ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 Per il tradimento è uguale. C'è un accordo segreto, mai stipulato, fra traditori. Un traditore non cercherà mai di far capire a chi non ha mai tradito come funzionano le cose. Lo lascerà vivere beato nella magia del suo Natale. toc toc... ..capitansomaro? Guarda che tra quelli che sanno che "a loro non succederà mai" e il circolo degli aiutanti segreti di babbo natale che "tanto può capitare a tutti" ci sono un bel po'di vie di mezzo, ad esempio quelli che sanno che può capitare eccome, ma si danno da fare perchè non succeda. Pensare che le proprie idee e la propria morale rendano invulnerabili può essere un grave errore (perchè quando capita a te, proprio a te, ci resti malissimo) però decidere che una cosa non è "sbagliata" solo perchè può capitare a tutti è appunto una decisione...una scelta. Vale per il tradimento e per tutte le azioni "sbagliate" in genere, credo. mizojr ha reagito a questo 1
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 (modificato) toc toc... ..capitansomaro? Guarda che tra quelli che sanno che "a loro non succederà mai" e il circolo degli aiutanti segreti di babbo natale che "tanto può capitare a tutti" ci sono un bel po'di vie di mezzo, ad esempio quelli che sanno che può capitare eccome, ma si danno da fare perchè non succeda. Pensare che le proprie idee e la propria morale rendano invulnerabili può essere un grave errore (perchè quando capita a te, proprio a te, ci resti malissimo) però decidere che una cosa non è "sbagliata" solo perchè può capitare a tutti è appunto una decisione...una scelta. Vale per il tradimento e per tutte le azioni "sbagliate" in genere, credo. chi è? (chiudi tutto, sbrigati!!!!...è la befana) sì sì, vieni, entra. accomodati. giusto e sbagliato sono due categorie sfumate, dai contorni elastici e dalle aree sovrapposte. (prepara una tazza di latte coi biscotti, sennò s'incazza) e visto che il tradimento nasce con adamo ed eva, il serpente e la mela, è così antico e naturale che se ne parla addirittura nella bibbia come un fatto possibile, reale, concreto, a cui tutti, ma proprio tutti, siamo soggetti . (oh?...alle brutte si mangia carbone). però, cara be...bigramma, mi soffermavo più che sui significati, sulla consapevolezza per esperienza. non ho invocato le categorie del bene e del male, non ho detto che a me non è capitato e che quindi ci svolazzo sopra con la tua scopa magica. qui si entrebbe nel personale ed è esattamente qui che inizia il segreto. (mo' questa s'arrabbia e succede un casotto). è una dimensione psicologica diversa, che per essere dibattuta bisogna possedere lo stesso vocabolario esperenziale, altrimenti non ci si intende e parole come bene-male-amore-lealtà-onestà sono coltelli senza manico che, da dove li prendi li prendi, ci si ferisce in discussioni che non portano a nulla. ed è per questo (vedrai che adesso ci dà cioccolata!!!!) che chi appartiene al club, un po' si oscura per evitare le critiche di chi non c'è passato e un po' tace per non mortificare gli elevati e irrealizzabili ideali a cui tutti piacerebbe davvero credere. comunque, il mio pensiero è che giudice dovrebbe essere chi oltre ad aver commesso atti di spessore morale e di bontà, abbia anche un po' patito la fame, un po' rubato e fatto tutta una serie di scemenze. se il tale trovasse il giusto equilibrio, ecco da chi sentirei ponderati i giudizi. (cretino!!!!...ma hai messo la calza bucata?!??!) Modificato 20 Gennaio 2012 da capitansomaro BackToLife e Frog ha reagito a questo 2
DaddyLove [Partecipante] 286 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 (modificato) capitansomaro, ma cosa vuol dire? Dal tuo ragionamento tutti dovremmo tradire almeno una volta per poterne parlare con obiettività. Ma così diventeremmo dei traditori a nostra volta, e allora con quale faccia potremmo difendere questo ideale? Che poi chiamarlo ideale, è qualcosa che mi fa pensare a una sorta di utopia favolesca, sarebbe meglio chiamarlo valore. Non mi sento affatto un bambino che crede ancora a babbo natale e alla sua fiaba, ignaro che prima o poi verrà a conoscenza della verità, e che ancora vive in un mondo di fantasia (poverino...). Se parlo è perchè ho fatto le mie esperienze. Ho avuto tentazioni e opportunità, come tutti. A volte sono riuscito a resistere a quella voglia dettata solo dal membro, altre ho voluto cogliere quell'opportunità, ma prima ho sempre chiuso il precedente legame, per rimanere del giusto. Non credere che sia stato facile, perchè la paura di star facendo una cazzata ad abbondanare la strada vecchia per la nuova viene fuori nella tua testa, ma a volte il valore supera quella paura, piuttosto di percorrere quelle due strade insieme. Capisco come tu mi hai detto quella frase, non con compassione, non con superiorità; e so bene che ognuno alla fine ha il suo baglio di esperienze che lo porta a fare certe scelte. Ma tu prova a capire il mio punto di vista: io non ho tradito, non perchè non ho potuto, ma perchè non ho voluto. Non siamo tutti destinati a tradire e ad entrare in quel silenzioso club. Io vivo e continuerò a vivere nel mio valore, sapendo perfettamente che un giorno ci potrei sbattare contro perchè altri non lo hanno, e potrò sembrare un fesso. Conosco il rischio, e me ne assumo la responsabilità. Se incominciamo a pensare "tanto ormai lo fanno tutti", allora si che il mondo diventerà una merda. Io difendo la mia nicchia, il mio babbo natale. E non mi sento un'illuso, anzi. Modificato 20 Gennaio 2012 da DaddyLove
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Inviato 20 Gennaio 2012 toc toc... ..capitansomaro? Guarda che tra quelli che sanno che "a loro non succederà mai" e il circolo degli aiutanti segreti di babbo natale che "tanto può capitare a tutti" ci sono un bel po'di vie di mezzo, ad esempio quelli che sanno che può capitare eccome, ma si danno da fare perchè non succeda. Pensare che le proprie idee e la propria morale rendano invulnerabili può essere un grave errore (perchè quando capita a te, proprio a te, ci resti malissimo) però decidere che una cosa non è "sbagliata" solo perchè può capitare a tutti è appunto una decisione...una scelta. Vale per il tradimento e per tutte le azioni "sbagliate" in genere, credo. ambigramma scusami se mi permetto di dirtelo, ma il tradimento non capita! ...sono certo che su questo sei daccordo con me. Il tradimento è qualcosa che si fa! ....tradire è baciare o scopare una che non sia la propria partner oppure può essere considerato anche flirtare (non intendo parlare o scherzare che sono cose diverse) con un'altra? Spesso si dice a propria discolpa: "Eravamo a 3 centimetri, lei si buttava addosso...", stessa cosa vale anche a parti inverse. Ma se una persona non flirta e non lascia intendere disponibilità non ci si ritrova a due centimetri di distanza...non ci si ritrova con una mano poggiata su quella dell'altra persona...allora se ci si ferma all'ultimo è un merito oppure soltanto un alibi con se stessi quando prima si ha giocato al traditore con piena consapevolezza?
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 ambigramma scusami se mi permetto di dirtelo, ma il tradimento non capita! ...sono certo che su questo sei daccordo con me. Il tradimento è qualcosa che si fa! ....tradire è baciare o scopare una che non sia la propria partner oppure può essere considerato anche flirtare (non intendo parlare o scherzare che sono cose diverse) con un'altra? Spesso si dice a propria discolpa: "Eravamo a 3 centimetri, lei si buttava addosso...", stessa cosa vale anche a parti inverse. Ma se una persona non flirta e non lascia intendere disponibilità non ci si ritrova a due centimetri di distanza...non ci si ritrova con una mano poggiata su quella dell'altra persona...allora se ci si ferma all'ultimo è un merito oppure soltanto un alibi con se stessi quando prima si ha giocato al traditore con piena consapevolezza? A mio parere è un alibi... poi non ne capisco il senso, arrivare fino al limite e poi tirarsi indietro... a che pro ? un'appagazione del proprio ego? A mio avviso le possibilità sono 3, semplici semplici. 1) il pua smette di sargiare e si dedica alla sua LTR 2) il pua continua a sargiare/chiudere e continua a stare con la sua LTR 3) il pua decide di rompere con la LTR in favore di rapporti occasionali. 3 scelte, a secondo della propria morale si prende una direzione... Bull, non ho letto tutto... ma è una questione di sensi di colpa/senso di giustizia tuo personale o si tratta di un discorso puramente ipotetico ? via nuova ha reagito a questo 1
Cro-Mag [Partecipante] 86 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 Esatto, peccato che la fase dell'innamoramento, salvo rarissimi casi, non dura a lungo. Poi che succede? Next Vedilo un po' come un viaggio in crociera senza sapere quando finisce. Quando finisce amen, si volta pagina.
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 Dal tuo ragionamento tutti dovremmo tradire almeno una volta per poterne parlare con obiettività. Ma così diventeremmo dei traditori a nostra volta, e allora con quale faccia potremmo difendere questo ideale? Che poi chiamarlo ideale, è qualcosa che mi fa pensare a una sorta di utopia favolesca, sarebbe meglio chiamarlo valore. ....della verità, e che ancora vive in un mondo di fantasia (poverino...). Io vivo e continuerò a vivere nel mio valore, sapendo perfettamente che un giorno ci potrei sbattare contro perchè altri non lo hanno, e potrò sembrare un fesso. Conosco il rischio, e me ne assumo la responsabilità. Se incominciamo a pensare "tanto ormai lo fanno tutti", allora si che il mondo diventerà una merda. Io difendo la mia nicchia, il mio babbo natale. E non mi sento un'illuso, anzi. vedi...non c'è modo di interderci. non penso nulla e non intendevo nulla di quanto hai scritto. Te lo scrivo umilmente e senza nessuna volontà di tracciare una linea a terra: da quella parte voi, da quest'altra noi. .... eppure sono certo che siamo in molti ad vedere con critiche diverse dalle tue il tradimento e, te lo potrebbero ribadire in tanti, è difficile fare luce e parlare quando si vanno a toccare valori così "indiscutibili". indiscutibili. fino a quando non succede qualcosa.
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Inviato 20 Gennaio 2012 A mio parere è un alibi... poi non ne capisco il senso, arrivare fino al limite e poi tirarsi indietro... a che pro ? un'appagazione del proprio ego? A mio avviso le possibilità sono 3, semplici semplici. 1) il pua smette di sargiare e si dedica alla sua LTR 2) il pua continua a sargiare/chiudere e continua a stare con la sua LTR 3) il pua decide di rompere con la LTR in favore di rapporti occasionali. 3 scelte, a secondo della propria morale si prende una direzione... Bull, non ho letto tutto... ma è una questione di sensi di colpa/senso di giustizia tuo personale o si tratta di un discorso puramente ipotetico ? Diciamo che mi interessa dal punto di vista generale....
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 (modificato) ambigramma scusami se mi permetto di dirtelo, ma il tradimento non capita! ...sono certo che su questo sei daccordo con me. Il tradimento è qualcosa che si fa! ....tradire è baciare o scopare una che non sia la propria partner oppure può essere considerato anche flirtare (non intendo parlare o scherzare che sono cose diverse) con un'altra? Spesso si dice a propria discolpa: "Eravamo a 3 centimetri, lei si buttava addosso...", stessa cosa vale anche a parti inverse. Ma se una persona non flirta e non lascia intendere disponibilità non ci si ritrova a due centimetri di distanza...non ci si ritrova con una mano poggiata su quella dell'altra persona...allora se ci si ferma all'ultimo è un merito oppure soltanto un alibi con se stessi quando prima si ha giocato al traditore con piena consapevolezza? Ci saranno almeno una ventina di miei post disseminati per il forum in cui dico le stesse cose che dici tu in questo post. Ce n'è anche uno in questo thread, il # 16, in cima a pag.2 Ora, se mi prendo della befana da CapitanComare, pazienza. (Mi dà della bruttona e si qualifica (in modo molto alpha e tutto suo). E' un patten che ricorre. Lo trovo divertente.) Quando invece vedo che ci si concentra su una singola scelta lessicale dei miei post, tagliandola via tutto il contesto, mi dispiace davvero, perchè vuol dire che c'è un problema di comunicazione: evidentemente, mi esprimo davvero male. Modificato 20 Gennaio 2012 da ambigramma
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 Ci saranno almeno una ventina di miei post disseminati per il forum in cui dico le stesse cose che dici tu in questo post. Ce n'è anche uno in questo thread, il # 16, in cima a pag.2 Ora, se mi prendo della befana da CapitanComare, pazienza. (Mi da della bruttona e si qualifica (in modo molto alpha e tutto suo). E' un patten che ricorre. Lo trovo divertente.) Quando invece vedo che ci si concentra su una singola scelta lessicale dei miei post, tagliandola via tutto il contesto, mi dispiace davvero, perchè vuol dire che c'è un problema di comunicazione: evidentemente, mi esprimo davvero male. ambyyyyyy...lo sai che ti adoro..su...non me ne frega niente di fare bella figura, qualificarti, sqaulificarmi, cartellino giallo e rosso. sei un personaggio, lo sai. come sai che ti adoro e, in linea col tuo personaggio, ci stanno pure i nostri botta e risposta. sul fatto che sei brutta sono certo come sul fatto che non hai mai tradito
Messaggi raccomandati