Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cash
Inviato

Ragazza un sacco di gente mi dice che il fisioterapista è una delle poche professioni che lavora subito e guadagna bene; inoltre la laurea è triennale...come professione mi affascina e gli sbocchi lavorativi sono molti...tuttavia il mio sogno fin da piccolo è sempre stato quello di diventare un medico tipo ... avete presente il dottor Cox di scrubs? ecco. ma bisogna fare molti sacrifici in più e occorrono 6 anni minimo per laurearti senza specializzazione... voi che dite?

mi rivolgo a voi perchè questa community è formata da gente veramente in gamba

DaddyLove
Inviato

Il mio miglior amico (da 23 anni lunghi anni :p) è fisioterapista, percui, avendo conosciuto bene anche i suoi compagni di corso, conosco bene tale classe.

Entrare a fisioterapia non è affatto facile visto che i posti sono pochi, ma poi è tutto in discesa, non è per niente difficile come università.

Ma non pensare che il lavoro si trovi veramente subito, questo amico si è dovuto fare un anno gratis presso uno studio privato e ora l'hanno assunto ma guadagna una miseria, altri due hanno trovato contratti che "rinnovano" ogni mese e in più a 50km da casa loro, un'altra ancora è finita a fare la massaggiatrice in un hotel. Il pubblico scordalo a priori, prendono troppe poche persone, e entrano i ponzati.

E poi capisci subito una cosa: la stragrande maggior parte dei pazienti sono vecchi.

Questo è quello che ho visto io, magari nelle tue zone la situazione è indifferente. :)

Se ti dovessi dare un consiglio, punta in alto, impegnati, segui il tuo sogno e cerca di entrare a medicina, E' vero che è durissima come università, ma alla fine ripaga.

Visto che conosco anche varia gente che studia medicina, tra cui il mio wing, e la mia ex, ti do qualche dritta anche qui.

La competizione è tanta, se veramente vorresti entrare a medicina, devi iniziare a studiare per il test fin da marzo-aprile. Poi magari fai sia il test sia per medicina che fisioterapia. Tanto devi studiare le stesse cose.

Punta al meglio cazzo!

• Mi piace! 1
Cash
Inviato

hai dato una risposta perfetta e motivante, grazie davvero