaddyLove [Partecipante] 286 Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Spesso mi capita di osservare le coppie in giro,raramente,anzi,molto raramente vedo coppie che mi strappano un sorriso perchè si vede che sono proprio unite. Bell'osservazione, è verissimo... Purtroppo io do la colpa al fatto che troppo spesso ci si accontenta, si tira avanti piuttosto di rimanere da soli... Ma poi, mi sono sempre detto una chiesto una cosa riguardo il tradimento: se vuoi seguire i tuoi istinti, se senti il bisogno di andare con più donne, ma che senso ha mettersi in ltr? fatti delle fb, cerca una relazione poligama, non so... Che considerazione si ha della propria donna? Giusto una stupida che in realtà viene vista come un buco sicuro... Andre., playcircus, GameMaker e 5 altri ha reagito a questo 8
Messaggi raccomandati