Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø
Inviato

Non è questo il punto.

Il punto che dobbiamo smetterla di essere ipocriti..

E vedere\vivere la realta per quella che è.

Non voglio lanciare nessuna pietra, anche perchè sinceramente questi post che parlano di problemi esistenziali non mi interessano.

Ho preso il tuo esempio, per far capire che alla fin fine.. se troviamo quello\a brillante il paio di corna ce le prendiamo.. e come..

Parliamo del senso di coppia.. parliamo di quanto possa essere sbagliato tradire..

Voglio essere " franco " con te... la tua ragazza.. ha risposto in quel modo... perchè in quel momento NON AVEVA ALTRO. Ora ditemi che sono stronzo, bastardo e tutto, ma questa è la semplice verità..

Aldilà di tutto, vi pregherei di valutare il significato di :

Ti amo

Coppia

Stiamo insieme

Perchè ultimamente vengono usate come se fosse acqua fresca.. invece di capire che hanno una importanza ENORME.. Ovviamente se siete andati con solo due donne.. non mi capireta mai..

p.s. Preferisco stare senza figa per 40 anni che accontentarmi per soddisfare un mio istinto o per dire... sono figo ho la tipa.

vorrei avere le certezze che hai te, vivrei sicuramente una vita priva di dubbi e indecisioni.

trb
Inviato

basta con quello che dice FRANCO. non ce la faccio più. E' dalla traduzione di Witcher che ad ogni problema, salta fuori il manuale di FRANCO. Lei mi ha mandato questo sms, che faccio? leggiti FRANCO. Le chiedo di uscire alle 20.30 o alle 20.45? leggiti FRANCO. Ma il cacio dei maccheroni è parmigiano o pecorino? leggiti FRANCO. non se ne può più!!!

TRB, non ce l'ho con te, ma con l'idea che non si pensa con la propria testa e in mancanza di esperienza si cita un certo FRANCO. ma chi cazzo è lui, ammesso che esista, per fissare regole? perchè non prendi più in considerazione quel che potrei dirti io, che sono più reale di lui, visto che scrivo e ti rispondo?

per quale motivo dopo 1-10-50 "conclusioni" saresti immune dal tradimento, scegliendo una compagna in maniera perfetta?

sai che ti dico? è più facile che non tradisca mai chi in vita sua "ha avuto" una sola donna, palesando una certa inettitudine nel relazionarsi e cementando quindi il concetto di fedeltà come un paravento alle sue incapacità e ostentando anche una rettitudine morale del quale si è convinto, che non chi ha imparato dalla vita la bellezza del "succhiarsi l'anima", frequentando nel tempo e con passione diverse donne.

qua dentro, anche se continuate a negarlo, vi state allenando a tradire. sbloccati certi meccanismi psicologici, non dico che avvicinare una donna diventi semplicissimo, ma scoprire che ci sono molte personi interessanti e alcune ancor di più fa proprio parte di quel miglioramento personale a cui tanto si ambisce.

il tradimento non è il desiderare un'altra persona; è la fuga dal rapporto. (...dal manuale di capitansomaro)

Innanzitutto calmino,non ne puoi più?Fai come me,comincia a usare la lista ignore.

Tutta questa paura a citare i manuali non la capisco.

Parlo per quanto mi riguarda...

1)franco mi è stato utile?Si

2)franco mi ha chiarito delle cose che altrimenti non avrei capito mai?Si

3)sono riuscito a capire franco dove esagera e dove invece va bene?Si

Apposto,allora posso rifermirmi a lui e citarlo.

Andiamo ora al discorso delle 50 chiusure,che non era riferito ai tradimenti,ma al venire manipolato,e mi riferivo alla situazione dell'utente ξรô†ïcø

Ora,essendo alle prime armi,la sua migliore amica l'ha rigirato come voleva lei...se avesse avuto un po' più di esperienza,probabilmente non si sarebbe fatto fregare così.

Sbaglio?Non credo,visto che tra le righe lo ammette lo stesso utente.

Aspetto la smentita...

Non è questo il punto.

Il punto che dobbiamo smetterla di essere ipocriti..

E vedere\vivere la realta per quella che è.

Non voglio lanciare nessuna pietra, anche perchè sinceramente questi post che parlano di problemi esistenziali non mi interessano.

Ho preso il tuo esempio, per far capire che alla fin fine.. se troviamo quello\a brillante il paio di corna ce le prendiamo.. e come..

Parliamo del senso di coppia.. parliamo di quanto possa essere sbagliato tradire..

Voglio essere " franco " con te... la tua ragazza.. ha risposto in quel modo... perchè in quel momento NON AVEVA ALTRO. Ora ditemi che sono stronzo, bastardo e tutto, ma questa è la semplice verità..

Aldilà di tutto, vi pregherei di valutare il significato di :

Ti amo

Coppia

Stiamo insieme

Perchè ultimamente vengono usate come se fosse acqua fresca.. invece di capire che hanno una importanza ENORME.. Ovviamente se siete andati con solo due donne.. non mi capireta mai..

p.s. Preferisco stare senza figa per 40 anni che accontentarmi per soddisfare un mio istinto o per dire... sono figo ho la tipa.

Certo che sei stato di una delicatezza che veramente,manco un elefante :D

• Mi piace! 3
ξรô†ïcø
Inviato

Sbaglio?Non credo,visto che tra le righe lo ammette lo stesso utente.

Aspetto la smentita...

no intendevo proprio dire questo.

il "tradimento che capita" avviene quando c'è scarsa autoconsapevolezza, per questo può esser considerato un peccato veniale in caso di giovane età e/o inesperienza, ma ad un certo punto una persona dovrebbe riuscire a maturare abbastanza da rendere certe circostanze improbabili.

fulmineo
Inviato
il tradimento non è il desiderare un'altra persona; è la fuga dal rapporto. (...dal manuale di capitansomaro

perla.

è voluta proprio fuggire dal nostro rapporto la mia lei, esausta di stare sulle spine.

trb
Inviato

perla.

è voluta proprio fuggire dal nostro rapporto la mia lei, esausta di stare sulle spine.

Senza offesa,fatti un piacere,ritorna a parlare dell'argomento solo quando sei un po' più uomo,al momento non ci fai una bella figura.

via nuova
Inviato

Capisco quello che dice capitan somaro , io stesso sono stato troppo a lungo un automa dei manule , invece di costruire per farmi un mio pensiero sulla psicologia femminile , facevo una summa di tutti i manuali letti .. brrr

Datemi del libertino .

Fino a due anni fà reputavo il tradire e l'essere tradito punibile con la pena di morte , mi piaceva pensarmi come uno all'antica ... mo vi dico come la penso , com'era nel mio caso :

1 La mia era paura di rimanere solo , dare un'importanza enorme ad un rapporto mi dava la tranquillità ( speranza ) che anche lei , la mia tipa , l'avrebbe fatto .

2 Un insicurezza da paura , che in parte ancora mi porto dietro

3 La tirannia della ragione sugli istinti .

Il mio pensiero ora è che siamo uomini e se il buon dio ci avesse voluto razionali , non ci avrebbe dato gli istinti .

Da i manuali ho capito che se una donna guarda un bel ragazzo che entra nel suo campo visivo , non vuol dire che mi tradirebbe per lui ma che comunque ne è attratta fisicamente ..

Ma quella che è la mia poca esperienza mi suggerisce in maniera complementare che se quel ragazzo si sedesse al suo tavolo , la facesse sentire connessa con lui e le parlasse nel modo giusto .. bè non esisterebbe alcun fidanzato o altro ; e lo stesso vale per noi maschietti .

Temo di far bestemmiare parecchi , ma se si crea questo legame , se sei in grado di superare ogni suo test o difesa ( fisica e verbale ) , non esiste alcuna donna che non tradirebbe ( frase che tra l'altro credo di aver già letto in questo forum ) .

Mi riallaccerei all'idea dell'eroe misterioso che arriva a cavallo e la " rapisce " ...

Siamo persone , ma siamo pure animali ! In fondo , tendiamo sempre al bene ( per noi stessi ) e al piacere !

Inoltre diciamo le cose come stanno , chi pensa che una ltr non vada tradita , non ha ragione di stare su questo forum .. Proprio perchè trb ha ragione quando dice che fidanzarsi vuol dire time-out . Allo stesso modo se qualcuno pensa che una fidanzata possa essere tradita , allora è secondo me ancora più in fallo , perchè parte già con l'idea che se ne avrà l'occasione la farà soffrire , e questo è da persone con complessi di inferiorità !

Cazzo l'onestà prima di tutto , non promettete se non volete mantenere . E' soprattutto un modo per rispettarsi !

P.s. secondo me essere uomo ti rende l'esperienza non l'età

• Mi piace! 1
Rarox
Inviato

Certo che sei stato di una delicatezza che veramente,manco un elefante :D

Che hai contro gli elefanti..? :cry:

^X^
Inviato

I post di CapitanSomaro, con l'aggiunta del pragmatismo reale di Francesco_R, su questo thread sono le migliori cose che io abbia mai letto sull'argomento tradimento.

Aggiungo che andare con più donne è un percorso di crescita che fa bene anche alla LTR, se si è abbastanza uomini da farle percepire i vantaggi della cosa e non solo gli svantaggi. Ho detto percepire, non spiegare...

GiAnGy!!!
Inviato

Vi pongo un quesito bello complicato. Spero che le risposte siano davvero illuminanti!

Mettiamo il caso che un ragazzo bello grandicello abbia la sua prima storia con una ragazza. Si cerca di mettere le basi per una LTR, ma c'è un problema: l'inesperienza di lui lo confonde e non poco! Per capire bene se vuole stare o meno con lei, quale delle due possibilità sarebbe preferibile?

1) lasciarla. In questo modo si rischia di perderla definitivamente, ma almeno non si è stati scorretti nei suoi confronti;

2) cedere ad una tentazione, ovvero tradirla. Così si capirebbe davvero se i suoi dubbi derivano dal fatto che non si vuole stare con lei oppure no, ma si rinuncerebbe alla correttezza totale nei suoi confronti.

• 1 mese dopo...
Fockizaru
Inviato

Io credo che l'uomo istintivamente non è nato per una relazione lunga. Quelli sono valori etici che diamo noi umani in grado di pensare. Alla base del tradimento c'è l'istinto il più delle volte che è in una piramide all'apice. l'istinto di nutrirsi quando si ha fame. Non credo che molti seguano i "divieti cristiani" durante la pasqua eccetera..perchè non si condivide l'idea. In modo analogo si condivide però l'idea della relazione a lungo termine perchè eticamente soddisfa e moralmente anche oltre che istintivamente però non può coprire tutti gli istinti sessuali.

Anche se credo che il 90% dei tradimenti sia da insoddisfazione!