Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Andre.
Inviato

E' proprio come dice DaddyLove.

Se una ragazza ti eccita e basta, che senso ha una LTR?!

Per me è così:

Provi dei sentimenti per una ragazza--->LTR

Non li provi----> FB e poligamia.

Se si sente la voglia di tradire, significa che i sentimenti per la ragazza non li provi o, almeno, non sono così forti ;)

Cro-Mag
Inviato

State razionalizzando eccessivamente qualcosa di molto semplice, e naturale: dividere gli uomini in stronzi e bravi è fittizio tanto quanto parlare di troie e suore.

Si tradisce perchè c'è un'insoddisfazione di fondo, punto. Un uomo innamorato non tradisce come non tradisce una donna innamorata.

Considerate comunque che i ''tradimenti'' salvano la gran parte dei matrimoni.

• Mi piace! 5
GameMaker
Inviato

Matrimoni 'di facciata' però

• Mi piace! 2
Rarox
Inviato

Per quanto mi riguarda... se uno tradisce è perchè è insoddisfatto della propria donna/rapporto. PUNTO.

L'unico momento della mia vita in cui NON tradirò, sarà quando e se, avrò dei figli. Non riuscirei mai a tradire la loro madre.

TheItalianBull
Inviato

Il punto su cui voglio soffermarmi è uno in particolare: Se una persona ha voglia di tradire (a prescindere dal fatto che non avrebbe dovuto mettersi in LTR etc.) è giusto che tradisca, tradendo la donna con cui sta o è giusto che non tradisca, tradendo se stesso e i suoi desideri?

Gregz
Inviato (modificato)

Il punto su cui voglio soffermarmi è uno in particolare: Se una persona ha voglia di tradire (a prescindere dal fatto che non avrebbe dovuto mettersi in LTR etc.) è giusto che tradisca, tradendo la donna con cui sta o è giusto che non tradisca, tradendo se stesso e i suoi desideri?

Una volta avevo anche io lo stesso dubbio. Inutile dire quanti pacchi mi

sono tirato, i consigli che ho chiesto ma alla fine ho fatto un test,

semplicissimo:

io e la mia LTR, nel momento di maggior connessione emotiva

(si tipo quei momenti che li ricordi visti da fuori, luce soffusa,

musichetta dolce, tipo film ;) ), e nel momento stesso in cui

sentivo che c'era quella forte sensazione, alcuni la chiamano amore ma

io ho preferito non darle alcun nome, ebbene mi sono posto questa domanda;

- Sarei in grado di tradire questa ragazza in questo momento?

Se la risposta è sì, molto probabilmente la tradirete e molto probabilmente

non sentirete più di tanto il senso di colpa.

Non la desideravate abbastanza, non era quello che volevate veramente.

Questo vale per me, è la prima volta che ne parlo, spero non valga

per ciascuno di voi (che mondo sarebbe se no? troppo noioso :DD)

P.S.

La mia risposta in quell'occasione è stata NO.

Poi sono stato mollato ecc ecc ma anche ora

prenderei la stessa decisione ;)

Modificato da Gregz
trb
Inviato

A sto giro comincio a pensare che vuoi cambiare argomento perchè non ti conviene più,del resto ne avevamo parlato per pm.

Nelle relazioni,prima vengo io,poi gli altri.

DaddyLove
Inviato

E' giusto che non si tradisca ne l'una ne l'altra se vuoi veramente seguire i tuoi istinti.

Sei veramente sicuro? allora non tradirli e seguili, ma prima lasciala e non tradire nemmeno lei.

Penso che uno dei maggiori pericoli di questo forum sia quello di far diventare degli stronzi che pensano di potersi permettere tutto... Ogni tanto provate anche a mettervi nei panni dell'altra persona e pensate a come potrebbe sentirsi... Io lo ripeterò fino alla nausea, qui si parla anche di miglioramento personale: diventare persone migliori... credete che questi atteggiamenti rendano persone migliori?

Scusate se mi sto impuntando su questo thread, ma il tradimento è una cosa che non tollero, in amore, o come può essere in un'amicizia e in generale... Non voglio fare la morale a nessuno, penso solo che se le persone incominciassero a comportarsi diversamente vivremmo in un mondo migliore...

• Mi piace! 4
capitansomaro
Inviato (modificato)

E' giusto che non si tradisca ne l'una ne l'altra se vuoi veramente seguire i tuoi istinti.

Sei veramente sicuro? allora non tradirli e seguili, ma prima lasciala e non tradire nemmeno lei.

Penso che uno dei maggiori pericoli di questo forum sia quello di far diventare degli stronzi che pensano di potersi permettere tutto... Ogni tanto provate anche a mettervi nei panni dell'altra persona e pensate a come potrebbe sentirsi... Io lo ripeterò fino alla nausea, qui si parla anche di miglioramento personale: diventare persone migliori... credete che questi atteggiamenti rendano persone migliori?

Scusate se mi sto impuntando su questo thread, ma il tradimento è una cosa che non tollero, in amore, o come può essere in un'amicizia e in generale... Non voglio fare la morale a nessuno, penso solo che se le persone incominciassero a comportarsi diversamente vivremmo in un mondo migliore...

avete notato che "fra grandi" c'è un accordo segreto, mai pattuito chiaramente, che si perpetua dalla notte dei tempi?

una volta venuti a conoscenza del fatto che Babbo Natale non esiste, come mai non si svela il segreto ai piccoletti che ancora non sanno? e soprattutto, qual è l'origine dell'omissione della verità e della perpetuazione dell'inganno verso i piccoli? e ancora, sapendo la verità su quell'impostore di Babbo Natale, quale meccanismo rende i traditori appartenenti ad una corporazione che non rivelerà mai il segreto?

perchè i grandi non ne parlano mai con i piccoli? perchè, quando si scopre la verità è sempre un coetaneo a rivelarla eppur ci sono mille dubbi sulla veridicità del racconto? perchè pur riconoscendo nostro nonno coi baffoni, vestito di rosso, che col sacco sulle spalle si spaccia per babbo natale e poi calza il mocassino della domenica e puzza del fritto di nonna, vogliamo continuare a credere che non era nonno Mario ma Babbo Natale?

Per il tradimento è uguale.

C'è un accordo segreto, mai stipulato, fra traditori. Un traditore non cercherà mai di far capire a chi non ha mai tradito come funzionano le cose. Lo lascerà vivere beato nella magia del suo Natale.

DaddyLove? Sei lodevole. Stai cercando di capire da solo una cosa che nessuno ti spiegherà mai e sulla quale c'è un accordo segreto. Capirai solo quando entrerai a far parte del club. E in silenzio perpetuarai l'omissione della verità, senza scrivere una sola frase vera per chi ancora non ha scoperto.

(oh oh ohhhhhhh....vi dedico una canzone. tuttiinsiemeeee:

cingle bell cingle bell

cingle bell rock!

cingle swing and cingle bell .....

)

(...stavo scherzando....è tutto falso)

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 6
maxmax
Inviato

Un uomo innamorato non tradisce come non tradisce una donna innamorata.

Esatto, peccato che la fase dell'innamoramento, salvo rarissimi casi, non dura a lungo. Poi che succede? Next :give_rose:

• Mi piace! 1