Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø
Inviato

Certo che,proprio su IS,certi discorsi non dovrebbero esistere.

Se io scelgo una hb rinunciando a tutte le altre vuol dire che per me è realmente speciale,cavolo,rinuncio a tutte le altre hb per una,devo proprio essere convinto.

Il tradimento capita...mah,io la metterei insieme alle frasi"restiamo amici" "mi metto in tiro per me stessa",un sempreverde insomma...può capitare un incidente stradale,un tradimento è ben diverso.

Ammettiamo che ci sia il tradimento...resti col partner?In termini seduttivi sei un fallito...non resti col partner?Non ti conoscevi abbastanza,tutta esperienza.

LTR =/= porto sicuro

trb il fatto che siamo su is non significa né che siamo tutti PUA né tantomeno che siamo tutti perfetti.

Certo che maggior consapevolezza cambia le cose, ti aiuta.

Ad esempio, nel mio caso, il mio problema è stato lasciarmi trascinare nel frame dell'amante, la mia miglior amica di quel periodo. Avevamo entrambi 18-19 anni, per giunta io ero un verginello completo (manco un bacio), ed ovviamente ero single. Ragazza impegnata, a suo dire "innamoratissima", ma amava "anche me".

Vista la distanza una relazione è stata scartata da subito. Poi io ho conosciuto il suo ragazzo e non volevo fargli un torto. Così abbiamo iniziato a vivere questa cosa platonicamente, in chat, senza alcun accenno sul sessuale. E quando c'è stato il contesto per vederci e darsi da fare, mi sono trattenuto.

Quando poi mi sono messo assieme alla mia prima ragazza, questa qua s'è ingelosita, per un po' ha sopportato, poi ha iniziato a fare il diavolo a quattro. A fare la gatta morta, a tessere giochetti, non so forse si potrebbero definire p&p? A buttarla sul sessuale...

E a furia di darci dentro, appena sono emersi i primi tentennamenti tra me e la mia ragazza, tutte le emozioni precedenti sono state rievocate prepotentemente.

Quello che poi è successo, anche se il tradimento non è stato proprio completo, l'ho scritto.

Certo adesso, col senno di poi, ho gioco facile a dire che avrei dovuto scoparmela da single, quella lì, e che non sarei dovuto cadere nel suo frame (visto che tra l'altro poi ho avuto modo di scoprire come fosse tutta una finzione, un'illusione, non c'era nessun amore, solo desiderio represso).

Il giorno dopo aver "tradito" la mia ragazza, vado da lei, come ogni weekend, preparato per lasciarla. Comunque non potevo darle amore dopo ciò che era successo. E invece mi perdona. Dice che per lei è stata "circonvenzione di incapace" e che immaginandosi in uno scenario simile non sa se sarebbe stata in grada di resistere.

Poi un'altra cosa trb, qua molti dei PUA e aspiranti tali si scervellano sul come concretualizzare tradimenti altrui, nel ruolo dell'amante. Non può essere questo giusto e il tradimento verso la propria "sbagliato". Si può peccare di scarsa consapevolezza.

• Mi piace! 1
Francesco_R
Inviato

trb il fatto che siamo su is non significa né che siamo tutti PUA né tantomeno che siamo tutti perfetti.

Ad esempio, nel mio caso, il mio problema è stato lasciarmi trascinare nel frame dell'amante, la mia miglior amica di quel periodo. Avevamo entrambi 18-19 anni, per giunta io ero un verginello completo (manco un bacio), ed ovviamente ero single. Ragazza impegnata, a suo dire "innamoratissima", ma amava "anche me".

Vista la distanza una relazione è stata scartata da subito. Poi io ho conosciuto il suo ragazzo e non volevo fargli un torto. Così abbiamo iniziato a vivere questa cosa platonicamente, in chat, senza alcun accenno sul sessuale. E quando c'è stato il contesto per vederci e darsi da fare, mi sono trattenuto.

Quando poi mi sono messo assieme alla mia prima ragazza, questa qua s'è ingelosita, per un po' ha sopportato, poi ha iniziato a fare il diavolo a quattro. A fare la gatta morta, a tessere giochetti, non so forse si potrebbero definire p&p? A buttarla sul sessuale...

E a furia di darci dentro, appena sono emersi i primi tentennamenti tra me e la mia ragazza, tutte le emozioni precedenti sono state rievocate prepotentemente.

Quello che poi è successo, anche se il tradimento non è stato proprio completo, l'ho scritto.

Certo adesso, col senno di poi, ho gioco facile a dire che avrei dovuto scoparmela da single, quella lì, e che non sarei dovuto cadere nel suo frame (visto che tra l'altro poi ho avuto modo di scoprire come fosse tutta una finzione, un'illusione, non c'era nessun amore, solo desiderio represso).

Il giorno dopo aver "tradito" la mia ragazza, vado da lei, come ogni weekend, preparato per lasciarla. Comunque non potevo darle amore dopo ciò che era successo. E invece mi perdona. Dice che per lei è stata "circonvenzione di incapace" e che immaginandosi in uno scenario simile non sa se sarebbe stata in grada di resistere.

Poi un'altra cosa trb, qua molti dei PUA e aspiranti tali si scervellano sul come concretualizzare tradimenti altrui, nel ruolo dell'amante. Non può essere questo giusto e il tradimento verso la propria "sbagliato". Si può peccare di scarsa consapevolezza.

Ottimi presupposti per una coppia SANA..

E dai..

• Mi piace! 1
Rarox
Inviato

Tratto da wikipedia:

Sebbene gli esseri umani non siano in genere sessualmente monogami, si ritiene tuttavia che siano emozionalmente monogami: possono amare (romanticamente) una sola persona alla volta.

Detto ciò... mi verrebbe da pensare che se non si ama, si tradisce. ;)

trb
Inviato

Già ci parti da miglior amica e sbagli,se c'è attrazione non è una amica.

Il resto...eri vergine,poca esperienza...franco dice che sopra le 50 chiusure puoi valutare una LTR,non prima.

Sul fatto che qui ci siano utenti che ci provano con ragazze fidanzate mi pare normale,io stesso lo faccio,ma se mi metto in testa di stare in LTR non tradisco,e se tradisco lascio subito dopo e mi prendo una pausa dalle donne.

Senza contare che,ci sono tante ragazze single,vai dietro a quella fidanzata?O non ne hai altre a disposizione(e non capisco che azz vieni a scrivere su is),oppure è solo uno sfizio.

E dai..

In effetti,con una ragazze che mi dice una cosa simile...o è innamorata persa e si sta addentrando nel campo della razionalizzazione,oppure si sta parando il culo :D

Cro-Mag
Inviato

Il resto...eri vergine,poca esperienza...franco dice che sopra le 50 chiusure puoi valutare una LTR,non prima.

Davvero? Allora dice una bella minchiata. )

• Mi piace! 1
capitansomaro
Inviato (modificato)

Sul fatto che qui ci siano utenti che ci provano con ragazze fidanzate mi pare normale,io stesso lo faccio,ma se mi metto in testa di stare in LTR non tradisco,e se tradisco lascio subito dopo e mi prendo una pausa dalle donne.

Senza contare che,ci sono tante ragazze single,vai dietro a quella fidanzata?O non ne hai altre a disposizione(e non capisco che azz vieni a scrivere su is),oppure è solo uno sfizio.

basta con quello che dice FRANCO. non ce la faccio più. E' dalla traduzione di Witcher che ad ogni problema, salta fuori il manuale di FRANCO. Lei mi ha mandato questo sms, che faccio? leggiti FRANCO. Le chiedo di uscire alle 20.30 o alle 20.45? leggiti FRANCO. Ma il cacio dei maccheroni è parmigiano o pecorino? leggiti FRANCO. non se ne può più!!!

TRB, non ce l'ho con te, ma con l'idea che non si pensa con la propria testa e in mancanza di esperienza si cita un certo FRANCO. ma chi cazzo è lui, ammesso che esista, per fissare regole? perchè non prendi più in considerazione quel che potrei dirti io, che sono più reale di lui, visto che scrivo e ti rispondo?

per quale motivo dopo 1-10-50 "conclusioni" saresti immune dal tradimento, scegliendo una compagna in maniera perfetta?

sai che ti dico? è più facile che non tradisca mai chi in vita sua "ha avuto" una sola donna, palesando una certa inettitudine nel relazionarsi e cementando quindi il concetto di fedeltà come un paravento alle sue incapacità e ostentando anche una rettitudine morale del quale si è convinto, che non chi ha imparato dalla vita la bellezza del "succhiarsi l'anima", frequentando nel tempo e con passione diverse donne.

qua dentro, anche se continuate a negarlo, vi state allenando a tradire. sbloccati certi meccanismi psicologici, non dico che avvicinare una donna diventi semplicissimo, ma scoprire che ci sono molte personi interessanti e alcune ancor di più fa proprio parte di quel miglioramento personale a cui tanto si ambisce.

il tradimento non è il desiderare un'altra persona; è la fuga dal rapporto. (...dal manuale di capitansomaro)

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 4
ξรô†ïcø
Inviato

E dai..

noto che in questo thread sempre più persone han fatto scorta di pietre... vabbé, allora vi lascio a cantarvela&suonarvela da soli.

farisei...

Francesco_R
Inviato

noto che in questo thread sempre più persone han fatto scorta di pietre... vabbé, allora vi lascio a cantarvela&suonarvela da soli.

farisei...

Non è questo il punto.

Il punto che dobbiamo smetterla di essere ipocriti..

E vedere\vivere la realta per quella che è.

Non voglio lanciare nessuna pietra, anche perchè sinceramente questi post che parlano di problemi esistenziali non mi interessano.

Ho preso il tuo esempio, per far capire che alla fin fine.. se troviamo quello\a brillante il paio di corna ce le prendiamo.. e come..

Parliamo del senso di coppia.. parliamo di quanto possa essere sbagliato tradire..

Voglio essere " franco " con te... la tua ragazza.. ha risposto in quel modo... perchè in quel momento NON AVEVA ALTRO. Ora ditemi che sono stronzo, bastardo e tutto, ma questa è la semplice verità..

Aldilà di tutto, vi pregherei di valutare il significato di :

Ti amo

Coppia

Stiamo insieme

Perchè ultimamente vengono usate come se fosse acqua fresca.. invece di capire che hanno una importanza ENORME.. Ovviamente se siete andati con solo due donne.. non mi capireta mai..

p.s. Preferisco stare senza figa per 40 anni che accontentarmi per soddisfare un mio istinto o per dire... sono figo ho la tipa.